Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Emanuele Buscarino

Biografia e opere di Emanuele Buscarino

Concorso allievi carabinieri arma dei carabinieri. Allievi carabinieri per concorso. Allievi carabinieri per reclutamento

Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 750
Il volume ha lo scopo di orientare e preparare coloro che vogliono partecipare al concorso o al reclutamento per Allievi Carabinieri dell'Arma dei Carabinieri. La parte I del testo orienta il giovane nel mondo dell'Arma dei Carabinieri, su come intraprendere la carriera, gli sviluppi della stessa ed i requisiti che occorre possedere. La parte II del volume rappresenta una novità nel suo genere riportando una serie di "pillole di cultura" per ciascuna materia oggetto della prova di selezione a carattere culturale e/o logico deduttivo con lo scopo di mirare, sintetizzare e facilitare lo studio del candidato, senza addentrarsi in inutili e complesse argomentazioni. La "composizione delle pillole" scaturisce da un attento esame delle domande contenute nelle banche dati pubblicate dalle Amministrazioni di Polizia nei precedenti concorsi. Presenta, inoltre, numerosi quesiti e delle simulazioni d'esame. La parte III fornisce parametri di valutazione per le prove dell'efficienza fisica, la descrizione degli accertamenti psico-attitudinali unitamente a consigli su come affrontare il colloquio psicologico. Comprende la trattazione dei test di personalità (MMPI, biografico, test della figura umana, questionario informativo, ecc.) e test attitudinali, che consentono di esercitarsi per il raggiungimento di un livello di preparazione ottimale. Inoltre, si occupa degli accertamenti psico-fisici attraverso la descrizione delle visite mediche e delle direttive tecniche sanitarie.
33,50 31,83

Concorso allievi marescialli arma dei carabinieri. Manuale di preparazione per il reclutamento degli allievi marescialli carabinieri

Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 560
Il volume è rivolto ai giovani che intendono intraprendere una carriera militare nell'Arma dei Carabinieri, con lo scopo di orientarli e prepararli al concorso per Marescialli. Nella prima parte vengono illustrati i criteri, i punteggi e le modalità di esecuzione degli esercizi della prova di efficienza fisica, nonché la documentazione da consegnare in sede d'esame; gli accertamenti sanitari, con esami specialistici e di laboratorio a cui i candidati saranno sottoposti e la certificazione sanitaria da produrre; gli accertamenti psico-attitudinali e il colloquio con la trattazione dei reattivi della personalità somministrati dall'Arma dei Carabinieri. Nella seconda parte è affrontata la prova scritta di composizione italiana, in cui l'autore fornisce una serie di suggerimenti su come impostare un corretto elaborato. Nella terza e ultima parte viene trattato tutto il programma orale di Storia, Educazione Civica e Geografia, sviluppando il contenuto di ciascuna materia con riferimento ai titoli delle tesi, al fine di semplificare lo studio e l'apprendimento.
30,00 28,50

Concorsi VFP1. Volontari in ferma prefissata di un anno. Esercito Italiano, Marina Militare e Aeronautica Militare

Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 226
Il testo è rivolto a tutti i giovani che intendono intraprendere una carriera militare nelle forze armate con lo scopo di orientare coloro che vogliono partecipare al concorso come volontario in ferma prefissata di un anno nell'esercito italiano, marina militare o aeronautica militare. Esso si compone di tre parti: il giovane nel mondo delle amministrazioni militari; indicazioni su come intraprendere la carriera militare, i requisiti che occorre possedere e il sistema di valutazione dei titoli che consente l'accesso alla vera e propria selezione; l'accertamento fisio-psico-attitudinale; parametri di valutazione per le prove dell'efficienza fisica, descrizione delle visite mediche e degli accertamenti attitudinali, consigli su come affrontare il colloquio con lo psicologo e/o perito selettore. Sono inoltre qui presenti le nuove direttive tecniche sanitarie, approvate con decreto del ministero della difesa 4 giugno 2014, importanti per definire il profilo sanitario del concorrente che ne determina il giudizio di idoneità o di inidoneità; test della personalità; insieme di test attitudinali in genere somministrati dalle forze armate nella selezione per il reclutamento dei VFP1.
19,50 18,53

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.