Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Elsa Bescow

Biografia e opere di Elsa Bescow

Nocciolina e i bambini ghianda

Libro: Libro rilegato
editore: Pulce
anno edizione: 2024
pagine: 48
Elsa Beskow è stata capace di scrivere e illustrare storie che sono ancora amatissime dai bambini di oggi. Siamo orgogliosi di aver portato in Italia i suoi titoli perché è un’autrice che merita davvero di essere scoperta. Ecco allora una nuova avventura dal sapore autunnale in cui i piccoli esseri del bosco, sempre indaffarati e in allerta, si nascondono e riappaiono fra foglie gialle e arancioni; ma cosa stanno combinando? Chi sono i bambini ghianda? Cos’è successo a Nutta Nocciolina? Tra versi sapienti e disegni che sanno di tepore, di bosco e di fuoco, la Beskow mette in scena una nuova magia nel bosco in cui bambini, elfi e animali partecipano al grande cerchio della vita. Età di lettura: da 4 anni.
13,50 12,83

Re Inverno

Libro: Libro rilegato
editore: Pulce
anno edizione: 2023
pagine: 40
Questo è un racconto magico che unisce la tradizione delle fiabe e i miti nordici. Olle è un bambino che adora la neve e ringrazia forte «Re Inverno» quando finalmente comincia a nevicare. Improvvisamente si materializza Gelo che si offre di portarlo a palazzo dal re, e lì scenderà l'incanto e la meraviglia. Elsa Beskow conosceva molto bene i bambini, aveva cinque figli, e sapeva quali sono le corde da toccare per fare un libro alla loro altezza. Pagine dipinte che hanno il dinamismo del movimento e la quiete della neve. Un libro del 1907 per accompagnare la stagione invernale. Età di lettura: da 4 anni.
12,00 11,40

Per tutto l'anno

Libro: Cartonato
editore: Pulce
anno edizione: 2023
pagine: 40
Versi deliziosi e illustrazioni delicate e giocose accompagnano i bambini attraverso le gioie che riserva per loro ogni mese dell’anno. Ci sono cose belle di cui godere in ogni attimo della nostra vita e ce lo ricorda il gelido febbraio, i germogli verdi di aprile, i papaveri rossi di luglio, le mele di settembre o l’atmosfera di dicembre. L’autrice, con le parole e con le illustrazioni celebra quello che abbiamo intorno come fosse una festa perché la natura pensa, provvede e ci colma dei suoi doni ogni giorno, ogni mese, ogni stagione e ogni anno che noi passiamo su questo pianeta. Un libro del 1927, per non dimenticare di essere grati per quello che abbiamo. Età di lettura: da 4 anni.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.