Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Claudine Turla

Biografia e opere di Myren Duval

Ascolta i tuoi ormoni. Potenzia i cicli del tuo corpo per rivoluzionare la tua salute e la tua vita. Trasforma la tua forma fisica, trova la tua bellezza naturale, risveglia la tua energia vitale

Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2025
pagine: 352
Ogni giorno centinaia di milioni di donne lottano contro la bilancia e le calorie, seguendo consigli di salute dispensati da uomini e pensati per uomini. Aggie Lal, health coach e biohacker internazionale, propone il primo libro di biohacking creato su misura per le donne, che mette al centro la variabile più importante per loro: il ciclo ormonale (ritmo infradiano). È il ciclo, dalle mestruazioni alla menopausa, a regolare i nostri ormoni, che a loro volta regolano la fame, il consumo di grassi, i livelli di energia, la qualità del sonno e dell'umore. Grazie a una solida base scientifica e alle conoscenze accumulate dalla comunità dei biohacker, l'autrice rivela un approccio olistico e diversificato alla salute, in cui sei tu a decidere cosa è meglio per il tuo corpo.
20,00 19,00

La magia del rakugaki. L'arte giapponese di potenziare l'immaginazione attraverso il disegno

Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2025
pagine: 192
Dallo sguardo irriverente di un maestro giapponese, il segreto per trasformare ogni linea in un'idea geniale. In questo viaggio straordinario nell'arte del rakugaki – in giapponese «scarabocchio» o «graffito» – Bunpei Yorifuji ci dimostra che per disegnare non servono talento o tecnica: ogni pagina è un invito a riscoprire il piacere di esprimersi sulla carta senza regole e senza paura. Un libro visionario e giocoso, che trasforma il disegno in un linguaggio universale, accessibile a tutti. Perfetto per chi vuole imparare a vedere il mondo con occhi nuovi e una matita in mano. Bunpei ci insegna a trarre ispirazione dal mondo che ci circonda per mettere in scena il nostro universo interiore, incoraggiandoci a liberare idee e immagini con leggerezza e creatività.
19,90 18,91

Una vicina gentile

Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2025
pagine: 336
Ci sono amicizie che possono rivelarsi letali Un quartiere elegante. Una nuova vicina. Un'amicizia che si rivelerà molto pericolosa... Un quartiere tranquillo ed esclusivo, in cui tutti si conoscono e nessuno chiude mai la porta a chiave. Martha Hale ci vive da quindici anni eppure, nonostante tutti i suoi sforzi, è ancora considerata un'outsider. Forse perché la sua casa è più piccola delle altre, o forse perché il marito ha avuto una carriera meno scintillante rispetto a quella dei loro vicini, tutti manager di successo, purtroppo Martha non è mai riuscita a sfondare il muro d'indifferenza che la circonda. Così, quando nella villa accanto alla sua si trasferisce Minnie, la più popolare tra le sue ex compagne di scuola, Martha capisce che è un'occasione da cogliere al volo. Minnie, infatti, è ancora bellissima, ha sposato un affascinante chirurgo e lavora nel mondo dell'arte. È la chiave per accedere finalmente a pieno diritto in quella comunità ristretta, e Martha è pronta a tutto pur di diventare la sua migliore amica. Bastano poche settimane, però, perché in lei si insinui il dubbio che Minnie, dietro le apparenze di una vita perfetta, nasconda un segreto inconfessabile. All'inizio sono solo piccole stranezze, come una foto di famiglia strappata e gettata in fondo a un armadio, o un tonfo sordo nel cuore della notte. Ma, nel momento in cui il quartiere viene scosso dalla notizia di un brutale omicidio, Martha dovrà decidere fin dove è disposta a spingersi pur di essere accettata…
5,90 5,61

Gli insolenti

Libro: Libro in brossura
editore: ASTORIA
anno edizione: 2025
pagine: 224
Dopo una giovinezza difficile, Alex, Margot e Jacques traghettano la loro esistenza verso la mezza età, forti di un'amicizia stretta e salvifica che li aiuta ad affrontare la vita frenetica di Parigi. Da qualche tempo, però, Alex sente che le manca qualcosa, che la sua esistenza sta inesorabilmente perdendo senso e slancio. Così un giorno molla tutto – il suo appartamento, il suo lavoro, la sua città, Margot e Jacques – e si trasferisce in Bretagna per abbracciare la solitudine della costa atlantica. La vita che si era immaginata, tuttavia, non corrisponde affatto alla realtà: la casa che ha affittato è grandissima ma vuota e inospitale, e persino fare la spesa si rivela una sfida. Giorno dopo giorno, diventa sempre più chiaro che, per fuggire dai fantasmi del passato, non basta andarsene altrove. Ma Alex non è tipo da arrendersi; sa benissimo che, per affrontare i tempi bui e i momenti difficili, bisogna fare buon viso a cattivo gioco. La penseranno così anche Margot e Jacques, rimasti soli a Parigi, oppure anche la loro strada sta per prendere una nuova direzione?
18,00 17,10

La sentenza

Libro: Libro in brossura
editore: NORD
anno edizione: 2025
pagine: 272
Occhio per occhio. È questa l'idea su cui si fonda il Remedies Act, una legge che prevede la pena capitale per chiunque abbia mandato un innocente nel braccio della morte. Una legge fortemente voluta dalla procuratrice Justine Callaghan, che ha dedicato la sua carriera a lottare contro i danni provocati dagli errori giudiziari. Ed è proprio Justine ad assicurarsi la condanna di Jake Milford, accusato di aver ucciso a sangue freddo il piccolo Caleb, il figlio dei vicini di casa. Justine è convinta della sua colpevolezza, almeno finché, poco dopo l'esecuzione, non entra in possesso di una prova che dimostrerebbe il contrario. Sconvolta all'idea di poter aver commesso un errore di valutazione, Justine inizia a indagare, anche se ciò significa inoltrarsi in una rete sempre più fitta di menzogne e tradimenti. A poco a poco, appare chiaro che Jake Milford nascondesse un pericoloso segreto, e che la notte dell'omicidio le cose sono andate diversamente da come Justine aveva immaginato. E adesso deve scoprire la verità, prima di cadere vittima del sistema che lei stessa ha contribuito a creare…
20,00 19,00

Per le strade di Tokyo

Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2025
pagine: 352
A volte devi solo seguire il filo del destino... Tokyo è una metropoli dove tutto cambia rapidamente. Eppure, nel quartiere di Asakusa, accanto al tempio più antico della città, c'è una bottega rimasta identica da secoli. È il laboratorio di un tatuatore, forse l'ultimo a usare aghi e inchiostri tradizionali. Un giorno si presenta una ragazza per farsi tatuare sulla schiena una fedele rappresentazione di Tokyo, senza nessuna presenza umana. Sorpreso da quella richiesta insolita che lo impegnerà per mesi, il tatuatore accetta. Ma, dopo qualche tempo, non resiste alla tentazione di disegnare una gattina calico proprio davanti alla statua del cane Hachiko. Durante la sessione successiva, però, il tatuatore si accorge che la gatta è sparita e ricomparsa in un altro punto. Ciò che lui non sa è che, da quando ha inserito la piccola intrusa nel tatuaggio, una gatta calico ha iniziato a girare per le strade di Tokyo, sfiorando di volta in volta persone diverse: da un senzatetto cui le ruspe hanno distrutto il rifugio a una traduttrice in cerca di fortuna; da un tassista appena rimasto vedovo a un ragazzino bullizzato che ha il disperato bisogno di un amico. Per ognuno, la gatta è un'apparizione fugace, un dettaglio presto dimenticato. Nessuno si accorge che è proprio lei a tirare il filo che lega il destino di tutti loro... Ispirandosi alla leggenda del bakeneko – demone gatto capace di assumere le fattezze di una fanciulla – questo romanzo ci conduce attraverso una Tokyo autentica e affascinante, tratteggiando una galleria di personaggi apparentemente lontanissimi, eppure accomunati dagli stessi dubbi e desideri, mostrandoci come a volte basti un attimo per cambiare per sempre la nostra vita.
12,00 11,40

Scusate, mi aspettano

Libro: Libro in brossura
editore: TRE60
anno edizione: 2024
pagine: 336
Yaël vive soltanto per il suo lavoro. Brillante interprete per una rinomata agenzia parigina, partecipa a prestigiosi meeting e a importanti cene di lavoro senza mai concedersi il tempo di respirare. Vacanze e tempo libero sono soltanto brevi parentesi, perché il vero motore che anima la sua vita è l'adrenalina prodotta dal suo lavoro. Stretta nei suoi eleganti tailleur, svettante sui suoi tacchi a spillo, Yaël è temuta dai colleghi, non vede quasi mai la sua famiglia e sembra non accorgersi che i suoi amici sono preoccupati per lei. Non le importano le critiche che le vengono rivolte: è convinta di avere fatto la scelta giusta, una scelta dettata da un desiderio fortissimo di riuscire e di affermarsi... Ma il mondo che si è creata è più fragile di quanto possa immaginare e potrebbe crollare da un momento all'altro. Specialmente quando un passato che Yaël credeva dimenticato per sempre riemerge, potente e inaspettato. Un romanzo intenso che parla d'amore e d'amicizia, di separazioni e ricongiungimenti, e che ci svela, attraverso la storia di Yaël, che nella vita non esistono decisioni giuste o sbagliate, ma scelte che ci fanno sentire bene. Le uniche che hanno davvero un senso.
19,00 18,05

Le trafficanti di anime

Libro: Libro in brossura
editore: NORD
anno edizione: 2024
pagine: 416
Parigi, 1866. Una tiepida mattina di aprile, una donna si presenta nel salotto della baronessa Sylvie Devereux. C'è voluto molto coraggio per andare a bussare alla sua porta, e la donna l'ha fatto solo perché non ha scelta: il padre è malato e ha bisogno di medicine che da sola non può permettersi. Per Sylvie, è un tuffo in un passato che preferirebbe dimenticare. Non vuole tornare ai tempi in cui viveva di sotterfugi, sfruttando la moda dello spiritismo per estorcere denaro in cambio di una consulenza delle famose sorelle Mothe, medium e occultiste. Invece, ecco che sua sorella Charlotte la implora di aiutarla per un ultimo inganno: la nobile famiglia de Jacquinot ha promesso un lauto compenso per scacciare lo spirito di una prozia uccisa durante la Rivoluzione. Seppur riluttante, Sylvie accetta. Ben presto, però, strani fenomeni iniziano a verificarsi in casa de Jacquinot, eventi inquietanti che vanno ben oltre i soliti trucchi che le sorelle Mothe hanno preparato per spaventare i clienti. Possibile che ci sia davvero un fantasma? O qualcuno sta tramando nell'ombra per coglierle in fallo? Una cosa è certa: tra quelle mura si nascondono segreti che devono restare sepolti. A ogni costo... Un romanzo dalle raffinate atmosfere gotiche, in cui nulla è come sembra. Una storia orchestrata sul filo dell'ambiguità. Due protagoniste che giocano con la verità, intrecciando segreti e menzogne, in una rete di sotterfugi che inganna anche il lettore.
19,00 18,05

Le figlie della Cornovaglia

Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2024
pagine: 368
1918. Alla fine della guerra, Clara Carter sale su un treno diretto in Cornovaglia per incontrare la famiglia di Bertie, il suo grande amore, rimasto ucciso sui campi di battaglia. Accolta come una figlia, Clara potrà riprendersi dal lutto, ma dovrà custodire un segreto nel suo cuore per tutta la vita. 1947. Hannah, la figlia di Clara, ha sempre avuto la certezza che sua madre avesse un passato misterioso. Quando si innamora dell'uomo sbagliato, scopre, come sua madre prima di lei, che ne pagherà il prezzo. Rimasta incinta e sola, prende l'unica decisione possibile: farà di tutto per proteggere Caroline, la bambina che sta per nascere. 2020. Caroline è stata a lungo la custode dei segreti della sua famiglia. Ma ora che sua figlia Natalie ha bisogno di lei, sente che è giunto il momento di raccontarle tutto. Deve dimostrarle che proviene da una stirpe di donne che hanno affrontato le intemperie della vita, forti e orgogliose come le imponenti scogliere della Cornovaglia. Un romanzo epico che parla di madri e di figlie, di segreti e bugie, e di un amore capace di resistere tutta una vita.
13,00 12,35

La collana di giada

Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2024
pagine: 320
Pyongyang, Corea del Nord. Suja e Jin frequentano l'università: lei fa la giornalista e proviene da una famiglia importante e agiata, lui, invece, sopravvive grazie a una borsa di studio e viene da un villaggio di contadini. L'unica ricchezza che possiede è un'antica collana di giada, che dona a Suja in segno del suo amore. Mentre il Paese è oppresso dalla carestia ed in preda a sconvolgimenti politici, Suja e Jin vivono un rapporto quasi clandestino, consapevoli della distanza sociale che li divide. Ma quando Jin torna a casa per un breve periodo e trova la sua famiglia che soffre la fame, in un impeto di rabbia ruba del cibo e viene arrestato. Intanto Suja comincia a percepire l'ingiustizia dei suoi privilegi. Quando scopre che Jin è riuscito a evadere e fuggire in Cina, primo approdo di tutti i fuggitivi dal regime, decide di mettersi sulle sue tracce, disposta a sfidare la sua famiglia e ad affrontare qualsiasi pericolo pur di trovarlo. Porterà con sé la collana di giada: potrebbe servirle come merce di scambio, nel rischioso viaggio per arrivare sana e salva oltreconfine… In questa storia intensa, basata su testimonianze autentiche, Ann Shin offre uno sguardo raro e commovente sulla vita all'interno dei confini sorvegliati della Corea del Nord e sulle esperienze strazianti di coloro che, con coraggio, hanno tentato la fuga. Un esordio narrativo che parla d'amore e di sacrificio, di speranza e di libertà.
12,00 11,40

La treccia

Libro: Libro in brossura
editore: NORD
anno edizione: 2024
pagine: 288
A un primo sguardo, niente unisce Smita, Giulia e Sarah. Smita vive in un villaggio indiano, incatenata alla sua condizione d'intoccabile. Giulia abita a Palermo e lavora per il padre, proprietario di uno storico laboratorio in cui si realizzano parrucche con capelli veri. Sarah è un avvocato di Montréal che ha sacrificato affetti e sogni sull'altare della carriera. Eppure queste tre donne condividono lo stesso coraggio. Per Smita, coraggio significa lasciare tutto e fuggire con la figlia, alla ricerca di un futuro migliore. Per Giulia, coraggio significa rendersi conto che l'azienda di famiglia è sull'orlo del fallimento e tentare l'impossibile per salvarla. Per Sarah, coraggio significa guardare negli occhi il medico e non crollare quando sente la parola «cancro». Tutte e tre dovranno spezzare le catene delle tradizioni e dei pregiudizi; percorrere nuove strade là dove sembra non ce ne sia nessuna; capire per cosa valga davvero la pena lottare. Smita, Giulia e Sarah non s'incontreranno mai, però i loro destini, come ciocche di capelli, s'intrecceranno e ognuna trarrà forza dall'altra. Un legame tanto sottile quanto tenace, un filo di orgoglio, fiducia e speranza che cambierà per sempre la loro esistenza.
16,90 16,06

Una zia davvero speciale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 172
Quello tra una zia e una nipote è un legame unico, fatto di tenerezza, fiducia, divertimento e complicità. Ma per la piccola D., l'affetto della zia è ancora più di questo. È lei, l'adulta che rimette il suo mondo in equilibrio. Un po' diario, un po' graphic novel, questo libro racconta il mondo con lo sguardo di una bambina di 10 anni, in quel groviglio di emozioni, scoperte e contraddizioni che sembrano montagne russe. Ma, per fortuna, c'è la zia a venire in aiuto. Insieme, le due vanno a mangiare il gelato, al cinema, in gita al mare, mettono la musica forte in macchina e ordinano cose buone al ristorante. La piccola non è sua figlia, ma è come se lo fosse. La mamma, infatti, negli ultimi tempi vive come sommersa dalle onde della vita, e non sempre è in grado di prendersi cura della bambina come vorrebbe. Così, la zia viene in soccorso, sostiene e cucina, gioca e coccola, in una sostituzione naturale e fluida come lo scorrere dei giorni. "Una zia davvero speciale" regala una commovente storia di vita familiare che è anche un inno alla libertà e alla fantasia. E, con una tenerezza struggente, esprime un gigantesco ringraziamento per chi, come la zia di questa storia, si fa carico di una piccola vita da sbrogliare. Età di lettura: da 9 anni.
17,00 16,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.