Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

EGEA: I Manuali

Tutte le nostre collane

33,00 31,35

Economia aziendale ragioneria applicata

Libro
editore: EGEA
pagine: 512
39,00 37,05

16,00 15,20

Applied econometrics

Libro
editore: EGEA
pagine: 332
29,00 27,55

Progettazione organizzativa

Libro
editore: EGEA
pagine: 304
26,00 24,70

40,00 38,00

Mercati e strumenti derivati

Libro
editore: EGEA
pagine: 224
24,00 22,80

Sociologia del welfare. Politiche, lavoro e mutamento sociale

Libro: Libro in brossura
editore: EGEA
anno edizione: 2024
pagine: 208
Il manuale offre a studenti/studentesse e operatori/operatrici del welfare una cassetta degli attrezzi per osservare, interpretare e comprendere in profondità le politiche e gli interventi sociali. La sociologia del welfare fornisce infatti strumenti teorici e analitici fondamentali per ricostruire l'evoluzione storica dei sistemi di welfare, analizzare il funzionamento delle politiche sociali e comprenderne le implicazioni. Il volume adotta un approccio chiaro e accessibile, rendendo i concetti sociologici comprensibili anche a chi si avvicina per la prima volta alla disciplina, pur offrendo contenuti utili pure per chi possiede già una buona conoscenza della materia. I principali approcci teorici sono spiegati in modo semplice ma rigoroso e si fa ricorso a numerosi esempi tratti dal contesto italiano. ed europeo. Inoltre, proposte di esercitazioni e domande di approfondimento facilitano l'apprendimento e la verifica delle conoscenze acquisite. Il volume è pensato come un manuale utile per chi studia Servizio Sociale, Scienze Politiche e Sociologia, così come per assistenti sociali, persone che operano nel terzo settore e nella pubblica amministrazione e per chi desidera acquisire competenze sociologiche per orientarsi nel complesso mondo del welfare.
24,00 22,80

Management. Economia e gestione delle imprese

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: EGEA
anno edizione: 2023
pagine: 572
Impresa e management vanno a braccetto. La prima rappresenta il più importante soggetto economico della nostra società che con essa evolve con l'obiettivo di creare valore e benessere diffuso. La crescente complessità delle dinamiche competitive ha portato alla ricerca di nuove modalità di creazione del valore finalizzate a sostenere l'equilibrio delle imprese nel lungo periodo. La disciplina del management studia il comportamento economico, i modelli e i processi di funzionamento alla base dell'impresa. La sostenibilità, definita come nuovo modello manageriale basato sulla valorizzazione delle relazioni e sulla capacità di integrare strategicamente sfide sociali e ambientali sta acquisendo un rilievo crescente quale approccio centrale e innovativo per il successo dell'impresa, agendo sul miglioramento della capacità di rispondere alle richieste provenienti dal contesto di riferimento. Il manuale, rivolto a studenti, imprenditori, manager, policy maker e appassionati di impresa, fornisce una visione innovativa, nonché un inquadramento completo ai temi dell'economia aziendale e della gestione d'impresa, a partire dalle teorie e dai modelli consolidati in letteratura, per approdare agli aspetti più concreti del governo dell'impresa, della sua gestione strategica e di quella «operativa», guardando ai modelli di business solo qualche anno fa inimmaginabili.
52,00 49,40

Auditing

Libro: Libro in brossura
editore: EGEA
anno edizione: 2022
pagine: 512
Il manuale costituisce un pratico supporto nell'ambito dei corsi di formazione di base in materia di revisione tenuti presso istituzioni universitarie e organismi professionali e un utile riferimento per quanti siano interessati a studiare, e in seguito praticare, la professione del revisore legale.
58,00 55,10

Introduzione alla demografia. Analisi e interpretazione delle dinamiche di popolazione

Libro: Libro in brossura
editore: EGEA
anno edizione: 2022
pagine: 190
Aree in crescita e altre con popolazione in irreversibile declino, invecchiamento della struttura per età, trasformazione della famiglia, movimenti migratori, sono solo alcune delle trasformazioni demografiche in atto con forti ricadute in ambito sociale, economico e geopolitico. Questo volume intende fornire gli strumenti di base per una lettura corretta di questi processi con lo scopo di illustrare i meccanismi delle dinamiche demografiche e stimolare la discussione su cause e conseguenze. L'opera si compone di due parti. La prima, più tecnica, è dedicata alla presentazione degli strumenti e delle logiche di base della demografia. La seconda affronta in maniera approfondita i singoli temi di popolazione e le implicazioni per i processi di sviluppo sostenibile.
23,50 22,33

Lezioni di macroeconomia. Con esercitazioni

Libro: Libro in brossura
editore: EGEA
anno edizione: 2022
pagine: 193
Il volume presenta la macroeconomia classica di base. Costante enfasi è posta sul fatto che la materia studia gli equilibri, e sul come le forze di mercato si muovano quando l'economia è fuori equilibrio.
22,50 21,38

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.