Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Armando Caligaris

Biografia e opere di Armando Caligaris

Metodo griglia. Innovazione nell'educazione fisica

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2019
pagine: 124
Metodo griglia è stato sviluppato da Armando Caligaris, esponente in ambito di psicomotricità e scienze motorie. Grazie all'esperienza ventennale nelle scuole dell'infanzia e nelle scuole primarie, oltre all'incontro con più di 600 bambini ogni anno, ha studiato i sistemi attentivi applicabili all'attività didattica e sportiva. La metodologia da lui sviluppata offre la possibilità a ciascun bambino di fare esperienza della propria efficacia nell'approccio psico-fisico-emotivo, rispetto ai problemi posti dal contesto o dall'ambiente in parallelo con le richieste didattiche, ricercando il talento di ogni individuo.
249,00 236,55

Metodo griglia. Innovazione nell'educazione fisica

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 200
Questo libro è rivolto a tutti gli insegnanti, educatori, professionisti della salute, del movimento umano e i genitori più attenti. Il movimento è vita, il movimento educa e forgia il carattere, definisce le nostre scelte e il futuro collettivo. In una società sana, l'educazione motoria è il primo passo di un percorso di successo.
29,90 28,41

Approccio psicocinetico al calcio. Aspetti neuropsicologici e sensopercettivi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2013
pagine: 223
Il ritmo del gioco del calcio moderno richiede velocità di gambe e di pensiero. Non è più concepibile una formazione dalla cantera alle prime squadre dove venga trascurato e a volte ignorato l'aspetto cognitivo. Il calciatore è un "essere pensante": questo è il punto attorno al quale ruota il significato dell'opera, ricca di approcci teorici e di esemplificazioni pratiche, le quali rendono più comprensibile un libro che presenta una metodologia innovativa e inedita. L'idea di fondo, che lega tutta l'opera, è l'unità della persona da un punto di vista senso-motorio, cognitivo e affettivo. La lettura di questo libro sarà utile a tutti coloro che impiegano il movimento come mezzo educativo essenziale: agli insegnanti di educazione fisica, ai tecnici sportivi in genere, agli educatori e rieducatori della psicomotricità, agli insegnanti della scuola primaria. Tuttavia, il libro nasce con una connotazione specifica rivolta a coloro che sono, o vorrebbero diventare, gli addetti ai lavori del mondo del calcio: allenatori, preparatori atletici, fisioterapisti, medici sociali, psicologi dello sport, dirigenti e responsabili tecnici. La vera rivoluzione metodologica risiede nel cambiare completamente l'idea di allenamento a tutti i livelli nel gioco del calcio, in quella che è la sua valenza esponenziale: l'alienabilità.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.