Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Federica Rossi

Biografia e opere di Federica Rossi

La gita scolastica. Una youtuber alla scuola media

Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2022
pagine: 287
Hermione, Abby e Lucy sono amiche per la pelle e hanno una passione comune: il loro canale YouTube! Da quando lo hanno aperto le cose stanno andando alla grande e i follower aumentano di giorno in giorno e chiedono sempre nuovi contenuti. Ma Hermione ultimamente è distratta… I suoi genitori si stanno separando e teme che sia solo questione di settimane prima che le chiedano di decidere con chi vorrà vivere, se con la mamma o col papà. Forse concentrare le energie sul suo seguitissimo canale YouTube e mostrare ai follower come si prepara la valigia perfetta per la gita scolastica è la soluzione per lasciarsi i problemi alle spalle? Abby e Lucy sono convinte di sì, ma tutto si complica quando l’antipatica Dakota si mette in mezzo e approfitta dell’attesissima settimana bianca in Francia per mettere Hermione in imbarazzo. Saranno le compagne di classe ad aiutarla, o il sempre più nutrito seguito del suo canale YouTube? Hermione è pronta a scoprire tutti gli straordinari poteri dell’amicizia. Età di lettura: da 9 anni.
10,90 10,36

Manuale pratico di comunicazione nonviolenta per lo studio individuale o di gruppo del libro «Le parole sono finestre (oppure muri)»

Libro: Libro in brossura
editore: Esserci
anno edizione: 2018
pagine: 199
Con il suo libro "Le parole sono finestre (oppure muri)", Marshall Rosenberg ci rivela il potere di connetterci a noi stessi e agli altri ad un livello completamente nuovo. Ci rendiamo immediatamente conto che ogni relazione nella nostra vita - con amici, familiari, colleghi, studenti, insegnanti e persino con noi stessi - può essere trasformata in modo positivo e permanente. Questo manuale di facile utilizzo fornisce una guida per applicare i processi di pensiero e di comunicazione che sono propri della CNV e che sono la chiave per trasformare la nostra vita. Guidandoci nella lettura e nella pratica di ciascun capitolo del libro di Rosenberg, questo manuale contiene idee nuove e preziose per riuscire ad applicare la CNV nelle nostre vite: per gestire la rabbia, risolvere i conflitti, migliorare il rapporto con noi stessi e relazionarci agli altri con maggiore empatia. I riferimenti e la bibliografia proposti aiutano a svolgere attività di ricerca e a continuare lo studio.
16,00 15,20

Le parole sono finestre (oppure muri). Introduzione alla comunicazione nonviolenta

Libro: Libro in brossura
editore: Esserci
anno edizione: 2017
pagine: 288
Una comunicazione di qualità con se stessi e con gli altri è oggi una delle competenze più preziose. Attraverso un processo di quattro punti, Marshall Rosenberg ci mette a disposizione uno strumento molto semplice nei suoi principi, ma estremamente potente per migliorare radicalmente e rendere veramente autentica la nostra relazione con gli altri. Grazie a racconti, esempi, semplici dialoghi, questo libro ci insegna principalmente: a manifestare una comprensione rispettosa per i messaggi che riceviamo; a collegarci alla ricchezza della vita; - a modificare gli schemi di pensiero che portano alla collera e alla depressione; a dire ciò che desideriamo senza suscitare ostilità; a comunicare utilizzando il potere curativo dell'empatia. Nuova edizione con: prefazione di Deepak Chopra e un capitolo 11 (inedito) di Marshall Rosenberg: ‘Mediare e risolvere i conflitti'.
16,90 16,06

Manuale di ecografia clinica veterinaria

Libro: Libro rilegato
editore: Edra
anno edizione: 2013
pagine: 192
Questo manuale di ecografia è stato concepito con l'obiettivo di fornire uno strumento utile a chi vuole apprendere la metodica ecografica e/o migliorare il proprio livello sia di acquisizione sia di interpretazione della immagini ecografiche. L'impostazione utilizzata deriva dall'esperienza del corso di ecografia clinica SCIVAC che, grazie a un rodaggio decennale, ha portato un gruppo affiatato di relatori a ottimizzare tempi, modi e strategie didattiche per trasferire conoscenze teorico/pratiche ai partecipanti. Il punto di forza di questo manuale è l'approccio pratico, chiaro e schematico. Nei primi capitoli, sono riassunti i principi di base che non possono essere ignorati da chi utilizza questa metodica. Viene dedicata particolare attenzione agli artefatti ecografici, che devono essere riconosciuti e correttamente interpretati anche dagli operatori meno esperti. Il quarto capitolo rappresenta un punto chiave del manuale, poiché illustra, grazie a numerose fotografie e schemi, i passi fondamentali per acquisire una tecnica di scansione corretta ed un approccio sistematico. Nella parte speciale, si susseguono i capitoli dedicati ai diversi organi addominali ed extraddominali trattati. Tutti comprendono un'ampia parte introduttiva. La seconda parte di ciascun capitolo della parte speciale è dedicata ai rilievi ecografici in corso di patologia, trattati in modo chiaro e schematico, illustrati da numerose immagini.
60,00 57,00

Mi piace piacermi. Bambini e sovrappeso. Un percorso di trattamento per bambini, genitori e operatori

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2005
pagine: 400
Secondo studi recenti il 36,6% dei bambini italiani di 10 anni presenta una condizione di sovrappeso/obesità. Nato da ricerche e sperimentazioni, in particolare con l'Istituto Gaslini di Genova, il manuale propone un programma di attività per modificare abitudini alimentari dannose e promuovere nel bambino la cura di sé. Il testo è suddiviso in due volumi: uno per i bambini, l'altro per genitori e operatori.
41,00 38,95

Radiologia del cane e del gatto

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2005
pagine: 456
Chiarezza, semplicità, sintesi e praticità sono le condizioni che hanno guidato la stesura del testo, anche se a discapito dell'esaustività che avrebbe richiesto spazi più ampi. Il testo vuole essere uno strumento di facile consulto per coloro che si occupano di radiodiagnostica e piacevole lettura per gli studenti che ad essa si avvicinano. Il testo è organizzato con una prima parte tecnica, in cui si parla di produzione dei raggi X, schermi di rinforzo, pellicole radiografiche, trattamento chimico delle pellicole, artefatti ed in cui sono riportate anche le principali norme che regolano la radiodiagnostica, una successiva parte, in cui sono riportate le proiezioni radiografiche più frequentemente utilizzate nella pratica quotidiana, seguita a sua volta da una parte in cui viene illustrata l'anatomia radiografica dei radiogrammi utilizzati di più frequente. A seguire vengono trattate le principali patologie dell'apparato osteoarticolare, del cavo addominale e di quello toracico. In coda al testo, seppure in estrema sintesi, è stato dedicato un capitolo alla tomografia computerizzata ed uno alla risonanza magnetica. Completano il testo un'appendice con tabelle di rapida consultazione, un glossario ed un elenco degli acronimi di frequente uso in radiodiagnostica.
80,00 76,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.