Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Beppe Codini

Biografia e opere di Beppe Codini

Maria prendi il fucile

Libro: Libro in brossura
editore: Alberti
anno edizione: 2020
pagine: 110
Dalle parole dell'autore: "Inventando questo racconto, basato solamente su poche testimonianze scritte e orali, avevo più di una scelta, nel tentativo di dare una risposta alla mia domanda iniziale. Perché una donna si portava appresso un fucile, tanto da passare agli onori delle memorie dei suoi compaesani con quello strano e intraducibile soprannome, la Sciopeta, evidentemente una storpiatura di schioppo, il tipico fucile dei cacciatori? Mi è sembrato logico pensare a una scelta dettata da qualcosa di violento che a quella donna, che viveva da sola in uno degli alpeggi più romiti della Val Grande, doveva essere capitato e che doveva averla traumatizzata al punto da doversi sentire sicura solo con un fucile sempre a portata di mano. Non me ne vogliano i Trontanesi, il mio è solo un racconto di pura invenzione."
12,00 11,40

Caccia all'uomo in Val Grande

Libro: Libro in brossura
editore: Alberti
anno edizione: 2019
pagine: 174
Doveva essere un giro tranquillo in Val Grande, lontano dai problemi di tutti i giorni. Invece a Marco, Andrea e Giulio – tre amici partiti da Rovegro in un freddo mattino di ottobre del 1955 – è bastato perdere per un attimo il sentiero, per ritrovarsi in un’avventura disperata che li porterà a rischiare la vita, ma anche a scoprire il lato più intimo e sconosciuto di loro stessi.
14,00 13,30

Il tesoro della Val Grande. Due racconti d'avventura e d'amore in una terra selvaggia a due passi da casa nostra

Libro: Libro in brossura
editore: Alberti
anno edizione: 2018
pagine: 140
Dopo essersi occupato di storie realmente accadute in Tragedie di Val Grande, Beppe Codini torna alla narrativa di finzione con un libro che racchiude due racconti distinti: L’oro della Valfredda e Gli smeraldi del Pizzo Marcio. Tesori nascosti tra le pieghe di una montagna impervia e selvaggia uniscono due uomini e due donne in frenetici inseguimenti al termine dei quali riusciranno a scoprire nuovi e più apprezzabili valori delle loro vite.
14,00 13,30

Tragedie di Val Grande

Libro
editore: Alberti
anno edizione: 2017
pagine: 160
14,00 13,30

La signora del Nibbio. Da una storia vera di Val Grande, la vegia dul balm

Libro: Libro in brossura
editore: Alberti
anno edizione: 2016
pagine: 130
La storia di Angela Borghini e di Michele, dal cognome sconosciuto, libera interpretazione di una vicenda realmente accaduta. Siamo appena dopo la prima guerra mondiale, forse nel 1920. Entrambi della bassa Ossola - lei di Anzola e lui, forse, di Premosello - lavorano in un luogo incredibile: il Vallone del Nibbio. Lei, dicono, bellissima e lui ammogliato.
12,00 11,40

Una misteriosa morte in Val Grande

Libro: Libro in brossura
editore: Alberti
anno edizione: 2016
pagine: 130
Quello che a prima vista sembrava soltanto un incidente di montagna si rivelerà ben presto una trappola aggrovigliata per un ignaro escursionista. Andrea si troverà invischiato in un enigma difficile da districare, e un dubbio atroce resterà sempre nella sua mente: era un angelo o un demonio?
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.