Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Emons Edizioni: Gialli tedeschi

Tutte le nostre collane

Morte in scena a Vienna. Il secondo caso di Ernestine e Anton

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 250
Vienna, 1923. Ernestine Kirsch riesce ancora una volta a sorprendere il suo amico Anton Böck, procurandosi i biglietti del Teatro dell’Opera di Vienna per una nuova commedia dove canta Hermine Egger, di cui entrambi i pensionati sono grandi fan. Prima dell'inizio dello spettacolo Ernestine, in attesa di ricevere l’autografo, assiste involontariamente ad una discussione accesa tra i protagonisti, così, quando il cadavere della cantante viene ritrovato nel vano dell'ascensore, non crede che si tratti di un incidente. Spinta dal desiderio di fare luce sul destino della loro beniamina, la nostra coppia di detective bizzarri si mette a indagare tra i tavolini dei caffè viennesi e dietro le quinte del Teatro…
15,00 14,25

Bomba al gelato. La cuoca Katharina e l'esame fatale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 250
Durante un importante esame di cucina alla scuola professionale viene trovato un cadavere e i sospetti cadono su Arin, l'apprendista curdo della cuoca Katharina. Contemporaneamente un corpo imprigionato nel cemento viene scoperto nella casa di riposo di fronte al ristorante Il Giglio bianco. Due casi di omicidio, che non hanno apparentemente nulla a che fare l'uno con l'altro, sconvolgono completamente la quotidianità della nostra cuoca investigatrice che si sente obbligata a usare di nuovo il suo fiuto per risolvere la situazione. Deve sbrigarsi a scoprire il collegamento tra i due casi prima che per Arin sia troppo tardi...
14,50 13,78

Grado al chiaro di luna

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2023
pagine: 288
Poco lavoro e grande stress per la commissaria Degrassi, in questo periodo. Sibilla, sua madre, sta per sposare il comandante Scaramuzza, insopportabile come capo e figuriamoci come patrigno, che ha anche pensato bene di sollevare Maddalena dagli incarichi investigativi per destinarla ad assistere la futura sposa nell’organizzazione del matrimonio dell’anno. Anche se la sera dell’addio al nubilato Sibilla si presenta con gonna di paillettes, top nero scollato e una parrucca rosso fuoco, a sorprendere davvero Maddalena è l’apparizione della tanto favoleggiata fidanzata del collega Zoli, una giovane donna dall’aria di cerbiatto spaventato, finora ritenuta da tutti solo frutto della sua immaginazione. L’indomani colleghi e amici si ritrovano finalmente nel pittoresco castello di Strassoldo per festeggiare il matrimonio ma i piani vengono brutalmente scombinati dall’irruzione di un gruppo di uomini armati. E per la commissaria inizia l’ora più buia.
14,00 13,30

Il silenzio dei morti. Il commissario Preusser e l'omicidio da insabbiare

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 290
Francoforte, maggio 1967. Il corpo di un giornalista americano che sta raccontando i processi di Auschwitz viene ritrovato nel fiume Meno. Poiché il morto era lui stesso un ebreo, il caso acquisisce un potere politico esplosivo. Delle indagini è incaricato l’ispettore Preusser che ha combattuto nell’esercito tedesco durante la Seconda guerra ed è stato due anni prigioniero in Russia. Per questo l’indagine lo costringe a fare i conti con i propri sensi di colpa. Preusser, infatti è convinto che dietro al delitto ci sia l’insabbiamento dei crimini di guerra di cui lui stesso è stato in parte testimone. L’insolita fretta di capo e colleghi per chiudere il caso etichettandolo come rapina finita male, non fa che accrescere i suoi sospetti.
15,00 14,25

La signora Morgerstern e il male

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 290
Legge e giustizia non sono la stessa cosa, ne è convinta l'insegnante in pensione Violetta Morgenstern. Ecco perché ha trovato un modo originale di passare il tempo libero: uccidere i malfattori in modi creativi. Ed è così brava nel suo hobby che riceve una misteriosa e irrinunciabile offerta da una speciale unità dei servizi segreti svizzeri, la Tell: dovrà compiere omicidi su commissione. Violetta affiancata da Miguel, esperto collaboratore, avrà bisogno di tutto il suo sangue freddo e capacità di improvvisazione per liberare il mondo da un oscuro criminale che si diverte a seminare delitti.
15,00 14,25

La signorina Zeisig e l'amico americano

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 290
Siamo nel 1963 e la WKP, la polizia criminale femminile di Monaco, riceve una soffiata anonima che porta Elke Zeisig a casa di un ufficiale americano per indagare su presunti maltrattamenti al figlio adottivo della coppia. Ma la notizia degli spari a John F. Kennedy sconvolge gli animi e l'indagine viene sospesa ancora prima di essere cominciata. E quando arriva la notizia della morte del bambino Elke si dedica anima e corpo a scoprire cosa è accaduto. Nel frattempo in un campo fuori Monaco viene ritrovato il corpo di un soldato afroamericano. Che si tratti di un omicidio razziale? Anche questa volta la Signorina Zeisig ci stupisce col suo acume e la capacità di farsi strada in un mondo in cui le donne faticano a trovare il loro spazio.
15,00 14,25

Omicidio al Grand Hotel. Il primo caso di Ernestine e Anton

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 249
Austria 1922. La crème dell'alta società viennese si trova raccolta nel lussuoso Grand Hotel Panhans am Semmering, immerso nell'incantevole paesaggio alpino, per un evento di beneficenza. Ma l'atmosfera festiva si guasta quando uno degli ospiti viene avvelenato. Come se non bastasse il delitto, l'hotel si trova tagliato fuori dal mondo a causa di una tempesta di neve. La polizia non riesce quindi ad arrivare e per tutti è impossibile la fuga, anche per l'assassino. L'insegnante in pensione Ernestine Kirsch e il suo amico farmacista Anton Böck si mettono a indagare e presto al primo crimine se ne aggiunge un altro ben più terribile.
15,00 14,25

Il solista

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 250
Neuhaus è considerato uno dei più abili ed esperti investigatori di Francoforte. È un solista, uno che “suona” da solo e non ama rendere conto a nessuno delle proprie mosse. Quando viene inviato a Berlino per supportare i colleghi della nuova unità operativa antiterrorismo si trova a investigare su una serie di omicidi che, a causa dei messaggi lasciati accanto ai morti e del tipo di vittime scelte, si sospetta abbia una matrice islamica terrorista. La prima vittima è infatti un giovane ebreo e omosessuale e la seconda un’avvocata turca, nota attivista per i diritti delle donne musulmane. Ma la vera sfida per Neuhaus sarà accettare di essere affiancato dalla giovane turco-tedesca Suna-Marie, detta Grabowski.
14,50 13,78

Il ponte aereo per Berlino. Il commissario Oppenheimer e l'indagine tra Est e Ovest

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 386
Giugno 1948. Saltati gli equilibri stabiliti alla fine della guerra, nel cuore dell'Europa si vanno configurando due blocchi contrapposti. Dopo l'immissione di una nuova moneta nel settore occidentale, i sovietici chiudono gli accessi alla città e Berlino Ovest si trova completamente isolata. L'estate è arrivata e alcuni ragazzini giocano sulle rive della Sprea. Nell'acqua bassa notano qualcosa di strano. È una gamba mozzata. Qualche giorno dopo, da un ponte piovono interiora umane su una chiatta. In entrambi i casi, i testimoni affermano di aver visto una persona sospetta con una tuta blu. Anche il corpo di polizia viene diviso tra Est e Ovest, e a essere sorpresi a indagare al di fuori del proprio settore si rischia l'arresto. L'assassino, tuttavia, non rispetta confini. Sotto il rombo incessante degli aerei che riforniscono il settore ovest, il commissario Oppenheimer si troverà presto ad agire nell'ombra, tra vecchi amici e nuovi nemici.
16,00 15,20

Grado nella tempesta

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 230
Non è la quiete a precedere la tempesta, ma un’afa insopportabile che infiamma la piccola cittadina adriatica. E quando infine esplode il cielo con tutta la sua violenza, i segreti tornano impietosamente alla luce. Una casa con un giardino pieno di ossa, un morto nei pressi di una chiesetta. E un ragazzo in pericolo, scomparso da giorni. La commissaria Maddalena indaga febbrilmente, ma questa volta ha guai da vendere.
14,50 13,78

I sogni degli altri

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 300
Nizar Benali, cresciuto nella comunità turca di Westmarkt, è un cyber detective: si occupa di quei crimini online spesso trascutati dalla polizia perché considerati poco importanti. Quando il signor Armbruster si rivolge a lui per scoprire chi ha venduto al figlio la dose letale acquistata sul web, Nizar capisce subito che questo caso potrebbe fargli guadagnare molti soldi. E a lui i soldi servono per aiutare il figlio adolescente, di cui da poco ha scoperto l'esistenza, finito a sua volta in una brutta storia. Ma durante le indagini Nizar scopre qualcosa che non avrebbe voluto scoprire e deve decidere se andare avanti per amore del figlio o fermarsi qui.
15,00 14,25

Tisana letale. La cuoca Katharina e la vacanza detox

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 250
La cuoca Katharina si concede una vacanza detox nella tranquilla Valle di Murg. Si aspetta dodici giorni di riposo e relax e invece l'attendono ben tre cadaveri. La nostra beniamina, prova a resistere al suo istinto e a ignorare il primo cadavere, ma quando arriva il secondo non riesce più a trattenersi. Indebolita piuttosto che rafforzata dal succo di crauti e dal tè al finocchio si ritrova di nuovo nel mezzo di un'indagine, circondata da vegani fanatici e svizzeri noiosi. Ma Katharina non sarebbe Katharina se il suo intuito non fosse in grado di risolvere anche questo caso complicato.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.