Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Franco Angeli: Trend

Tutte le nostre collane

Le 5 scelte. Il percorso per una produttività straordinaria

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2016
pagine: 194
Ogni giorno siamo sommersi da un'ondata di richieste che ci arrivano via sms, email, telefonate, tweet, senza contare le sfide e le pressioni a cui siamo sottoposti nel nostro lavoro. Una quantità così elevata di distrazioni può minacciare la nostra capacità di pensare con chiarezza, prendere le decisioni giuste e realizzare ciò che consideriamo più importante. A partire dalle ultime ricerche condotte nel campo delle neuroscienze e da decenni di esperienza nell'ambito della gestione del tempo, gli autori propongono un metodo per aiutarvi a focalizzare la vostra attenzione e la vostra energia su quelle scelte fondamentali che aumenteranno la vostra capacità di raggiungere i vostri obiettivi. Si tratta di un percorso basato su 5 step che vi aiuteranno ad aumentare la vostra produttività, quella del vostro team e quella della vostra organizzazione, compiendo scelte più oculate su come investire il vostro tempo prezioso, la vostra attenzione e la vostra energia. Il metodo esposto vi farà inoltre ritrovare una rinnovata passione per il vostro lavoro e vi aiuterà a vivere una vita meno stressante e più ricca di soddisfazioni.
23,00 21,85

Offline è bello. Il percorso di Digital Detox per migliorare relazioni, lavoro e benessere

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2016
pagine: 160
Quante volte ci è capitato di essere a cena con amici o colleghi e di vedere che, invece di parlare con noi a tavola, questi cominciano a navigare sul proprio smartphone e a chattare con altri? Oppure a controllare ossessivamente le notifiche di Facebook nell'attesa di un "mi piace" sui loro post? Al di là della maleducazione, il problema è che questo tipo di cattive abitudini ha ricadute negative anche nell'ambito professionale impattando sulla gestione del tempo o sull'attenzione dedicata a ciascuna singola attività. Ci viene chiesto di essere tutti multitasking, seguiamo troppe attività contemporaneamente, lavoriamo con informazioni e messaggi che arrivano da diverse fonti e inevitabilmente facciamo più fatica a portarle a compimento in maniera sistematica. E allora? Digital Detox! Disintossichiamoci per il nostro bene. Non demonizziamo il web o le piattaforme. Ma capiamo i pericoli di un uso eccessivo e incontrollato e cerchiamo soluzioni efficaci. Questo manuale vuole portare il lettore a un uso più consapevole e produttivo delle tecnologie web, social e mobile, proponendo due percorsi per abbattere gli effetti collaterali del digitale: uno dedicato ai singoli individui, l'altro alle aziende. Vi troverete, dunque, strategie pratiche per migliorare le relazioni interpersonali e la qualità del vostro lavoro e riuscire così a raggiungere un maggiore benessere sia nella vita personale sia in quella professionale.
19,00 18,05

Giochi, esercizi e test di creatività. Strategie e applicazioni di creative problem solving

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2016
pagine: 144
Un libro divertente, utile ed istruttivo per allenarsi a trovare nuove soluzioni creative mediante semplici esempi, giochi, e racconti. Un libro che ci aiuta ad uscire dalla logica comune, a percepire i problemi con occhi nuovi, a superare quel conflitto tra percezione e concezione che spesso provoca stupefacenti paradossi. Il libro propone un avvincente itinerario attraverso queste verità incredibili, ma stimolanti ed utili, per ricercare, inquadrare e risolvere problemi di varia natura applicati alla vita quotidiana. L'autore, con più di 130 nuovi esercizi, ci invita a continui cambiamenti di prospettiva, suggerendo diversi punti di vista per sviluppare le nostre abilità ed affrontare con successo problemi e decisioni.
19,00 18,05

Italian manager. Guida per far carriera manageriale

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2016
pagine: 208
Diventare manager! È il ruolo a cui molti giovani aspirano, ma pochi sanno come arrivarci. Non esiste una laurea in management: ai posti di comando in azienda si accede dopo un lungo tirocinio. Questo libro offre un quadro completo e aggiornato d'informazioni utili per chi vuole prepararsi a intraprendere questa professione: il percorso formativo, i compiti e le prospettive di carriera, le modalità per gestire i rapporti con i vertici aziendali. Grazie ai suggerimenti diretti di un cacciatore di teste, vengono analizzati come si svolgono i colloqui di selezione per le assunzioni e i contatti segreti per chi sceglie di cambiare datore di lavoro. In particolare, si approfondiscono gli strumenti metodologici e le competenze che deve avere un manager oggi per guidare l'impresa verso risultati performanti, in un contesto sempre più competitivo e digitalizzato. Vengono svelati alcuni segreti dei selezionatori ed individuati - anche mediante interviste dirette con manager di successo - le caratteristiche culturali, motivazionali e relazionali dei leader aziendali più famosi. Senza trascurare le cosiddette "risorse intangibili" (un marchio prestigioso, una tecnologia esclusiva, un'organizzazione di vendita efficiente e ben motivata, un clima positivo di relazioni) fondamentali nella valutazione di un'impresa. In chiusura, un utile Glossario dei termini inglesi di management aiuta a decifrare il significato di oltre 250 parole misteriose del linguaggio dei manager.
23,00 21,85

Segnali del corpo. Come interpretare il linguaggio corporeo

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2016
pagine: 264
23,00 21,85

Una soluzione intelligente alle difficoltà quotidiane. Creare reti di relazione per affrontare il caos di ogni giorno

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2016
pagine: 112
"Zanolli ribadisce un concetto scomodo: ogni singolo può trarre grande utilità dall'altro senza depauperarlo né sfruttarlo; anzi, quanto più saprà essere disponibile, tanto più si arricchirà egli stesso. Di cosa? Di contatti, di soluzioni, di informazioni, di dati, di spiegazioni e, perché no, di benessere. La rete disegna un circuito virtuoso, e ciascuno di noi è un crocevia. Che può diventare collettore e snodo di energie, oppure ostacolarle e disperderle. Tra l'egoismo più bieco e l'altruismo evangelico emerge una terza via all'appagante vivere civile: Networking. Che funziona. Chi l'ha provato, può testimoniarlo a ragion veduta. Sebastiano Zanolli è uno di loro" (Alessandro Zaltron).
14,00 13,30

Comunicazione consuasiva. Tecniche di persuasione consapevole

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2016
pagine: 240
Diventare velocemente un buon comunicatore è possibile grazie ad un metodo semplice, facile, adatto a tutti. Saper comunicare è alla base del successo; ne è l'ingrediente decisivo. Basti pensare a quanto è fondamentale per presentare un preventivo, acquisire un cliente, risolvere una contestazione, negoziare un'offerta. Perché saper comunicare significa essere in grado di entrare in relazione con le persone. Sono queste le premesse di questo volume, che propone un metodo, semplice ed efficace, per imparare a intercettare i reali bisogni di un interlocutore, evitando così di dover ricorre a verbose spiegazioni o puntigliosi chiarimenti per convincerlo di qualcosa (che sia acquistare un prodotto, scegliere un servizio, ma anche accettare un invito a cena!). Il metodo illustrato prende il nome di Comunicazione Consuasiva; la parola consuasiva nasce dalla fusione di consapevole e persuasiva perché si tratta di persuasione consapevole.
28,00 26,60

Leadership relazionale. I tipi psicologici come chiave di successo in azienda e nella vita privata

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2016
pagine: 160
Per chi opera nelle aziende e in altri contesti organizzativi è ormai diventato evidente come la complessità dei processi e delle condizioni di business richiedano oggi una risposta sempre più efficace in termini di capacità relazionali. A fianco infatti di tutte le competenze che ogni manager e ogni professional deve possedere per avere successo nella propria carriera lavorativa, la capacità di costruire e mantenere relazioni positive e costruttive con i propri interlocutori occupa oggi un posto di rilievo. Il modello dei Tipi Psicologici fu ideato da Jung negli anni '20 e poi implementato, a partire dagli anni '40, da Myers e Briggs, che giunsero a elaborare, a partire da esso, il questionario noto come Myers-Briggs Type Indicator© (MBTI©), uno degli strumenti diagnostici più largamente usato in ambito internazionale in interventi di team building e coaching Il modello offre un quadro di riferimento semplice ma efficace di descrizione delle relazioni interpersonali, che non si ferma alla semplice "ripetizione" di formule e comportamenti, ma che parte da un profondo allineamento dell'individuo con le sue caratteristiche più profonde per costruire poi un ponte verso gli altri.
21,00 19,95

Io, società a responsabilità illimitata. Strumenti per fare la grande differenza

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2016
pagine: 112
Non tutto si può pianificare: Zanolli, pur facendo il manager o forse proprio per questo, ne è consapevole. Per fortuna, vien da dire, senza l'effetto sorpresa con cui la vita a volte sa stupirci e coglierci in contropiede, le nostre giornate passerebbero inosservate. Però, fra la pretesa di disciplinare ogni singolo accadimento e l'essere in balìa delle cose, corre una bella differenza. Una grande differenza. Sebastiano Zanolli ci suggerisce, qui, come poter tenere sotto controllo i limiti umani perché non facciano troppi danni; come enfatizzare i nostri talenti, pochi o tanti che siano; come disinnescare problemi apparentemente insormontabili senza rinunciare ai propri obiettivi; come riuscire a far tesoro di ciò che ci capita, anche quando non l'abbiamo previsto e voluto.
15,00 14,25

Non ho tempo da perdere. Dedicato alle donne che decidono di volersi bene

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2016
pagine: 156
Come non sprecare tempo ed energie per comportamenti e atteggiamenti che fino ad oggi non hanno portato risultati positivi nella nostra vita? Come fare a rafforzarsi, a esprimere le massime potenzialità, a valorizzarsi? Questo libro vuole accompagnare le donne a una maggiore conoscenza di sé, a modificare comportamenti dannosi, a utilizzare al meglio le proprie risorse, a chiarire e perseguire i propri obiettivi, per stare meglio con se stesse e acquisire strumenti per valorizzare le proprie capacità nella vita personale e sul lavoro. Nessuno di noi scinde così nettamente la propria sfera personale da quella lavorativa: quello che io sono nel mio privato non è molto distante da quello che sono sul lavoro. La maniera in cui tratto i problemi, la mia gestione delle emozioni, gli ostacoli nei rapporti interpersonali, la fiducia in me stessa, fanno parte del mio vivere 24 ore al giorno dovunque io sia. È un libro pratico, con esempi, analisi e piccoli strumenti di auto-aiuto che aumentano la fiducia in noi stesse e ci accompagnano in un nuovo modo di essere e di reagire alle situazioni della vita lavorativa e personale.
21,00 19,95

L'evoluzione contagiosa. Come allenarsi a vivere la vita desiderata

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2016
pagine: 108
Il libro è destinato a chiunque desideri apprendere le tecniche, gli approcci e i segreti che i grandi coach condividono con i loro clienti, per accompagnarli ad aumentare la propria efficacia personale e professionale, evolvere e ottenere risultati concreti nella vita e nel lavoro. Ciascun lettore potrà leggere il testo secondo il suo stile di apprendimento preferito e seguendo i suoi interessi. Ciascun capitolo, infatti, contiene un racconto esemplificativo di una specifica situazione personale e professionale, una parte di manualistica e un piano d'allenamento che indica quali esercizi praticare per acquisire nuove abitudini e strategie per raggiungere i risultati desiderati.
17,00 16,15

L'essenza del coaching. Il metodo per scoprire le potenzialità e sviluppare l'eccellenza

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2016
pagine: 176
Questo libro nasce dalla volontà di vedere pubblicato un testo italiano che spieghi finalmente in modo completo il coaching nella sua vera essenza. Punto di riferimento è il metodo che viene insegnato nelle università anglosassoni, come quella di Sidney, la prima università al mondo ad inserire il coaching tra le materie accademiche, e la promotrice dell'evidence-based coaching, un movimento composto da docenti universitari, ricercatori, coach professionisti che, con ricerche empiriche, convegni e riviste internazionali intende far crescere il coaching in ambito scientifico. Questo testo è rivolto a tutti coloro i quali vogliano conoscere ed apprendere in modo rigoroso ed esauriente le basi di questa affascinante disciplina, che mira allo sviluppo dell'eccellenza della persona e che si fonda su tre elementi caratterizzanti: l'instaurazione di una relazione facilitante tra il coach e il cliente (chiamato anche coachee), lo sviluppo del potenziale umano, la creazione di piani d'azione autodeterminati finalizzati al raggiungimento di obiettivi concreti e specifici. Questi tre elementi vengono analizzati in modo approfondito; ognuno è inserito in una precisa cornice teorica di riferimento ed ampliato da strumenti di coaching che evidenziano la natura interdisciplinare del metodo.
24,50 23,28

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.