Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

La Tribuna: Tribuna Commentari

Tutte le nostre collane

Commentario sistematico del diritto di famiglia

Libro: Libro rilegato
editore: La Tribuna
anno edizione: 2016
pagine: 701
Oltre sessanta percorsi monografici che affrontano tutte le principali problematiche collegate al diritto di famiglia. Fra gli argomenti oggetto della trattazione si segnalano: Filiazione; Separazione dei coniugi; Rapporti patrimoniali fra i coniugi; Divorzio; Affidamento condiviso dei figli; Responsabilità genitoriale; Allontanamento del coniuge dalla residenza familiare; Assegnazione della casa familiare; Impresa familiare. L'opera è aggiornata con la riforma delle unioni civili e delle convivenze di fatto (L. 20 maggio 2016, n. 76)
65,00 61,75

Commentario sistematico al codice di procedura civile

Libro
editore: La Tribuna
anno edizione: 2016
pagine: 2176
Frutto dello studio e dell'esperienza di magistrati ed avvocati, questo Commentario sistematico al Codice di procedura civile è aggiornato con le nuove norme sul processo di esecuzione, introdotte dalla L. 6 agosto 2015, n. 132. Pur riportando le massime della Cassazione e della giurisprudenza di merito più accreditata, nonché le più rilevanti opinioni dottrinarie, come nei tradizionali codici commentati, quest'opera presenta una struttura del tutto originale e tesa soprattutto a favorire la consultazione e la più rapida ricerca degli argomenti. Il commentario è suddiviso in oltre 100 percorsi monografici, ordinati alfabeticamente, ciascuno dei quali corrispondente ad una fase o un atto del giudizio civile (Appello, Citazione, Procedimento sommario non cautelare, Procura, Ricorso etc.): ciascun percorso fornisce un quadro unitario degli istituti trattati sia sotto il profilo sostanziale che processuale. Una fitta rete di rinvii interni consente poi di evidenziare i collegamenti tra le voci e di facilitare la "navigazione" all'interno del volume in modo da permettere al professionista di rintracciare velocemente lo spunto giurisprudenziale o dottrinario ricercato, esentandolo da dispersive e laboriose ricerche. Sempre al fine di facilitare la consultazione del testo e il rinvenimento dei vari argomenti, l'opera è corredata da un ragionato ed accurato indice analitico.
80,00 76,00

Commentario sistematico al codice di procedura penale

Libro: Libro rilegato
editore: La Tribuna
anno edizione: 2015
pagine: 1486
Frutto dello studio e dell'esperienza di avvocati e magistrati, questa terza edizione del Commentario sistematico al Codice di procedura penale, completamente riveduta ed ampliata rispetto alla precedente, costituisce un innovativo strumento di lavoro per i professionisti del diritto. Pur riportando gli orientamenti della Cassazione e della giurisprudenza di merito più accreditata, nonché le più rilevanti opinioni dottrinarie, come nei tradizionali codici commentati, quest'opera presenta una struttura del tutto originale e tesa soprattutto a favorire la consultazione e la più rapida ricerca degli argomenti. Il Commentario è suddiviso in percorsi monografici, ordinati alfabeticamente, ciascuno dei quali corrispondente ad una fase o un atto del processo penale (Appello, Atti, Dibattimento, Giudizio abbreviato, Ricorso per cassazione, etc.): ciascun percorso fornisce un quadro unitario degli istituti trattati sia sotto il profilo sostanziale che processuale. Una fitta rete di rinvii interni consente poi di evidenziare i collegamenti tra le voci e di facilitare la "navigazione" all'interno del volume in modo da permettere al professionista di rintracciare velocemente lo spunto giurisprudenziale o dottrinario ricercato, esentandolo da dispersive e laboriose ricerche. Sempre al fine di facilitare la consultazione del testo e il rinvenimento dei vari argomenti, l'opera è corredata da un ragionato ed accurato indice analitico.
80,00 76,00

Commentario sistematico del condominio e delle locazioni

Libro: Libro in brossura
editore: La Tribuna
anno edizione: 2014
pagine: 1056
Questa nuova edizione del Commentario, riveduta, aggiornata ed ampliata rispetto alla precedente, si articola in una serie di percorsi monografici su singoli istituti, classificati in ordine alfabetico, arricchiti dalla giurisprudenza di merito e di legittimità e corredati da richiami alle posizioni della dottrina maggiormente accreditata; alle nozioni di diritto sostanziale sono, inoltre, affiancate soluzioni di carattere processuale. Le tematiche affrontate riguardano un settore del diritto privato particolarmente ampio e complesso - la materia delle locazioni e del condominio - di costante attualità nelle aule di giustizia e che sempre con maggiore frequenza fa registrare mutamenti di orientamenti in precedenza ritenuti granitici, causando -evidentemente - veri e propri "sbandamenti" negli operatori del diritto e rendendo necessario un aggiornamento, nonché la fissazione degli orientamenti e delle soluzioni giurisprudenziali più recenti. L'opera tiene altresì conto della legislazione speciale (principalmente in tema di locazioni), integrativa rispetto alle previsioni del codice civile. Questa edizione è aggiornata con le nuove norme in materia di locazioni, con peculiare riguardo per la liberalizzazione del mercato delle grandi locazioni ad uso non abitativo, introdotte dalla L. 11 novembre 2014, n. 164 (Legge "sblocca Italia").
65,00 61,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.