Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Benedetta Tavani

Biografia e opere di Cixin Liu

Sortilegi e piccole magie

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 396
Leovander Loveage è un maestro nelle piccole magie. Può evocare farfalle con una canzone o far diventare rosa i capelli di qualcuno schioccando le dita. Sono solo trucchetti che non gli fanno guadagnare una gran reputazione, ma quelli più elaborati hanno sempre creato disastri, e così Leo ha giurato da tempo di non scrivere più magie potenti. Questo fino a quando un incidente con un incantesimo proibito lo costringe a obbedire agli ordini di Sebastian Grimm, il suo storico rivale. Grimm è l'esatto opposto di Leo: rispettato, talentuoso e assolutamente insopportabile. L'unica cosa su cui concordano è che rivelare la maledizione che li lega significherebbe la fine delle loro carriere. Hanno quindi bisogno di un controincantesimo, e in fretta. Si mettono così sulle tracce di una strega misteriosa che, si dice, è capace di spezzare le maledizioni e vive nel Bosco Inquieto, una foresta infestata da mostri assassini e pericolosi fuorilegge. Per sciogliere l'incantesimo, dovranno scoprire quanto sia potente la magia di Leo, mettere da parte le rivalità, e - orrore! - lavorare insieme.
16,00 15,20

La successione. The inheritance trilogy

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 948
In un universo in cui le divinità si muovono accanto agli esseri umani, una famiglia domina il mondo tra corruzione e violenza. La salvezza dell'umanità è nelle mani di tre giovani donne straordinarie che ancora non sanno di esserlo. Yeine Darr vive nel Grande Nord, povero e arretrato. Ma, quando sua madre muore in circostanze misteriose, scopre di essere l'erede al trono dei Centomila Regni e si ritrova al centro di una feroce lotta di potere. Oree Shoth, un'artista cieca, dà rifugio a uno strano senzatetto: un atto di gentilezza che la trascinerà in un incubo, nel cuore di una cospirazione per uccidere le Deidi in cui il suo ospite sembra coinvolto. Shahar Arameri è l'ultima discendente della famiglia che da duemila anni governa la Terra schiavizzando gli immortali, ma è anche innamorata del Deide Sieh. A chi sceglierà di essere fedele? Tutte e tre impareranno quanto possa essere pericoloso mescolare amici e nemici, esseri divini e mortali, amore e odio.
28,00 26,60

The Iron Fey. La serie

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 984
Il Reame Fatato ha sempre assistito alle lotte tra le Fate d'Estate e le Fate d'Inverno. Ora è sorta una nuova stirpe, e sta mettendo a rischio la sopravvivenza delle altre. Forgiate dalla corsa tecnologica degli umani, le Fate di Ferro stanno diventando sempre più potenti, e la loro ascesa rischia di avere conseguenze inimmaginabili. Ma c'è un'arma segreta che potrebbe sconfiggerle, un'arma davvero insospettabile: una ragazza di nome Meghan Chase. Curato da Alessia Merlo e Rossella Pinto, il volume contiene i romanzi Il Re di Ferro, La Figlia di Ferro, La Regina di Ferro e Il Cavaliere di Ferro, oltre a un Glossario e a una Lettera dell'autrice al pubblico italiano.
32,00 30,40

The faithless

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 480
I ribelli hanno vinto e l'Impero si sta ritirando da Qaza-l. Ma disfare la complicata rete che lega le due nazioni non è semplice e sarà una grande sfida per Luca e Touraine.
24,00 22,80

Cronache di Thomas Covenant l'incredulo. Trilogia

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2023
pagine: 912
Thomas Covenant ha perso tutto: abbandonato dalla moglie e dal figlio, malato di lebbra, emarginato dalla società, solo, si è ritrovato magicamente in un mondo incantato, la Landa. Ma non ha mai creduto alla realtà di quel luogo, dove pure la sua vita sembra tanto migliore, e così è stato ribattezzato l'Incredulo dagli abitanti. Quando però la Landa viene messa in pericolo, Thomas non esita a mettere a repentaglio la propria vita per quella realtà che crede solo un sogno. Un originalissimo anti-eroe protagonista di una delle serie fantasy contemporanee più premiate, un autore che ha saputo dare una nuova declinazione alla narrativa di ispirazione tolkeniana. Il volume contiene i romanzi La conquista dello scettro, La guerra dei giganti, L'assedio della rocca e la novella inedita in Italia Fuoco d'Aureo.
30,00 28,50

I sussurri delle ombre

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2023
pagine: 324
Delaney “Lane” Meyers-Petrov ha diciotto anni ed è sempre stata tenuta lontana dai pericoli, al sicuro, quasi fosse fatta di vetro. Ma ora ha deciso che è il momento di cambiare. È stanca di starsene in disparte a raccogliere polvere, è stanca di essere considerata e di sentirsi fragile solo perché sorda. Il vetro, dopotutto, si crepa con estrema facilità, è vero, ma può resistere a una pressione immensa. Quindi anche per lei è arrivato il momento di sondare i suoi limiti, non importa se facendolo si procurerà qualche incrinatura. Così, dopo essere stata accettata alla Howe University, nella facoltà di Godbole, prestigiosa ma controversa, perché calamita per i cultori delle discipline occulte, Lane pensa sia finalmente arrivata l’occasione di dimostrare a se stessa e agli altri il suo valore. Di definirsi, per una volta, per le sue capacità e non per la sua sordità o per la paura delle ombre che, fin da bambina, la cercano insistentemente. Il semestre, però, non inizia col piede giusto visto che la prima persona che incontra, Colton Price, è tutto tranne che una persona gentile e ragionevole. Tuttavia, anche se Lane ancora non può saperlo, dietro l’aria strafottente che sfodera ogni volta che la incontra, in realtà il ragazzo è irresistibilmente e visceralmente attratto da lei, sebbene gli sia stato espressamente vietato di frequentare la “ragazza che sente le voci delle ombre”. Quando uno studente viene trovato morto, però, Lane e Colton si alleano per scoprire cosa è realmente accaduto. Questo li porterà a scoprire segreti sepolti da anni e ad affrontare un potere antico e senza nome, un nemico che minaccia di distruggere loro e il loro sodalizio proibito.
19,90 18,91

Fulmine globulare

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2022
pagine: 451
Il giorno del suo quattordicesimo compleanno, Chen ha visto i suoi genitori carbonizzati davanti ai suoi occhi da un fulmine globulare. Da quel momento, nel tentativo di dare un senso alla tragedia, ha deciso di dedicare la vita a svelare i segreti di questo incredibile fenomeno naturale. Le sue ricerche lo portano tra montagne e temporali, laboratori militari e vecchie stazioni scientifiche. Più studia e impara, più si avvicina al mistero di queste potenti esplosioni di energia, più Chen si convince che il fulmine globulare è la punta dell'iceberg di una nuova frontiera scientifica. Il suo desiderio di conoscenza è ciò che dà un senso alla sua esistenza solitaria, ma non può proteggerlo dalle brame di chi ha interessi nelle sue scoperte. Il demone di Chen lo porterà così a scontrarsi con scienziati, militari, politici: un fisico privo di senso etico, disposto a tutto nella sua folle ed egocentrica corsa verso il sapere; un generale ossessionato dalle nuove guerre; una nazione disperata davanti a una sicura sconfitta.
16,00 15,20

Nella quarta dimensione

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2018
pagine: 688
A mezzo secolo dall'Ultima Battaglia sembra essersi creato un equilibrio tra terrestri e Trisolariani: i primi beneficiano della conoscenza degli invasori spaziali e stanno compiendo grandi progressi tecnologici, mentre gli alieni stanno assimilando la cultura terrestre. Pare che le due civiltà siano pronte per iniziare una convivenza pacifica, tra eguali, senza l'assurda minaccia della reciproca distruzione. Tutto cambia quando Cheng Xin, ingegnere aerospaziale ibernata all'inizio del XXI secolo, si risveglia. La donna porta con sé il ricordo di un programma ormai dimenticato, risalente agli albori dell'Epoca della Crisi, e la sua sola presenza potrebbe alterare il fragile equilibrio instauratosi tra terrestri e alieni. L'umanità riuscirà a raggiungere le stelle, o morirà nella sua culla?
18,50 17,58

La materia del cosmo

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2018
pagine: 525
L'universo è un'immensa foresta abitata da feroci predatori. Nascondersi significa sopravvivere, rivelarsi significa diventare prede. È quello che ha fatto la Terra, e ora i predatori stanno arrivando. Impiegheranno 400 anni, attraverso gli spazi siderali, e la Terra tenta di organizzare una disperata resistenza. I terrestri che avevano cercato di collaborare con i Trisolariani sono stati sconfitti, ma sul pianeta sono presenti i sofoni, particelle subatomiche in grado di dare agli alieni accesso istantaneo a tutte le conoscenze umane: ciò comporta che i piani difensivi sono a totale disposizione del nemico. Solo la mente umana rimane inaccessibile: è questa l'unica speranza di salvezza attorno a cui si costruisce il Progetto Asceti Impenetrabili, un audace programma che garantisce enormi risorse e affida poteri straordinari a quattro persone perché trovino una strategia difensiva efficace: tre sono importanti uomini politici e scienziati. Il quarto è un oscuro, mite astronomo e sociologo cinese, stupito che abbiano voluto affidargli quell'incarico. Eppure è proprio lui quello che gli invasori Trisolariani vogliono morto...
16,50 15,68

Il problema dei tre corpi

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2017
pagine: 362
Nella Cina della Rivoluzione culturale, un progetto militare segreto invia segnali nello spazio cercando di contattare intelligenze aliene. E ci riesce: il messaggio viene captato però dal pianeta sbagliato, Trisolaris, l'unico superstite di un sistema orbitante attorno a tre soli, dominato da forze gravitazionali caotiche e imprevedibili, che hanno già arso undici mondi. È quello che i fisici chiamano "problema dei tre corpi", e i trisolariani sanno che anche il loro destino, prima o poi, sarà di sprofondare nella superficie rovente di uno dei soli. A meno di non trovare una nuova casa. Un pianeta abitabile, proprio come il nostro. Trisolaris pianifica quindi un'invasione della Terra. Sul Pianeta azzurro, nel frattempo, l'umanità si divide: come accogliere i visitatori dallo spazio? Combattere gli invasori o aiutarli a far piazza pulita di un mondo irrimediabilmente corrotto?
14,50 13,78

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.