Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Adriana Colombo

Biografia e opere di Ken Follett

A tutto rock

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 368
Fin dal primo sguardo, l'attrazione tra Molly Webster e Zachary Fox è esplosiva. Lei però ha sempre seguito le regole: niente fama, niente scandali, niente dolore. I media hanno già distrutto la sua infanzia e ora vuole una vita ordinaria. Fox, invece, è il frontman di una rock band di successo, vive sotto i riflettori. Lasciarsi affascinare dal suo corpo tatuato e dalla sua voce graffiante come whisky e peccato è un errore. Una tentazione irresistibile. Doveva essere solo una notte. Una parentesi di passione travolgente prima di tornare alla normalità. Ma Fox non lascia andare ciò che vuole. Le propone un accordo: un mese di desiderio rovente, senza legami né rimpianti. Dopo, ognuno per la sua strada. Peccato che il cuore di Molly abbia deciso di ribellarsi. E il tatuaggio inciso su quello di Fox parla chiaro: lui appartiene a Molly Webster.
9,90 9,41

Il segreto di Miranda. Bevelstoke. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2023
pagine: 300
All'età di dieci anni Miranda Cheever non mostra segni di particolare avvenenza. Per sua sfortuna, è nata in un ambiente che attribuisce grande importanza all'aspetto fisico femminile e, consapevole di essere considerata inferiore a tutte le altre giovani dei dintorni, ha ormai accettato il destino opaco che la società le ha già assegnato. Fino al giorno in cui conosce Nigel Bevelstoke, visconte Turner, il fratello maggiore della sua amica Olivia. Lui ha diciannove anni, è bello come un dio greco, gentile e arguto. Quando le bacia la mano predicendole che un giorno sarà tanto bella quanto ora è intelligente, Miranda se ne innamora all'istante e, nonostante sia solo una ragazzina, capisce che lo amerà sempre. Nove anni più tardi la bimba si è fatta una splendida donna, proprio come Turner aveva immaginato. Ma il tempo non è stato altrettanto generoso con lui, che è diventato un uomo pieno di amarezza e risentimento, spezzato da una perdita devastante. Miranda però non ha mai dimenticato ciò che ha avuto il coraggio di confidare solo al proprio diario, e non permetterà che l'amore della sua vita le sfugga di nuovo.
14,00 13,30

Quella volta a Londra. Bevelstoke. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2023
pagine: 312
Lady Olivia Bevelstoke ha sentito dire che il suo nuovo, affascinante vicino potrebbe aver ucciso la fidanzata. Non ci crede affatto, però… giusto per essere sicura… forse è meglio tenerlo d'occhio. E così inizia a controllarlo: ben nascosta (o almeno così si illude), passa le ore appostata dietro la finestra della sua camera: osserva, e aspetta. Piano piano scopre un uomo davvero intrigante, che sta chiaramente dissimulando qualcosa. Ma cosa? Sir Harry Valentine lavora per il ministero della Guerra traducendo documenti di importanza vitale per la nazione. Non è un vero agente, però è ben addestrato, e così quando si accorge della splendida bionda che lo spia, dapprima si allarma, poi si tranquillizza comprendendo che non è altri se non un'annoiata debuttante. Ma a quel punto viene a sapere che potrebbe trattarsi della fidanzata di un principe straniero, il quale a sua volta potrebbe tramare contro l'Inghilterra. Riceve quindi l'ordine di indagare su entrambi: un incarico che presto si tramuta in piacere, poiché Olivia gli sta conquistando il cuore.
14,00 13,30

Quello che amo di te. Bevelstoke. Volume Vol. 3

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2023
pagine: 300
Annabel Winslow è a Londra per la Stagione, alla ricerca di un marito ricco per salvare la famiglia dai guai finanziari. La sua avvenenza attira l'attempato conte di Newbury, il quale desidera un erede per estromettere dalla successione l'odiato nipote Sebastian Grey, un giovane tanto bello quanto scapestrato che nasconde un segreto. Annabel in realtà non ha alcuna voglia di diventare la moglie del vecchio Newbury, che un tempo aveva corteggiato persino sua nonna! E tutto si complica tremendamente quando per caso conosce proprio Sebastian, e i due si ritrovano subito presi in un bacio appassionato. Lei è ormai rassegnata a sposare Newbury, pur detestandolo, perché rappresenta la sicurezza economica. Ma ovviamente si sente molto più attratta dal fascinoso Sebastian. Cosa potrà aiutarla ad arrivare a una decisione?
14,00 13,30

The help

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2016
pagine: 526
È l'estate del 1962 quando Eugenia "Skeeter" Phelan torna a vivere in famiglia a Jackson, in Mississippi, dopo aver frequentato l'università lontano da casa. Skeeter è molto diversa dalle sue amiche di un tempo, già sposate e perfettamente inserite in un modello di vita borghese, e sogna in segreto di diventare scrittrice. Aibileen è una domestica di colore. Saggia e materna, ha allevato amorevolmente uno dopo l'altro diciassette bambini bianchi, facendo le veci delle loro madri spesso assenti. Ma il destino è stato crudele con lei, portandole via il suo unico figlio. Minny è la sua migliore amica. Bassa, grassa, con un marito violento e una piccola tribù di figli, è con ogni probabilità la donna più sfacciata e insolente di tutto il Mississippi. Cuoca straordinaria, non sa però tenere a freno la lingua e viene licenziata di continuo. Sono gli anni in cui Bob Dylan inizia a testimoniare con le sue canzoni la protesta nascente, e il colore della pelle è ancora un ostacolo insormontabile. Nonostante ciò, Skeeter, Aibileen e Minny si ritrovano a lavorare segretamente a un progetto comune che le esporrà a gravi rischi. Il profondo Sud degli Stati Uniti fa da cornice a questa opera prima che ruota intorno ai sentimenti, all'amicizia e alla forza che può scaturire dal sostegno reciproco. Kathryn Stockett racconta personaggi a tutto tondo che fanno ridere, pensare e commuovere con la loro intelligenza, il loro coraggio e la loro capacità di uscire dagli schemi alla ricerca di un mondo migliore.
14,00 13,30

La chiave di Sarah

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2016
pagine: 322
È una notte d'estate come tante altre, a Parigi. La piccola Sarah è a casa con la sua famiglia, quando viene svegliata dall'irruzione della polizia francese e prelevata insieme ai genitori. Ha solo dieci anni, non capisce cosa sta succedendo, ma è atterrita e, prima di essere portata via, nasconde il fratello più piccolo in un armadio a muro che chiude a chiave. È il 16 luglio del 1942. Sarah, insieme a migliaia di altri ebrei, viene rinchiusa nel Vélodrome d'Hiver, in attesa di essere deportata nei campi di concentramento in Germania. Ma il suo unico pensiero è tornare a liberare il fratellino. Sessant'anni dopo, Julia, una giornalista americana che vive a Parigi, deve fare un'inchiesta su quei drammatici fatti. Mette mano agli archivi, interroga i testimoni, va alla ricerca dei sopravvissuti, e le indagini la portano molto più lontano del previsto. Il destino di Julia si incrocia fatalmente con quello della piccola Sarah, la cui vita è legata alla sua più di quanto lei possa immaginare. Che fine ha fatto quella bambina? Cosa è davvero successo in quei giorni? Quello che Julia scopre cambierà per sempre la sua esistenza.
12,50 11,88

La caduta dei giganti. The century trilogy. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2016
pagine: 999
I destini di cinque famiglie si intrecciano inesorabilmente attraverso due continenti sullo sfondo dei drammatici eventi scatenati dallo scoppio della prima guerra mondiale e dalla rivoluzione russa. Tutto ha inizio nel 1911, il giorno dell'incoronazione di Giorgio V nell'abbazia di Westminster a Londra. Quello stesso 22 giugno ad Aberowen, in Galles, Billy Williams compie tredici anni e inizia a lavorare in miniera. La sua vita sembrerebbe segnata. Amore e inimicizia legano la sua famiglia agli aristocratici Fitzherbert, proprietari della miniera e tra le famiglie più ricche d'Inghilterra. Lady Maud Fitzherbert, appassionata e battagliera sostenitrice del diritto di voto alle donne, si innamora dell'affascinante Walter von Ulrich, spia tedesca all'ambasciata di Londra. Le loro strade incrociano quella di Gus Dewar, giovane assistente del presidente americano Wilson. Ed è proprio in America che due orfani russi, i fratelli Grigorij e Lev Peskov, progettano di emigrare, ostacolati però dallo scoppio della guerra e della rivoluzione. Dalle miniere di carbone ai candelabri scintillanti di palazzi sontuosi, dai corridoi della politica alle alcove dei potenti, da Washington a San Pietroburgo, da Londra a Parigi il racconto si muove incessantemente fra drammi nascosti e intrighi internazionali. Ne sono protagonisti ricchi aristocratici, poveri ambiziosi, donne coraggiose e volitive e sopra tutto e tutti le conseguenze della guerra per chi la fa e per chi resta a casa.
18,50 17,58

L'inverno del mondo. The century trilogy. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2016
pagine: 957
Cinque famiglie legate l'una all'altra il cui destino si compie durante la metà del ventesimo secolo, in un mondo funestato dalle dittature e dalla guerra. Berlino nel 1933 è in subbuglio. L'undicenne Carla von Ulrich, figlia di Lady Maud Fitzherbert, cerca con tutte le forze di comprendere le tensioni che stanno lacerando la sua famiglia, nei giorni in cui Hitler inizia l'inesorabile ascesa al potere. In questi tempi tumultuosi fanno la loro comparsa sulla scena Ethel Leckwith, la formidabile amica di Lady Maud ed ex membro del parlamento inglese, e suo figlio Lloyd, che presto sperimenterà sulla propria pelle la brutalità nazista. Lloyd entra in contatto con un gruppo di tedeschi decisi a opporsi a Hitler, ma avranno davvero il coraggio di tradire il loro paese? A Berlino Carla s'innamora perdutamente di Werner Franck, erede di una ricca famiglia, anche lui con un suo segreto. Ma il destino lì metterà a dura prova, così come le vite e le speranze di tanti altri verranno annientate dalla più grande e crudele guerra nella storia dell'umanità, che si scatenerà con violenza da Londra a Berlino, dalla Spagna a Mosca, da Pearl Harbor a Hiroshima, dalle residenze private alla polvere e al sangue delle battaglie che hanno segnato l'intero secolo. "L'inverno del mondo", secondo romanzo della trilogia "The Century", prende le mosse da dove si era chiuso il primo libro, ritrovando i personaggi de "La caduta dei giganti", ma soprattutto i loro figli.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.