Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di A. Danese

Biografia e opere di Christof T. Eschenröder

nuovo concorso a cattedra. Test commentati Francese. Ampia raccolta di quesiti a risposta multipla. Classi A25, A24

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edises
anno edizione: 2020
pagine: 296
Il volume, valido per le classi di abilitazione A25 Lingua francese e seconda lingua comunitaria nella scuola secondaria di primo grado (ex A345 Lingua straniera – francese) e A24 Lingue e culture straniere negli istituti di istruzione secondaria di II grado (A346 Lingue e civiltà straniere – francese), è costituito da un’ampia raccolta di quiz a risposta multipla suddivisi per area disciplinare e corredati da un sintetico ma puntuale richiamo teorico per la preparazione alla prova preselettiva del Concorso a Cattedra 2020.Le aree trattate riguardano le principali conoscenze disciplinari per l’insegnamento della lingua Francese. Il commento fornito per ciascun quesito favorisce un rapido riepilogo delle nozioni fondamentali e consente di fissare i concetti chiave. Il volume comprende inoltre una serie di esercitazioni finali per una verifica trasversale delle conoscenze su tutti gli argomenti trattati.
24,00 22,80

Saper gestire il proprio tempo

Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2007
pagine: 183
Una gestione razionale del tempo, sia essa limitata all'organizzazione della vita quotidiana a breve termine, sia allargata ad obiettivi a lungo termine, consente una maggiore padronanza delle proprie attività e, più in generale, della propria vita. Questa guida pratica propone una serie di strumenti di gestione del tempo applicabili nella vita di tutti i giorni per imparare a: orientare le proprie attività verso obiettivi raggiungibili; organizzare i propri impegni in base a criteri di priorità; ottimizzare la gestione del tempo.
15,00 14,25

Vincere la timidezza. Vivere in armonia con se stessi per stare meglio con gli altri

Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2007
pagine: 122
Provare malessere in alcune situazioni relazionali, non osare esprimere ciò che si pensa o che si prova, aver paura di disturbare, aver timore di essere giudicati dagli altri... La timidezza è un problema che può sembrare insormontabile e che penalizza la nostra vita sociale. Vincerla è possibile. Questo volume pratico intende offrire i mezzi per valutare, comprendere e superare questo malessere relazionale e intraprendere un percorso di cambiamento applicabile alle situazioni concrete della vita quotidiana.
12,00 11,40

Goethe e la psicoterapia

Libro
editore: Magi Edizioni
anno edizione: 2000
pagine: 164
Come mai i fondatori della psicoanalisi, della psicologia individuale, della psicologia del comportamento, dello psicodramma si richiamano volentieri a Goethe come un precursore dei loro sistemi terapeutici? Che cosa scoprì Freud analizzando i ricordi di Goethe? E che cosa non divulgò? Perché Jung nelle sue lettere a Freud si riferì a Goethe chiamandolo il "signor bisnonno"? In che modo riuscì il giovane Goethe a superare in breve tempo la sua eccessiva sensibilità e le vertigini di cui soffriva? Un testo destinato a chi desidera conoscere i principi psicologici anticipati da Goethe e il modo in cui la psicoterapia del ventesimo secolo considera fondamentale la conoscenza della vita e dell'opera del grande letterato tedesco.
12,91 12,26

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.