Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Giunti Editore: Raccontami un classico

Tutte le nostre collane

Shakespeare. Le più belle storie

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 320
Le trame, le passioni, i personaggi dei più grandi capolavori di Shakespeare raccontati come storie di guerra e di avventura, di equivoci e di amori, in cui un uso della narrazione moderno si alterna alle battute originali dei dialoghi shakespeariani. Drammi come Otello o Romeo e Giulietta, lotte per il potere come Macbeth e Riccardo II, intrighi di magia come La tempesta e Sogno di una notte di mezza estate, sono solo alcune delle dodici indimenticabili storie presenti nella raccolta e ormai patrimonio condiviso dalle culture di tutto il mondo. Un modo di far conoscere ai ragazzi i grandi capolavori che fanno ormai parte della cultura popolare. Età di lettura: da 10 anni.
10,00 9,50

La Commedia di Dante

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 224
Riscritture moderne di testi classici, da parte di autori italiani e stranieri. Un invito rivolto ai ragazzi perché nasca in loro il desiderio di avvicinarsi agli originali. Adattamento per ragazzi della “Divina Commedia”. L'originalità del testo sta nell'audace semplicità con la quale l'autore invita i giovani ad avvicinarsi all'originale, non risparmiando né fosche tinte né difficili passaggi. Età di lettura: da 8 anni.
10,00 9,50

Orlando. Le donne, i cavallieri, l'arme, gli amori...

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 192
Riscritture moderne di testi classici, da parte di autori italiani e stranieri. Un invito rivolto ai ragazzi perché nasca in loro il desiderio di avvicinarsi agli originali. Le vicende narrate sono riprese dall'”Orlando innamorato” del Boiardo e dall'”Orlando furioso” dell'Ariosto, in particolare la storia dell'amore di Orlando per Angelica, seguendo entrambi dalla Francia all'Oriente in luoghi sconosciuti e incantati, tra guerre, duelli e inganni. Età di lettura: da 8 anni.
10,00 9,50

Cuore d'eroe. La storia di Enea

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 160
Riscritture moderne di testi classici, da parte di autori italiani e stranieri. Un invito rivolto ai ragazzi perché nasca in loro il desiderio di avvicinarsi agli originali. Perché Giunone tormentava Enea, che con una ventina di navi era fuggito da Troia con il padre Anchise e il figlio Ascanio? Non le bastava che i Greci, con il suo aiuto, avessero sconfitto i Troiani? In una prosa che nasconde, ma fa sentire, il suo ritmo ottonario, è presentato il racconto fedele dell'Eneide, in un libro da leggere come un romanzo storico. Età di lettura: da 8 anni.
10,00 9,50

Il re dei viaggi Ulisse

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 96
Riscritture moderne di testi classici, da parte di autori italiani e stranieri. Un invito rivolto ai ragazzi perché nasca in loro il desiderio di avvicinarsi agli originali. Otto capitoli che scandiscono otto tappe del grande viaggio di Ulisse: la partenza da Itaca, l'assedio di Troia e l'invenzione del cavallo, lo scontro con Polifemo, Eolo e il dono dei venti, le tentazioni di Circe e delle Sirene, la lunga sosta nell'isola Ogigia e infine il ritorno. Il racconto in prosa delle principali vicende narrate da Omero nell'Odissea.
10,00 9,50

L'amore segreto. Vita di Dante Alighieri

L'amore segreto. Vita di Dante Alighieri

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 176
Dante incontra Bice all'età di dodici anni e non la rivede se non dopo nove anni, da allora mai più. Nonostante l'abbia incrociata solo due volte, Dante ne rimane colpito, tanto da dedicare a lei un'opera intera (La Vita Nuova). Alla loro storia si intreccia quella di Gemma Donati, sposa di Dante. Dall'incontro tra Dante e Beatrice ancora bambini nasce la straordinaria avventura letteraria e umana del padre della lingua italiana. Età di lettura: da 9 anni.
10,00

Shakespeare. Le più belle storie

Libro: Libro in brossura
pagine: 320
Le trame, le passioni, i personaggi dei più grandi capo- lavori di Shakespeare raccontati come storie di guerra e di avventura, di equivoci e di amori, in cui un uso della narrazione moderno si alterna alle battute originali dei dialoghi shakespeariani. Drammi come Otello o Romeo e Giulietta, lotte per il potere come Macbeth e Riccardo II, intrighi di magia come La tempesta e Sogno di una notte di mezza estate, sono solo alcune delle dodici indimenticabili storie presenti nella raccolta e ormai patrimonio condiviso dalle culture di tutto il mondo.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.