Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Donatella Romanelli

Biografia e opere di Donatella Romanelli

Lo Smilzo

Libro: Cartonato
editore: KM Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 48
Lo Smilzo era nato così: sottile come una pagina di giornale, leggero come uno strato di vernice, delicato come un uccello senza piumaggio. Desidera soltanto che gli altri si accorgano di lui. Sentirsi invisibili è un’esperienza comune che può avere un impatto significativo sulle relazioni e su come si affrontano le sfide della vita, ma tutto si supera, basta non arrendersi! Età di lettura: da 3 anni.
16,00 15,20

Ci sono mamme

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2021
pagine: 56
Un albo illustrato per le neo mamme, per coccolarle con delle belle illustrazioni e al contempo mostrare che paura, ansia, senso di inadeguatezza sono assolutamente normali e possono essere affrontati, ma solo se non si ha paura di parlarne e se si riesce a trovare uno spazio di condivisione di tali emozioni. Non sappiamo di quanto in questi mesi pandemici siano aumentati i casi di baby blues e depressione post partum perché, come tante problematiche che riguardano le donne, la depressione post partum è poco esplorata e spesso negata anche dalle persone care, le più vicine alle puerpere. Ma se normalmente è stimata tra il 7 e il 12% possiamo facilmente pensare a valori molto più alti, ipotizzati in questi mesi anche dall'Istituto Superiore di Sanità e dalla Fondazione Veronesi. Un libro pensato per riflettere sui tanti aspetti della maternità attraverso l'uso della metafora e di belle illustrazioni ricche di simboli perché delle ambivalenze del diventare madre se ne può (anzi, se ne deve) parlare.
12,00 11,40

Angelina corre veloce

Libro
anno edizione: 2018
pagine: 95
Angelina è una madre agitata, vicina, ma anche distante; un personaggio femminile inquieto che vive nella propria nevrosi senza consapevolezza. Attraverso i vari racconti autonomi che compongono il romanzo viene ripercorso il rapporto madre-figlia in modo volutamente non cronologico, lasciando che le memorie traumatiche seguano il loro flusso associativo. Nella sua autobiografia (re)inventata, l'autrice scopre una follia che si tramanda a livello generazionale e che forse “giustifica” l'andare veloce di Angelina.
10,90 10,36

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.