Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il Sole 24 Ore: Sistema Frizzera

Tutte le nostre collane

UNICO 2016. Persone fisiche

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: III-739
Il commento quadro per quadro del modello Unico 2016 Persone fisiche e l'illustrazione di tutte le novità sono arricchiti dalla presenza di numerosi esempi pratici di compilazione con fac-simile, risposte ai casi più frequenti, approfondimenti sulle tematiche più controverse. Ciascun quadro che compone il modello di dichiarazione è analizzato secondo uno schema ricorrente che prevede il rigo del modello, la relativa normativa di riferimento commentata, esempi pratici di compilazione.Tutte le istruzioni ministeriali riportate integralmente.
40,00 38,00

Unico 2016. Società di persone

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 527
Il commento quadro per quadro del modello "Unico 2016 Società di persone" e l'illustrazione di tutte le novità sono arricchiti dalla presenza di numerosi esempi pratici di compilazione con fac-simile, risposte ai casi più frequenti, approfondimenti sulle tematiche più controverse. Ciascun quadro che compone il modello di dichiarazione è analizzato secondo uno schema ricorrente che prevede il rigo del modello, la relativa normativa di riferimento commentata, esempi pratici di compilazione.
38,00 36,10

Dichiarazione Irap 2016

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 181
Il commento quadro per quadro della Dichiarazione Irap 2016 e l'illustrazione di tutte le novità sono arricchiti dalla presenza di numerosi esempi pratici di compilazione con fac-simile, risposte ai casi più frequenti, approfondimenti sulle tematiche più controverse.
35,00 33,25

Unico 2016. Società di capitali

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: VII-612
La collana dei Dichiarativi 2016 del "Sistema Frizzera 24" si presenta con un aspetto grafico pratico ed operativo per creare un vero e proprio percorso "guidato" per la compilazione della dichiarazione. Il commento quadro per quadro del modello Unico 2016 Società di capitali e l'illustrazione di tutte le novità sono arricchiti dalla presenza di numerosi esempi pratici di compilazione con fac-simile, risposte ai casi più frequenti, approfondimenti sulle tematiche più controverse. Ciascun quadro che compone il modello di dichiarazione è analizzato secondo uno schema ricorrente che prevede il rigo del modello, la relativa normativa di riferimento commentata, esempi pratici di compilazione.
38,00 36,10

Istituti deflativi del contenzioso tributario

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2016
pagine: IX-341
Tutti gli istituti per ridurre il contenzioso fiscale: il ravvedimento operoso, l'adesione al Pvc e agli inviti a comparire, l'accertamento con adesione, l'autotutela e l'acquiescenza, la definizione agevolata delle sanzioni, il reclamo e la mediazione, la conciliazione giudiziale. Analisi di convenienza delle possibili opzioni per il contribuente. Tutta la prassi ministeriale in materia e i principali orientamenti giurisprudenziali. Fac-simile personalizzabili scaricabili dal sito internet dedicato.
42,00 39,90

Professionisti e fisco 2016

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: VI-269
La Guida aggiornata e di agevole consultazione dedicata ai professionisti per affrontare tutte le problematiche legate alla scelta e alla gestione dei regimi fiscale e contabile. Aggiornata con le ultime novità normative (in particolare il DI. 22.10.2016, n. 193, collegato alla Legge di Stabilità 2017) e di prassi. Il volume affronta tutte le principali voci con le quali ogni professionista ha a che fare quotidianamente, dallo studio professionale agli immobili in generale, dall'auto alle dotazioni informatiche, fornendo per ciascuna di esse utili indicazioni operative per il corretto trattamento fiscale e contabile.
35,00 33,25

Codice fiscale Frizzera

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: X-517
Il Codice Civile corredato di tutti i rimandi alla normativa fiscale vigente offre al professionista contabile e all'avvocato tributarista uno strumento agile e di immediata consultazione. La normativa civilistica è sempre più strettamente connessa con le disposizioni fiscali: da qui la necessità per professionisti e imprese di poter disporre di un Codice aggiornato, che racchiuda tutte le correlazioni tra i due corpi normativi. Aggiornato con le novità in tema di bilancio (D.Lgs. 139/2015), "Jobs act" (D.Lgs. 81/2015) e anticorruzione (L. 69/2015).
38,00 36,10

Guida alla legge di stabilità 2016

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: VI-265
Tutte le novità fiscali, lavoristiche e riguardanti il mondo delle professioni e delle imprese introdotte dalla Legge di stabilità 2016, affrontate con taglio operativo. Tutti i testi di legge sono riportati integralmente e commentati comma per comma; tutte le novità fiscali sono inquadrate nel panorama normativa preesistente, con ricchezza di esempi applicativi e di riquadri di sintesi.
32,00 30,40

Nuovo interpello

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: V-217
L'istituto dell'interpello è finalizzato alla risoluzione preventiva delle cause potenziali di conflitto con il Fisco, che non sostituisce i mezzi di opposizione tradizionali ma intende, appunto, favorire una visione condivisa tra l'amministrazione e i cittadini. Le novità introdotte nel 2015 in attuazione della delega per la riforma fiscale hanno riguardato anche il diritto di interpello. La materia è vasta e si sovrappone ai territori limitrofi dell'abuso del diritto, dell'internazionalizzazione delle imprese, delle agevolazioni fiscali e della disapplicazione di norme antiabuso specifiche. Questa Guida pratica intende esporre la portata delle novità esaminate e le possibilità che sono offerte a tutti i contribuenti (imprese, enti e privati cittadini), per favorire corrette ed evolute modalità di svolgimento del rapporto tributario.
22,00 20,90

Immobili e fisco 2015

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: XI-580
Guida pratica e di agevole consultazione alla disciplina fiscale di fabbricati e terreni, sia privati sia commerciali, analizzata per singola imposta e considerando le diverse fasi di gestione degli immobili (anche esteri), vale a dire costruzione, trasferimento, locazione, manutenzione e ristrutturazione. Nell'edizione 2015, aggiornata con tutte le più recenti modifiche normative, la prassi e la giurisprudenza, sono illustrate le novità in tema di Imu, Iva per le cessioni e le locazioni, detrazioni per ristrutturazione edilizia e interventi di risparmio energetico, "reverse charge", "rent to buy" ed attestato di prestazione energetica ("Ape"). Modelli e fac-simile personalizzabili scaricabili dal sito Internet dedicato.
45,00 42,75

Concordato preventivo con continuità aziendale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: X-226
Con l'introduzione dell'istituto del concordato con continuità aziendale le esigenze di soddisfacimento dei creditori, nel rigoroso rispetto della par condicio creditorum, sono state "sopravanzate" dall'obiettivo di mantenere in vita l'impresa in crisi e/o in stato di insolvenza, favorendone la prosecuzione dell'attività; il tutto non solo nell'interesse dell'imprenditore ma, soprattutto, dei creditori e della forza lavoro. La Guida prende in considerazione tutti gli aspetti procedurali del nuovo istituto, compresi quelli non espressamente disciplinati dal legislatore e ancora oggetto di dubbi interpretativi, sui quali dottrina e giurisprudenza forniscono soluzioni tra loro contrastanti, nell'ottica di offrire un'ampia ed esaustiva panoramica del diritto vivente formatosi in materia.
36,00 34,20

Voluntary disclosure. Guida al rientro dei capitali

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: X-356
Voluntary disclosure. La collaborazione volontaria per l'emersione di capitali e redditi non dichiarati, introdotta dalla Legge 186/2014 e resa operativa con l'approvazione del modello di istanza, inquadrata nel contesto internazionale di riferimento e analizzata con riferimento a costi, benefici, svantaggi. La procedura della voluntary disclosure domestica e internazionale, il rilevante ruolo svolto dagli intermediari, i profili penali e il nuovo reato di autoriciclaggio, i rapporti con l'istituto del ravvedimento operoso: questi i principali temi della Guida, che recepisce i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate e le proposte di revisione dei reati tributari.
38,00 36,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.