Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Franco Angeli: Geografia e società

Tutte le nostre collane

Geografia economica. Volume Vol. 2

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2005
pagine: 256
In questo secondo volume si descrive in maniera dettagliata l'articolazione storica e geografica del quadro già sinteticamente disegnato nel primo volume. Nella prima parte si traccia la storia della formazione delle economie del "centro" mondiale, nei loro differenti percorsi verso una scala e una complessità crescenti, illustrando con esempi concreti gran parte delle configurazioni, dei modelli e delle teorie discusse nel primo volume. Lo scopo è quello di dimostrare che i paesaggi economici mondiali, per esclusivi od eccezionali che possano sembrare, sono ormai integrati in un'unica economia che abbraccia tutto il mondo.
31,50 29,93

Manuale di ecologia urbana e sociale. Lo studio della qualità della vita nelle città e nelle aree ad alta industrializzazione

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 128
Viviamo in città caotiche, sovraffollate e inquinate da ogni genere di inquinamento: è questo il nostro inevitabile destino o possiamo fare qualcosa per cambiarlo? Paolo Fuligni e Paolo Rognini - uno psicologo sociale e un geografo urbano - pongono le basi per uno studio aggiornato del pianeta città e della complessa interazione tra la struttura urbana ed i comportamenti dei cittadini. Traffico, rumore, densità parossistica, ritmi frenetici concorrono a rendere malsane e stressanti le città, aggressive e antisociali le persone.
20,00 19,00

Geografia della conoscenza e dell'innovazione tecnologica. Un'interpretazione dei cambiamenti terriroriali

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 224
Questo volume intende fornire un contributo teorico, metodologico ed empirico della conoscenza e dell'innovazione tecnologica, focalizzando l'attenzione su tre filoni tematici: l'analisi delle dinamiche di produzione e di diffusione della conoscenza; la descrizione dei nuovi fattori che condizionano la localizzazione delle imprese high-tech e che influenzano la formazione e la crescita di aree ad elevata concentrazione di attività ad alto contenuto scientifico-tecnologico; l'interpretazione delle trasformazioni prodotte dall'innovazione tecnologica nel mondo del lavoro, costruita tramite l'adozione dell'approccio "di genere" come chiave di lettura principale dei cambiamenti.
30,50 28,98

La protezione dell'ambiente. Il contributo della filosofia, dell'economia e della geografia

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 320
La protezione dell'ambiente non può essere concepita semplicemente come una serie di iniziative tecniche volte al risanamento dei guasti apportati dall'uomo al mondo naturale. Il volume affronta il problema ambientale da tre diverse angolazioni: sul piano della filosofia è utile indagare l'antica e delicata questione del rapporto uomo-natura; sul piano dell'economia si devono affrontare numerosi problemi, tra i quali quello delle risorse naturali non rinnovabili e la questione dell'inserimento della spesa ecologica nell'ambito della politica economica dello Stato. La geografia, infine, considera la politica ecologica nel più vasto quadro della pianificazione territoriale.
36,00 34,20

La città invincibile

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2001
pagine: 384
37,50 35,63

Geografia della Comunità europea

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2001
pagine: 240
37,00 35,15

L'Armenia: un'isola nella montagna

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2000
pagine: 176
32,00 30,40

17,00 16,15

Sviluppo regionale e reti di città

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1999
pagine: 304
40,50 38,48

Integrazione e regionalizzazione nella CEE

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1999
pagine: 320
38,50 36,58

Imparare l'ecostoria

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1999
pagine: 208
33,00 31,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.