Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Angela Cerinotti

Biografia e opere di Apuleio

La favola di Amore e Psiche. Testo latino a fronte e note linguistiche

Libro: Libro in brossura
editore: Demetra
anno edizione: 2025
pagine: 160
La storia della passione tra il figlio di Venere, Amore, e una bellissima fanciulla mortale, Psiche, in una delle favole più famose e amate delle Metamorfosi di Apuleio.
8,90 8,46

Miti e leggende del mondo. Dei ed eroi delle civiltà del passato

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 320
Questo libro offre una panoramica dei racconti mitologici delle più svariate tradizioni e culture, organizzati all'interno di otto sezioni tematiche. Ai miti cosmogonici e a quelli che cercano di spiegare il mistero della vita sono riservate le prime quattro sezioni. Le due successive (L'archetipo virile e L'archetipo femminile) illustrano i “modelli” sessuali e le relative figure mitologiche. La settima sezione documenta una caratteristica frequente nelle varie mitologie del mondo, quella di concepire le divinità in forma dualistica o trinitaria. L'ottava sezione accoglie miti relativi alla percezione degli animali, tanto di alcuni come “fratelli”, quanto di altri come creature “impure” o “mostri”. Si dà spazio, infine, ai racconti che hanno per protagoniste le forze dell'amore e del destino. Un volume illustrato e ricco, che scandaglia a fondo l'esperienza del mito, comune all'umanità di ogni tempo e luogo, tesa a rispondere alla domanda “Che cosa o chi, all'origine?”.
26,00 24,70

Lettera sulla felicità

Libro: Opuscolo
anno edizione: 2024
pagine: 64
La vita è come un banchetto al quale si è invitati, ma si può esserne cacciati in ogni istante. Il saggio quindi non si getta avidamente sulle prime portate che ha a disposizione, né rifiuta il cibo in attesa di una pietanza migliore, ma consuma con moderazione ciò che viene servito, consapevole che il suo pasto potrà essere interrotto in maniera inattesa. Dal pensiero antico, consigli per una reale felicità nella vita.
2,90 2,76

Vangeli apocrifi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 208
Tutto questo sono i Vangeli apocrifi: stupore e devozione, curiosità e identità, limite e irruzione dell’orizzonte. Vangelo, appunto: una notizia buona, un racconto, tanti particolari. Diversamente autorizzato, intrigante; a tratti mistificante, sempre coinvolgente. Posti fuori dalla raccolta ufficiale, questi scritti hanno conosciuto un numero enorme di varianti e ogni selezione è obbligata a compiere una drastica scelta: quella che leggiamo nella presente raccolta segue in fondo la forma biografica dei Vangeli canonici, in modo quasi parallelo. Un Vangelo è tanti vangeli insieme, è tante storie, tante vite.
7,50 7,13

La favola di Amore e Psiche

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 160
Psiche si propone come espressione e simbolo di una umanità intera che ricerca: di una umanità errabunda, «errante», che affronta, sull’impulso dell’Amore, un viaggio appassionante e salvifico… Una tensione che investe interamente l’individuo nella progressiva costruzione di un incontro armonioso tra anima e corpo, tra parte spirituale e parte sensibile, istintiva, che si matura e corrobora attraverso una pratica di vita adeguata, che va dalla lettura alla contemplazione del bello e dell’arte, dalla riflessione al dialogo, con lo scopo di comprendere l’Altro, il mondo e sé stessi, in una visione sempre più adeguata ai bisogni e al desiderio profondo di ciascuno. Introduzione Vincenzo Guarracino.
7,50 7,13

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.