Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Ferdinando Corriere

Biografia e opere di Ferdinando Corriere

Impianti ettometrici ed infrastrutture puntuali per i trasporti

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2011
pagine: 272
Il volume, che amplia e aggiorna alcuni contenuti del corso di Infrastrutture di viabilità e trasporto già tenuto dal Prof. Bruno Jaforte per gli studenti della facoltà di architettura di Palermo, ripropone anche alcuni argomenti centrali della disciplina delle infrastrutture viarie riguardanti i terminali (o infrastrutture puntuali) di trasporto e gli impianti meccanizzati per la mobilità urbana inclusi quelli a corto raggio o ettometrici. Il testo è completato con due argomenti di grande attualità: il primo riguarda la intermodalità ed il dimensionamento degli interporti ed il secondo le valutazioni di impatto ambientale delle opere infrastrutturali nelle diverse fasi progettuali a partire dalle valutazioni strategiche nella formulazione dei piani di sviluppo territoriale. Il volume si rivolge ai progettisti delle infrastrutture viarie e a coloro che volessero approfondire alcune tematiche relative al progetto anche sotto il profilo del più complessivo assetto del territorio.
26,50 25,18

Il ruolo dei sistemi informativi regionali nell'adeguamento delle infrastrutture di trasporto. Accessibilità ed intermodalità nella Regione Sicilia

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2007
pagine: 240
Riprendendo gli esiti di una recente ricerca, in questo volume è affrontato il tema della formazione di un sistema informativo regionale dei trasporti per il riassetto funzionale del sistema infrastrutturale che è oggi oggetto di rinnovata attenzione da parte delle amministrazioni regionali. Il piano direttore dei trasporti e gli studi di settore già avviati a livello regionale costituiscono momenti di grande rilievo per una pianificazione delle infrastrutture viarie in Sicilia ed, in generale, dell'intero sistema della mobilità nell'isola.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.