Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Daniela Pareschi

Biografia e opere di Daniela Pareschi

Quello che non vedo

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 40
Viviamo ogni giorno nel mondo, circondati da cose che il più delle volte non vediamo. Ma se ci fermiamo a osservare con attenzione, scopriamo che ci sono infinite sorprese e possibilità, che ci permettono di andare avanti, tornare indietro, o stare nel presente in modo nuovo. E allora vediamo davvero. Un albo, che invita a vedere il mondo con occhi nuovi. Età di lettura: da 5 anni.
20,00 19,00

Strano

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 44
Antonio possiede delle bellissime orecchie da orso e un giorno le indossa per andare a scuola, suscitando l’ilarità dei suoi compagni. Anche dalle altre persone che incontra riceve solo stupore e critiche. Sembra proprio che la sua scelta sia sbagliata. Che fare allora? La sua risposta sarà sorprendente. Età di lettura: da 4 anni.
18,00 17,10

Animali bellissimi

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 44
Che cos’hanno in comune la volpe artica e il pesce pietra? E lo struzzo e l’elefante marino? Da sempre la scienza cataloga gli animali secondo una classificazione rigida e complessa. Ma cosa succederebbe se usassimo un criterio diverso, immediatamente comprensibile, accostando specie molto distanti tra loro ma che condividono una caratteristica significativa? Ne verrebbero fuori categorie fantasiose ma ragionate, ironiche ma verificate, alla scoperta di creature straordinarie, di animali... bellissimi! Daniela Pareschi reinventa la classificazione animale con una proposta visionaria fatta di diciannove, inedite, categorie tassonomiche. Un grande, ironico albo illustrato di divulgazione, popolato da creature meravigliose, uniche, che condividono una speciale caratteristica. Per “rileggere il mondo” con occhi e strumenti nuovi. Età di lettura: da 6 anni.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.