Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Francesca Bonafini

Biografia e opere di Caterina Falconi

La strada ti chiama

Libro: Libro in brossura
editore: Sinnos
anno edizione: 2022
pagine: 176
Nell’estate del 1976, a Toronto, in Canada, quattro tredicenni si incontravano ogni pomeriggio per giocare a hockey nelle strade del quartiere di East York. Parlavano talvolta di un misterioso tesoro da portare alla luce. I loro nomi erano Leonardo, Dimitrios, Oliver, Yves. Quattro storie si intrecciano in un’unica vicenda per raccontare aspirazioni e desideri, delusioni e scoperte improvvise, partite di hockey, cucina greca e tanta, tanta musica, da ascoltare ad altissimo volume. Età di lettura: da 12 anni.
14,00 13,30

Celestiale

Libro: Libro in brossura
editore: Sinnos
anno edizione: 2018
pagine: 108
"Maddalena frequenta la seconda media: le piace il Portogallo, la musica dei Madredeus, uscire con le amiche e le piace soprattutto Fabrizio Fiorini che va in terza media ed è, come dice lei celestiale! Fabrizio Fiorini è gentile, educato, timido. Quella ragazzina di seconda media che lo guarda, lo guarda e che gli parla ogni mattina sull’autobus è celestiale per lui, ma lui non si sente tanto celestiale..." Età di lettura: da 12 anni.
12,00 11,40

Non avremmo mai dovuto, le frasi che gli uomini sposati dicono alle amanti

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 186
Il frasario essenziale del fedifrago: istruzioni per l'uso. Quando un marito fedifrago si rivolge all'amante, attinge più o meno inconsapevolmente a un repertorio consolidato, una sorta di serbatoio dell'inconscio collettivo adulterino. È come se i traditori avessero accesso a un manuale segreto in cui sono racchiuse le frasi utili ad affascinare, rabbonire, turlupinare le malcapitate, nel tentativo di perpetrare all'infinito la bigamia. Le amanti, talvolta per un periodo molto lungo, ascoltano con orecchie vergini le asserzioni del fedifrago, credendo nell'esclusività di quelle parole e ignorando che si tratta invece di formule condivise da tutta la categoria dei traditori. Tali formule corrispondono a enunciati standard che accompagnano ogni fase della relazione: dalle sperticate dichiarazioni d'amore alle promesse di un futuro diverso, passando attraverso i moniti, i ripensamenti, le preoccupazioni, le gelosie, le giustificazioni, le autocommiserazioni, le fantasie poligame, le descrizioni opportunistiche della legittima consorte, le esaltazioni del polimorfo sesso extraconiugale e, infine, i finti abbandoni e le nuove epifanie. Ma a partire da oggi ogni donna possiede uno strumento indispensabile di difesa personale, perché il manuale del fedifrago non è più segreto: è qui, tra le vostre mani, sotto i vostri occhi, affinché vi possa essere di aiuto e conforto. Le mogli sapranno cosa raccontano i mariti alle amanti. Le amanti si accorgeranno di non essere sole...
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.