Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Alessandro Bilotta

Biografia e opere di Alessandro Bilotta

Eternity. Volume Vol. 7

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 72
Essere un giornalista di gossip e morire per omicidio è uno scoop fenomenale di cui malauguratamente non si può approfittare. Ma ancora più sensazionale è la notizia di riuscire a risorgere, un fatto da prima pagina, se Roma non fosse sempre più indifferente. Alceste Santacroce non sembra più quello di un tempo, non parla, non capisce, non cammina. È difficile immaginare cosa gli passi per la testa, ma è prevedibile che non riesca a sfuggire alla tentazione della resurrezione, per dimostrarsi alla pari di ben più celebri precedenti. In una città di santoni che vendono miracoli, di apparizioni divine sulle pendici di Monte Mario e di vecchie pornostar in aria di beatificazione, un uomo un po' presuntuoso s’inventa una personale via crucis. Darsi da fare per tornare in vita può essere una sfida, ma anche una necessità quando capita la più comune delle sventure umane. Alceste, forse pensavi di vivere per sempre, invece ti sei accorto semplicemente di non riuscire a morire mai.
21,00 19,95

Eternity. Volume Vol. 6

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 72
La cosa peggiore che può capitare in una città in cui tutti vogliono apparire è quella di diventare famoso. Come certe sventure, succede a pochi e molto spesso per caso. Il caso però c'entra sempre relativamente quando si parla di Alceste Santacroce. Il giornalista di gossip - o cronista mondano, come ama definirsi - scopre d'improvviso le croci e le delizie del diventare una celebrità e si ritrova a essere come chi aveva sempre raccontato e rovinato. In una Roma sempre pronta a creare miti e distruggerne, il giornalista divide la sua fama solo con quella di un orso la cui fuga dallo zoo scatena una caccia che diventa moda e racconto. Allora la città si trasforma nel palcoscenico di uno spettacolo che assomiglia a un'arena in attesa che entri il prossimo, sotto lo sguardo del pubblico pagante. La fama e la fame sono due lati della stessa medaglia, scacciare una significa accogliere l'altra. Attenzione allora a ciò che si desidera. Alceste, volevi essere sulla bocca e gli occhi di tutti, adesso tieniti pronto a farti guardare e mangiare!
19,00 18,05

Dylan Dog. Due passi nell'orrore

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 208
La solitudine è il più infido dei mali. Si fa strada nel cuore e, non trovando ostacoli, divora ogni cosa, fino a trasformare la vita in un incubo a occhi aperti. È furba, la solitudine, striscia nelle debolezze della mente, laddove sa che sarà capace di colpire più facilmente. È un parassita che ha sempre fame, avido di disperazione, saziato dalla mancanza di affetto, di attenzioni e cure in cui qualunque essere umano può annegare, che sia un anziano rimasto solo al mondo o un bambino abbandonato a se stesso. Dylan Dog dovrà scavare in queste anime sconsolate per scoprire suo malgrado che gli incubi della realtà quotidiana possono essere molto peggiori di quelli che turbano i sogni... Contiene gli episodi "Pioggia di sangue" e "Colui che divora le ombre".
27,00 25,65

Dylan Dog. Il pianeta dei morti. Volume Vol. 8

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 208
In un'epoca futura dove una misteriosa epidemia trasforma gli esseri umani in zombi, Dylan Dog, ormai uomo di mezza età, è posto di fronte a scelte estreme e costretto di volta in volta a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto. Questa volta tutto gira intorno alla disperata figura del cabarettista Waldo Wilkinsone delle sue innumerevoli vite. Contiene gli episodi "Una risata vi resusciterà" e "Il pianeta dei morti”.
23,00 21,85

Eternity. Volume Vol. 5

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 72
Il sogno del cinema si vive a occhi aperti in una città che è il più grande palcoscenico del mondo. Tante stelle a Roma camminano tra i comuni mortali, ma una in particolare brilla più luminosa delle altre, esempio di bellezza e virtù. Nessuno potrebbe mettere in discussione il suo valore, o quasi. La divina Minerva è una delle più grandi interpreti di sempre, un patrimonio nazionale. I fan ne hanno fatto un vero e proprio culto, i cinefili la venerano e le donne vogliono assomigliarle. Possibile che l'unico che abbia qualcosa da ridire su di lei sia quel cronista mondano che invece molti guardano con sospetto? Quell'Alceste Santacroce si permette di dubitare delle specchiate virtù dell'attrice e, quel che è peggio, potrebbe aver ragione. Non è facile diventare la più grande diva italiana, servono un innato fascino, grandi capacità attoriali e tanto odio e desiderio di distruzione. Minerva Monet, come te ne nasce una ogni cento anni, e forse è un bene per la razza umana.
18,00 17,10

Dylan Dog. Il pianeta dei morti. Volume Vol. 7

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 168
Settimo capitolo per la saga di "Il Pianeta dei Morti", dove un Dylan Dog ormai uomo di mezza età cerca di sopravvivere in un mondo in cui una misteriosa epidemia trasforma gli esseri umani in zombi. Nell'Inghilterra del 1100, Bethany si ritrova, improvvisamente, estromessa dal nucleo familiare per andare incontro a un oscuro destino. Ma come si intersecherà il suo drammatico percorso con quello dell'Indagatore dell'Incubo? Di certo, ai giorni nostri, una sconcertante scoperta riguarda il paziente zero, colui che ha originato la terrificante epidemia dalla quale è stata colpita l'umanità... Contiene l'episodio "La grande consolazione".
21,00 19,95

Dylan Dog. Il pianeta dei morti. Volume Vol. 6

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 168
In un'epoca futura dove una misteriosa epidemia trasforma gli esseri umani in zombi, Dylan Dog, ormai uomo di mezza età, è posto di fronte a scelte estreme e costretto di volta in volta a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto. Questa volta, accanto a lui è di scena Rufus, uno zombi intelligente e perfettamente civilizzato. Uno zombi perbene calato nell'orrore della non vita, nell'assurda routine di una quotidianità di ordinaria follia. Contiene l'episodio "Saluti da Undead".
21,00 19,95

Eternity. Volume Vol. 3

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 72
La stagione estiva porta a Roma numerosi turisti e alcuni sono ospiti di Alceste Santacroce, che per l'occasione smette i panni del giornalista di gossip e vive la città come un visitatore anonimo, attratto dagli eventi del momento, e questi hanno un nome e un cognome: Ariovisto Carnovale, un artista contemporaneo per cui tutti stanno impazzendo. Il successo colpisce a caso come la fortuna. Per un artista che insegue la rovina, diventare popolare, essere frainteso, è la peggiore sventura. Ariovisto Carnovale, in un mondo in cui tutti cercano attenzioni, sei l'unico che non vuole essere amato.
18,00 17,10

Dylan Dog. Il pianeta dei morti. Volume Vol. 5

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 168
In un'epoca futura dove una misteriosa epidemia trasforma gli esseri umani in zombi, Dylan Dog, ormai uomo di mezza età, è posto di fronte a scelte estreme e costretto di volta in volta a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto. In una collana di volumi, l'intera serie de "Il pianeta dei morti". Contiene l'episodio "Nel nome del figlio".
20,00 19,00

Eternity. Volume Vol. 1

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2022
pagine: 72
Una Roma immersa nella nostalgia fa da sfondo a uomini e donne che cercano l’immortalità, in questa vita o nell’altra. Il cinema, l’arte, la televisione, la politica sono mondi che compongono una Babele all’interno della Città che prometteva di essere Eterna. La ricerca di un senso a questa esistenza è ciò che muove un giornalista dell’Infinito, il celebre settimanale di gossip. Si firma Sant’Alceste, ma il suo nome è Alceste Santacroce e sa aprirsi strade per camminare attraverso l’indescrivibile. Quando conosce Lucrezia, una delle tante anime in pena di un Paradiso di plastica, deve dividersi fra la tentazione di fare il proprio mestiere e quella di amare. Ma non potrà evitare di essere la guida involontaria di un luogo da cui non è facile uscire vivi...
17,00 16,15

Dylan Dog. Il pianeta dei morti. Volume Vol. 4

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2022
pagine: 168
In un'epoca futura dove una misteriosa epidemia trasforma gli esseri umani in zombi, Dylan Dog, ormai uomo di mezza età, è posto di fronte a scelte estreme e costretto di volta in volta a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto. In una collana di volumi, l'intera serie de "Il pianeta dei morti".
19,00 18,05

Dylan Dog. Il pianeta dei morti. Volume Vol. 3

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2022
pagine: 176
In un'epoca futura dove una misteriosa epidemia trasforma gli esseri umani in zombi, Dylan Dog, ormai uomo di mezz'età, è posto di fronte a scelte estreme e costretto di volta in volta a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto. In una collana di volume cartonati, l'intera serie di Il pianeta dei morti. Contiene l'episodio "La fine è il mio inizio".
19,00 18,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.