Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Alessio Arena

Biografia e opere di Alessio Arena

Il sesso degli alberi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 348
"Il sesso degli alberi" di Alessio Arena racconta la storia di Matteo, un bambino di dieci anni, che vive in una famiglia segnata dal silenzio e dai segreti: una madre distante e un padre musicista su una sedia a rotelle. Quando il padre si toglie la vita, Matteo viene mandato a Napoli, dove lo attendono nuove scoperte e un mondo sconosciuto che cambierà per sempre il suo destino.
18,50 17,58

La notte non vuole venire

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 324
Sullo sfondo della luccicante New York dai Roaring twenties e della Seconda guerra mondiale, ne "La notte non vuole venire" Alessio Arena canta con struggente nostalgia il proibizionismo, i gangster italo-americani, la fama, le passioni e le delusioni di Gilda Mignonette, la più grande cantante italiana d’America.
18,50 17,58

Ninna nanna delle mosche

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 256
Il nord del Cile all’inizio degli anni Venti del Novecento è la terra promessa per una comunità di emigranti italiani. Minatori, che hanno colonizzato i villaggi di quella sterminata pampa. Gregorio Zafarone, operaio all’officina Porvenir, scrive per i suoi compagni analfabeti le lettere da mandare alle famiglie in Italia. Le sue, però, indirizzate a Berto Macaluso, giovane fornaio di Palmira, paese dell’entroterra lucano di cui sono entrambi originari non hanno mai ricevuto risposta, fino al giorno in cui tutto cambia. Le sue parole raggiungono Berto, chiuse in una busta in cui è intrappolata una mosca e lo spingono a partire per il Cile.
17,00 16,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.