Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Bruno Lamborghini

Biografia e opere di Bruno Lamborghini

L'impresa Web. Social networks e business collaboration per il rilancio dello sviluppo

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2010
pagine: 256
L'uscita dalla grande crisi globale verso un nuovo ciclo di sviluppo richiede di riconsiderare le forme organizzative ed i modelli di business e di consumo. Le nuove possibilità offerte dall'evoluzione del web 2.0 di cui vediamo ora sola la punta dell'iceberg (se si considerano gli sviluppi in prospettiva del Web Semantico 3.0 e del Metaweb 4.0), attraverso la straordinaria diffusione a livello planetario dei social networks, dei blog e delle applicazioni wiki, rappresentano il motore per la mutazione organizzativa richiesta da imprese e organizzazioni pubbliche. L'"impresa web" di cui già sono in atto realizzazioni operative, si costruisce attraverso la diffusione, all'interno e con gli stakeholder esterni, di reti sociali, di comunità di knowledge sharing, di relazioni "person to person". Questo lavoro, che raccoglie esperienze imprenditoriali e universitarie e contributi basati su casi concreti, si propone di analizzare e mettere a disposizione delle imprese, in specie le Pmi, degli enti non profit, degli enti pubblici, dei centri di formazione e soprattutto dei giovani, i "nativi digitali", alcuni strumenti "aperti" per leggere un complesso processo di mutazione organizzativa e delle professioni con lo scopo di aiutare a costruire nuove opportunità di crescita, di innovazione e di forza competitiva.
28,00 26,60

Innovazione e creatività nell'era digitale. Le nuove opportunità della «Digital Sharing Economy»

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2007
pagine: 328
Il libro si propone di affrontare da angolature diverse l'evoluzione dei processi di trasformazione determinati dal nuovo scenario, la nascita di nuovi modelli di business, di nuovi comportamenti strategici, di nuove forme organizzative e modalità di lavoro nella nuova arena dello scambio e della condivisione digitale. Nel nuovo scenario i fattori vincenti per la competitività e lo sviluppo sono la capacità di innovare in modo continuativo di fronte ad un cambiamento permanente, e la forza della creatività che è alla base dell'innovazione e si caratterizza per una straordinaria e libera potenzialità di immaginazione ed apprendimento senza legacy.
26,00 24,70

Guida alla net economy. Cosa conoscere e come prepararsi per entrare con successo nell'economia digitale

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2001
pagine: 240
Il libro si propone di dimostrare che la costruzione della Net Economy è un processo che coinvolge tutti, superando la banale contrapposizione tra Old Economy e New Economy. Una lettura dei processi di cambiamento condotta con un approccio multidisciplinare che vuole offrire chiavi interpretative economico-sociali ed una guida per le scelte professionali.
27,50 26,13

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.