Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

La Scuola SEI: Emmaus

Tutte le nostre collane

La donna nella Chiesa e nel mondo

Libro: Libro in brossura
editore: La Scuola SEI
anno edizione: 2016
pagine: 160
Il ruolo della donna, nella Chiesa e nella società, è andato crescendo negli ultimi anni, con un evidente beneficio per la comunità. Contemporaneamente si è dibattuto, e si sta ancora discutendo, in merito alla identità - sia maschile sia femminile -, a come coniugare la pari dignità e la diversa identità, a come focalizzare l'originalità dei profili antropologici e della correlata educazione. Il volume, che spazia fra temi di grande respiro culturale, pedagogico e pastorale, analizza il quadro sociologico determinato da una presenza femminile sempre più centrale e il contributo insostituibile della donna nella comunità ecclesiale, delineando le prospettive di sviluppo. Una lettura di grande interesse per tutti coloro che operano nel campo dell'educazione e della spiritualità.
13,50 12,83

Lavoro e formazione dei giovani

Libro
editore: La Scuola SEI
anno edizione: 2014
pagine: 160
Un volume che pone in luce uno strano problema che si trova ad affrontare l'Italia: quasi due milioni e mezzo di giovani tra i 16 e i 34 anni non studiano, non hanno un lavoro e nemmeno lo cercano. D'altro canto ci sono moltissime offerte di posti che nessuno vuole più ricoprire. In queste pagine si analizza il fenomeno non solo dal punto di vista sociologico, ma soprattutto da quello formativo e culturale.
11,00 10,45

Alla scuola di Paolo VI

Libro: Libro in brossura
editore: La Scuola SEI
anno edizione: 2014
pagine: 256
Attraverso una pluralità di temi e percorsi, da questi “Appunti” di un testimone della cultura cristiana emerge un ritratto vivo di Paolo VI: le scelte pastorali, l’insegnamento magisteriale, l’orientamento politico del suo pontificato e, soprattutto, la profonda, intrinseca, ispirazione religiosa. «Il magistero montiniano documenta, nelle diverse fasi della sua vita – dalle prime esperienze come educatore dei giovani studenti, attraverso il ministero episcopale a Milano e fino al pontificato – lo sforzo instancabile di additare la verità su Dio e sull’uomo resa accessibile dalla rivelazione cristiana e, al tempo stesso, l’impegno per la formazione di una coscienza critica e responsabile, libera e all’altezza della sua vocazione».
16,50 15,68

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.