Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di D. Capobianco

Biografia e opere di Vamba

Un americano del Connecticut alla corte di Re Artù

Libro
editore: Mandese
anno edizione: 2006
pagine: 184
L'americano Hank Morgan, dopo aver ricevuto un forte colpo in testa durante un diverbio, si ritrova inspiegabilmente catapultato in pieno VI secolo nella mitica Camelot, sotto il regno del leggendario re britannico Artù. Ma Hank, ch è dotato di un profondo spirito democratico e moderno, non si perde d'animo: non provando soggezione al cospetto di dame e cavalieri, aristocratici e presunti eroi, applica la tecnologia e il sapere del XIX secolo all'arcaica civiltà del VI secolo e compie così una serie di "magie" che lasciano tutti a bocca aperta. Egli dunque diventa un uomo degno di rispetto e ammirazione tanto da diventare Primo Ministro di Artù e mira ad attuare una sorta di rivoluzione sociale, economica e politica. Tuttavia non tutti lo amano e il grande Merlino troverà i modi di mettergli il bastone tra le ruote...Chiudono il romanzo le schede didattiche che hanno la finalità di stimolare l'alunno ad una lettura più attenta, di facilitare la comprensione e l'analisi del testo, di indurre alla riflessione e alla produzione personale.
11,90 11,31

Gli otto cugini. Sette simpatici ragazzi, una ragazza e uno zio meraviglioso in un'isola felice

Libro
editore: Mandese
anno edizione: 2004
pagine: 256
Il libro racchiude una vicenda piacevole ed educativa. La protagonista, Rose, che è rimasta orfana dopo la morte del padre, viene mandata a vivere sulla collina delle zie, in una casa deliziosa, popolata da un gruppo di ragazzi vivaci e turbolenti (i suoi sette cugini, tutti maschi!) e da una folla di zii e zie che si prendono cura di lei. Sotto la guida del tutore, lo zio Alec, e con l'aiuto dell'allegra compagnia che le sta attorno, la fanciulla prima fragile e delicata - diventa forte e matura, sicura di se stessa e pronta ad affrontare la vita. Il libro è suddiviso in 24 capitoli seguiti ciascuno da una scheda operativa. Nel suo insieme Gli otto cugini sono un libro in grado di unire alla vivacità della narrazione una sapiente mescolanza di elementi poetici e brillanti, ma anche di proporre ai lettori più giovani modelli positivi di vita e il senso della fiducia in se stessi.
11,90 11,31

Il Giornalino di Giamburrasca

Libro
editore: Mandese
anno edizione: 2004
pagine: 278
Il Giornalino di Giamburrasca, il divertente diario di Giannino Stoppani, un ragazzino di nove anni vivace e turbolento, protagonista di mille disavventure legate alla sua irrequietezza ma soprattutto alla sua sincerità e al suo desiderio di far del bene: Giannino, infatti, combina ogni genere di guai soltanto per il fatto di volersi rendere utile alle sue sorelle e ai suoi genitori, nell'infantile convinzione che tutto si può risolvere senza dover ricorrere alle ipocrisie, all'opportunismo e alla falsità degli adulti.L'opera, un inno alla freschezza e alla spontaneità dell'infanzia, un invito a godere delle piccole e grandi gioie che la vita offre rinunciando alle limitazioni artificiose e alle convenzioni eccessive, un inno alla libertà e alla naturalezza. La sua lettura è guidata da una serie di schede operative, che facilitano la comprensione, l'analisi del testo e stimolano la riflessione.
11,90 11,31

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.