Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Davide Pellegrini

Biografia e opere di Davide Pellegrini

Il fattore T. Technology+time+trust. Vecchi e nuovi paradigmi dell'economia

Libro: Libro in brossura
editore: EGEA
anno edizione: 2019
pagine: 142
Nell’economia del Novecento la tecnologia – «fattore T» – è il risultato di un mix sapiente di capitale e lavoro, costruito in maniera analogica, meccanica, deterministica. Negli anni Settanta questa miscela sfugge al controllo umano. Un manipolo di informatici californiani lavora a una visionaria intuizione tecnologica che modifica il rapporto tra lo spazio e il tempo. Il fattore T si carica di velocità senza precedenti generando economie di rete legate alla connessione digitale che investono inesorabilmente le relazioni tra imprese. L’e-commerce rappresenta solo la punta dell’iceberg di una service revolution che si fonda sull’esplosione del fattore T: Technology+Time+Trust. In questo scenario, l’economia d’impresa è chiamata a nuove risposte.
17,00 16,15

Economia d'impresa. Il fattore T nell'era della velocità

Libro: Libro in brossura
editore: EGEA
anno edizione: 2019
pagine: 137
A fronte della "service fevolution" guidata dai pure players e dai big retailers le imprese del manufacturing, che storicamente hanno guidato le precedenti rivoluzioni industriali, sono chiamate a una profonda riflessione strategica sui cambi del paradigma. Il fattore T simboleggia la nuova sfida.
17,00 16,15

17,00 16,15

Corporate story design. Progettare e realizzare storie per raccontare imprese e prodotti

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2016
pagine: 180
Questo libro parla di come progettare e organizzare le storie digitali per raccontare l'identità di un'azienda o per promuoverne i prodotti e i servizi. "Corporate Story Design" è un libro che analizza l'ecosistema delle relazioni tra internauti e ne mette in evidenza i linguaggi, i comportamenti, i modelli di scambio e interazione, fino a individuare nelle risposte della rete un vero e proprio fattore narrativo. In questa sorta di narrazione continua tra utenti, le imprese devono trovare il loro posto per raccontarsi. La propria identità, gli obiettivi, le attività, i progetti, i prodotti di punta, tutto deve arrivare all'utente in modo da non attivare le naturali resistenze e le barriere nei confronti delle informazioni commerciali e della pubblicità. Le storie delle imprese, quindi, diventano trasversali, si travestono delle forme e dei linguaggi dei prodotti di fiction come film, tv, videogame e altro. Corporate Story Designpropone la metodologia dello Script Generator, che si ispira a un libro di Philippe Vasset (da cui trae, però, solo ispirazione per il nome), per imparare a intercettare le principali tendenze narrative nelle conversazioni tra utenti e, facendo riferimento a vere e proprie library di storie universali, riuscire a isolare gli elementi fondamentali della comunicazione corporate in nuovi racconti e trame sviluppati per mezzo di una serie di strumenti come Story Design Canvas, Storyboard e Storyboard dinamici.
24,00 22,80

Money and gift at work

Libro: Libro in brossura
editore: EGEA
anno edizione: 2012
pagine: 128
18,00 17,10

Channel metrics. Ediz. italiana

Libro: Libro in brossura
editore: EGEA Tools
anno edizione: 2011
pagine: 154
Il volume propone i passaggi algebrici per formulare e comprendere le simulazioni necessarie a controllare i risultati delle azioni di marketing nelle filiere del largo consumo. I destinatari di questo libro sono i marketing manager, gli analisti delle imprese industriali e commerciali e gli studenti dei corsi di laurea specialistici in marketing e trade marketing e dei master. Il testo raccoglie spunti di ricerca nella frontiera del marketing metrics: in particolare analizza gli strumenti necessari a far sì che la metrica di tutti i giorni possa essere consolidata in serie storiche e proiettata in simulazioni. I capitoli 6, 8, 10 sono a cura di Gianpaolo Costantino di SymphonyIRI Group.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.