Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di A. Forbice

Biografia e opere di Alireza Jafarzadeh

Restate affamati, restate folli. Le emozioni e i sentimenti nella poesia di Francesco Terrone

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2016
pagine: 120
La poesia come stimolo, come approdo, come droga per rinascere. È questo il percorso di un poeta buddista. Quando si trovò a scegliere non ebbe esitazioni nell'imboccare il sentiero poetico: 'fu come uscire nuovamente dall'utero "...Questo è, in un certo senso, il percorso, anche se molto accidentato, del poeta Francesco Terrone, un ingegnere, un imprenditore del sud... Il lavoro poetico non è però mai stato in contraddizione con la sua professione, strettamente connessa alla tecnologia e alla formazione tecnica. Anzi..."
15,00 14,25

L'atomica di Teheran. Ahmadinejad e la terza guerra mondiale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2007
pagine: 334
Dalla resistenza iraniana una raccolta di documenti e testimonianze sulla corsa all'armamento nucleare in cui il governo teocratico sta trascinando la repubblica iraniana. Ahmadinejad è oggi braccio armato dei mullah che gli hanno affidato la missione di trasformare l'Iran in una potenza atomica, per egemonizzare l'intera regione del Golfo Persico e intensificare il controllo politico ed economico dell'ex nemico storico, l'Iraq. Gli Stati Uniti e le altre potenze occidentali minacciano la guerra. Ma occidentali sono molte delle imprese che forniscono all'Iran tecnologie avanzate e semilavorati, collaborando di fatto al programma atomico. La minaccia nucleare iraniana può essere davvero bloccata solo con la guerra? Non sarebbe meglio invece - come sostiene l'autore - che Stati Uniti ed Europa si adoperassero per dare voce e forza a coloro che si battono per una vera democrazia nel loro paese?
21,50 20,43

Silone, la libertà. Un intellettuale scomodo contro tutti i totalitarismi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2007
pagine: 312
Lucido e appassionato testimone degli anni più bui della storia italiana, Silone è personaggio di straordinaria attualità, sia per il messaggio universale dei suoi scritti, sia per le accese controversie politiche recentemente scoppiate intorno alla sua figura. Silone fu un testimone lungimirante. Contro tutti i totalitarismi di destra e di sinistra e gli abusi di potere che schiacciano (oggi come allora) i diritti dei più deboli, Silone è una figura poliedrica che sfugge a qualsiasi tentativo di catalogazione astratta, inevitabilmente parziale. "Cristiano senza chiesa e socialista senza partito" - come egli stesso amava definirsi - divenne ben presto scomodo per la forza della sua coerenza, lontana da qualsiasi obbedienza acritica. Aldo Forbice raccoglie l'eredità di Silone, comprende e rivaluta il legame tra le anime del personaggio, del ribelle antifascista e anticomunista che traspone nei sui libri e nei suoi articoli una cascata di denunce implacabili sulla disumanità dei sistemi totalitari, al di fuori di ogni ideologia. Ai lettori viene così restituito un Silone dimenticato e attuale, precursore delle battaglie per i diritti umani e la conquista di un'autentica libertà di azione e di pensiero.
25,50 24,23

Il polso della gente. Quattro anni di sondaggi (1986-1989)

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1989
pagine: 176
24,50 23,28

Sciopero & scioperi

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1988
pagine: 292
33,50 31,83

Robot, computer e «nuovi operai»

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1985
pagine: 256
33,00 31,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.