Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il Castoro: I tascabili

Tutte le nostre collane

Le stelle brillano su Roma

Libro: Libro in brossura
editore: Il Castoro
anno edizione: 2020
pagine: 128
Iris vive nella Roma dell'imperatore Traiano. È una ragazzina del popolo, curiosa e determinata, figlia di un centurione e di una ex schiava, e divide le sue giornate tra la scuola e il lavoro nel forno della mamma. Ma intorno a lei tutto sta per crollare: i figli dell'antico padrone della mamma ricompaiono dal passato e pretendono di riavere la loro schiava, figlie incluse. Che fare? Quando gli adulti si arrendono, Iris capisce che sta a lei trovare il modo di proteggere la sua famiglia. Con la complicità del suo amico Aureliano, escogita un piano: dovrà correre molti rischi, ma ne varrà la pena. Età di lettura: da 8 anni.
9,90 9,41

Parole fuori

Libro: Libro in brossura
editore: Il Castoro
anno edizione: 2018
pagine: 237
Dodici storie per raccontare le emozioni più intense, con le parole e con le immagini. Quelle emozioni che stanno sepolte nello stomaco, che non sempre siamo capaci di riconoscere. A cui è difficile dare un nome. E che è difficile portare fuori, allo scoperto. Desiderio, Vergogna, Timidezza, Dolore, Amore, Disperazione, Paura, Gioia, Coraggio, Colpa, Gelosia, Odio. Dieci grandi scrittori e due autori di graphic novel esprimono in questo libro quello che a volte grida forte ma non sappiamo dire: 'Desiderio' Pierdomenico Baccalario; 'Vergogna' Paola Zannoner; 'Timidezza' Silvana Gandolfi; 'Dolore' Sara Colaone; 'Amore' Beatrice Masini; 'Disperazione' Lodovica Cima; 'Paura' Guido Sgardoli; 'Gioia' Alessandro Baronciani; 'Coraggio' Antonio Ferrara; 'Colpa' Luisa Mattia; 'Gelosia' Fabrizio Silei; 'Odio' Antonella Ossorio.
8,90 8,46

Il segreto di Ciro

Il segreto di Ciro

Libro: Libro in brossura
editore: Il Castoro
anno edizione: 2018
pagine: 162
Ciro è bruttino, imbranato, taciturno. Non fa altro che scrivere e disegnare nei suoi quaderni. Tutto il contrario di suo fratello Ferdinando, sempre allegro, disinvolto e pieno di ragazze. L'arrivo di Lia cambia tutto: bella, intelligente, due occhi che ti scrutano dentro. I due fratelli se ne innamorano, ma è Ferdinando a conquistarla. Solo che Lia vive a Torino, non a Napoli. Troppo lontano per Ferdinando, ma non per Ciro, che comincia a chattare con lei - fingendosi il fratello. Le parole e i disegni sono armi potenti, possono conquistare i cuori e raccontare le storie più difficili. Ciro racconterà la sua in un fumetto, e niente sarà più come prima.
8,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.