Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Anna B. Temporali

Biografia e opere di Anna B. Temporali

Storie assurde di creature fantastiche per far sognare gli insonni

Libro: Libro in brossura
editore: Odoya
anno edizione: 2025
pagine: 248
Il kraken, un mostro grosso come un’isola; lo yeti, un primo incontro con l’abominevole uomo delle nevi; la fenice, che non smette di rinascere dalle proprie ceneri; il drago che mangia la lattuga; l’idra, il gigantesco serpente dalle infinite teste; le sirene, bellissime figlie del mare con lunghe trecce e code di pesce; Nessie, il mostro che ha paura dell’obiettivo… Fin dai tempi antichi, inondazioni, tempeste e uragani venivano attribuiti alle lotte di assurde creature su in cielo o nelle acque di laghi e fiumi. La storia di questi esseri leggendari è immortale e attraversa i secoli con grande suggestione. Talvolta ne scopriamo di vecchi e nuovi e il mistero ricomincia esattamente dove lo avevamo lasciato: tra realtà e immaginario. La varietà delle assurde creature del mondo e dell’immaginario è infinita, e attraverso queste parole persino gli insonni potranno trovare nuove sfide.
15,00 14,25

Storie bizzarre di donne incredibili per far sognare gli insonni

Libro: Libro in brossura
editore: Odoya
anno edizione: 2025
pagine: 248
Maria di Scozia, sposa disillusa; Diane Fossey, la donna che viveva per i gorilla; Maria Antonietta, che si rifiutò di acquistare la collana più cara del mondo; Giovanna, la quasi papessa; Marie Duplessis, la signora delle camelie... Come esseri umani, siamo tutti bizzarri a modo nostro. L’unicità può manifestarsi in molti diversi aspetti. Le donne, nel corso dei secoli, hanno aperto nuovi orizzonti e lasciato la propria impronta in tutti gli ambiti. "Storie bizzarre di donne incredibili per far sognare gli insonni" racchiude i racconti di donne che sono state protagoniste del loro tempo con aneddoti quanto mai attuali e curiosi. La varietà delle bizzarre esperienze umane è infinita e attraverso queste parole persino gli insonni potranno trovare nuove sfide.
15,00 14,25

Storie enigmatiche di personaggi stravaganti per far sognare gli insonni

Libro: Libro in brossura
editore: Odoya
anno edizione: 2025
pagine: 224
Rasputin in gonnella alla corte d'Olanda. Nostradamus, il poeta ciarlatano affascinato dall'occulto. Albrecht von Wallenstein, che pronostica vittorie e sconfitte osservando gli astri. Oppenheimer e gli scorpioni nella bottiglia. Ludwig II di Baviera, che muore annegato col suo psichiatra. Glenn Miller, che a bordo di un aereo svanisce nel nulla nei cieli della Francia. Si sa che il mistero affascina chiunque: se poi riguarda un personaggio famoso o il lato oscuro di un grande evento storico allora al fascino si aggiunge un elemento in più, qualcosa che nessuna opera di fantasia possiede. Queste storie accompagnano il lettore in un viaggio attraverso intrighi, segreti, tradimenti, passioni, follie e delitti che lasciano una sconcertante eredità di enigmi la cui soluzione resta ancora oggi vaga. La varietà degli enigmi della personalità umana è infinita e attraverso queste parole persino gli insonni potranno trovare nuove sfide.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.