Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di A. M. Di Vita

Biografia e opere di A. M. Di Vita

Minori che abusano

Libro
editore: CISU
anno edizione: 2013
pagine: 256
La presa in carico e il trattamento dei minori accusati di reati sessuali pongono una molteplicità di questioni complesse che riguardano il significato delle condotte devianti, la variabile costituita dalle specificità del contesto di vita, le modalità della violenza sessuale e le dinamiche intrapsichiche che sottendono alla messa in atto di comportamenti sessualmente aggressivi. Il volume propone, oltre ad un'ampia rassegna delle teorie sull'eziogenesi della devianza sessuale in adolescenza, i dati di una ricerca svolta dal Dipartimento di Psicologia dell'Università di Palermo e dall'Ufficio di Servizio Sociale per i Minorenni di Palermo.
19,00 18,05

26,50 25,18

Il fascino discreto della famiglia. Mutazioni familiari e nuove competenze

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2006
pagine: 216
Il volume focalizza l'attenzione sulle evoluzioni intergenerazionali nonché sugli eventi, normativi e non, che propone il ciclo di vita della famiglia. Alla coppia, attrice principale delle relazioni, è richiesto un notevole impegno non solo nella sperimentazione di nuovi e diversi modelli di appartenenza al familiare, ma anche nella concretizzazione della consapevolezza genitoriale.
27,50 26,13

Ritratti in chiaroscuro. Costrutti psicologici delle differenze di genere

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 272
Il volume riguarda il tema del genere come fondamentale nella ricerca e nell'intervento sul familiare, a partire dalla matrice psicologica sino alle scienze umane, al diritto, alla sociologia, alla psichiatria e alla psicologia dell'educazione. Tematiche quali la genitorialità e la nascita, le opportunità nei contesti educativi e il disagio femminile sono affrontate dal punto di vista teorico e clinico-sociale, ove l'osservazione dell'evoluzione femminile rappresenta un ambito di ricerca sempre più ricco e fecondo. A partire da questi costrutti teorici di matrice dinamica viene proposta un'analisi dell'evoluzione teorica in differenti contesti (coppia, famiglia, scuola, istituzioni) privilegiati di osservazione e applicativi.
35,50 33,73

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.