Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di F. Pagano

Biografia e opere di Gideon Burrows

Nocedicocco nello spazio

Nocedicocco nello spazio

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 96
Sulla spiaggia dell'isola è atterrata una navicella spaziale e gli alieni non sanno più come tornare a casa. Niente paura: Nocedicocco e i suoi amici troveranno il modo di aiutarli e parteciperanno così a un fantastico viaggio nello spazio! Un'avventura davvero cosmica! Età di lettura: da 5 anni.
10,00

Nocedicocco e i dinosauri

Nocedicocco e i dinosauri

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2014
pagine: 81
Scommettiamo che riesco a mettere in fuga un Tyrannosaurus Rex? - domanda il draghetto Mangione Oscar. I suoi inseparabili amici, il draghetto sputafuoco Nocedicocco e l'istrice Leopoldo, ovviamente non resistono a una sfida del genere... Soprattutto visto che possiedono un formidabile marchingegno che permette di viaggiare nel tempo! I tre partono allora per un viaggio che li porterà indietro di ben 65 milioni di anni, quando l'isola dei draghi era un posto diverso e poco accogliente, a conoscere le creature più incredibili e terrificanti che siano mai esistite sulla terra. Età di lettura: da 5 anni.
10,00

La cooperazione allo sviluppo internazionale

Libro: Libro in brossura
editore: Carocci
anno edizione: 2004
pagine: 157
Costruire dighe in India, piantare alberi in Burkina Faso, salvare i niños da rua in Brasile... sono queste le immagini che tutti abbiamo in mente quando si parla di "cooperazione allo sviluppo". Quello che invece pochi sanno è che dietro queste parole spesso si celano confusione, contraddizioni, talvolta solo ipocrisia. Ciò che passa per cooperazione allo sviluppo troppo spesso finisce per migliorare soltanto le condizioni di vita di chi già ha molto, mentre danneggia proprio le persone che in teoria dovrebbe aiutare. In questo volume Maggie Black ci racconta quanto sta accadendo in nome dello sviluppo e quanto dovremmo fare per difendere davvero gli interessi dei più poveri.
13,40 12,73

L'età dell'odio. Esportare democrazia e libero mercato genera conflitti etnici?

L'età dell'odio. Esportare democrazia e libero mercato genera conflitti etnici?

Libro: Libro in brossura
editore: Carocci
anno edizione: 2004
pagine: 374
Passando in rassegna il reale impatto della globalizzazione economica in ogni parte del mondo, dall'Africa all'Asia, dalla Russia all'America Latina, Amy Chua dimostra come in ciascuna di queste regioni il libero mercato abbia concentrato una ricchezza sproporzionata nelle mani di una ristretta minoranza etnica, diventando così oggetto di un odio da parte della "maggioranza impoverita" che spesso si traduce in atti di efferata violenza. Ma queste sono davvero situazioni locali? Non sono piuttosto interi paesi ad essere "minoranze economicamente dominanti", a livello regionale e globale? Gli Stati Uniti non rappresentano forse oggi la principale "minoranza economicamente dominante" del mondo?
26,90

Il commercio delle armi

Libro: Libro in brossura
editore: Carocci
anno edizione: 2003
pagine: 163
Fucili, mine, bombe, missili, strumenti di tortura... il commercio delle armi, convenzionali o meno, arreca dolore, morte e distruzione a milioni di esseri umani, molti dei quali civili innocenti, in ogni luogo del mondo. Eppure, molte di queste armi vengono costruite in paesi che fanno parte del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. Burrows svela l'ipocrisia e il cinismo, le connivenze politiche e l'affarismo senza scrupoli che si nascondono dietro uno dei commerci più sporchi e redditizi del secolo.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.