Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Edizioni Il Punto d'Incontro: Salute, benessere e psiche

Tutte le nostre collane

Tecniche efficaci per ragazzi ansiosi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 186
Un gran numero di adolescenti vive oggi con un'intensità sempre maggiore l'ansia data dal sentirsi in competizione, dal dover mantenere un certo rendimento a scuola, dal non sentirsi all'altezza, dalla pressione di essere accettati. "Tecniche efficaci per ragazzi ansiosi" è un manuale che si rivolge direttamente a loro, affinché possano mettere in atto fin da subito e in maniera indipendente efficaci strategie. Con la terapia dialettico comportamentale (DBT), la psicologa Atara Hiller aiuta gli adolescenti a superare alcuni dei momenti più difficili della loro vita, grazie a esercizi pratici che rendono le abilità DBT coinvolgenti e semplici da capire, 14 strumenti DBT pronti all'uso e fogli di lavoro da personalizzare in base a esigenze specifiche.
12,90 12,26

Obiettivo zero stress. Scopri le chiavi per prenderti cura del tuo benessere mentale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 192
Per molti lo stress sembra quasi un animale da compagnia, tanto è presente nella quotidianità! Una compagnia di cui spesso vorremmo liberarci o almeno alleggerire gli effetti che porta con sé. "Obiettivo zero stress" è un manuale pratico e accessibile di sviluppo personale, che offre tecniche semplici per ritrovare il benessere e la serenità nella vita di tutti i giorni. Questo libro presenta un approccio pragmatico allo stress, che prende in considerazione non solo le tecniche classiche per contrastare il problema, ma anche i vari settori della vita in cui intervenire per un maggior benessere: fisico (far pace con il proprio aspetto), mentale (conoscere la propria zona di comfort e ampliarla), lavorativo, economico, sociale (amore, dipendenza affettiva) e spirituale.
12,90 12,26

La mancanza d'amore ti fa star male. Cosa rafforza i nostri poteri di autoguarigione e come essere più sani e felici

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 144
I progressi della medicina sono davvero impressionanti, eppure molti di noi soffrono, nel corpo e nell’anima. Com’è possibile? Gerald Hüther, neurologo, neuroscienziato e divulgatore scientifico, esplora la questione del perché neanche il sistema sanitario più all’avanguardia e più efficiente al mondo ci renda più sani: perché ogni processo di guarigione, benché supportato dalle ultime ricerche della medicina moderna, è in definitiva sempre e solo un processo di autoguarigione del corpo. Prendendo spunto dal funzionamento del cervello, Gerald Hüther ci spiega in modo semplice e convincente quanto la nostra capacità di autoguarigione venga compromessa e addirittura soppressa da comportamenti privi di amore che abbiamo verso noi stessi e gli altri. La mancanza d’amore si sta diffondendo sempre di più nel nostro mondo globalizzato e digitalizzato, dominato da vincoli economici e sociali. Ne consegue che un numero sempre maggiore di persone non si ritrova malato solo psicologicamente, ma anche nel fisico. Gerald Hüther suggerisce un percorso tanto efficace quanto facile, che ognuno può seguire fin da subito per uscire da quest’impasse e ritrovare salute e gioia di vivere.
11,90 11,31

Costellazioni familiari sistemiche. Manuale di autoanalisi secondo il metodo di Bert Hellinger. Con questionari ed esercizi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 157
"Costellazioni familiari sistemiche" è una guida pratica che ti permette di conoscere e capire la tua storia per trovare il tuo reale posto nella vita. Ogni famiglia sviluppa all'interno un proprio sistema che si solidifica nel tempo in un modello che influenza il rapporto tra i suoi componenti. È un microcosmo che si proietta all'esterno imponendo inconsciamente i suoi meccanismi nella realtà circostante. "Costellazioni familiari sistemiche" ti aiuta a liberarti attraverso regole chiare universali da applicare e un sistema semplice e facile da seguire: il metodo di Bert Hellinger. Mettendone in pratica gli insegnamenti imparerai a comprenderti e ad amarti, acquisendo un benessere personale che si trasmetterà all'esterno. Ne trarranno perciò beneficio i rapporti personali, che ti sembreranno molto più chiari e semplici da gestire. Prefazione di Anna Zanardi.
9,90 9,41

Accettare ciò che è. Accogli il presente e libera il tuo futuro

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2013
pagine: 117
A volte ci troviamo a dover affrontare situazioni che non sono affatto come vorremmo. Può trattarsi di eventi drammatici che scombussolano la nostra vita: un lutto, una grave malattia, un serio problema di lavoro. Alcuni di noi si sentono perduti e per reazione chiudono gli occhi di fronte alla realtà. Così facendo, però, perdono anche la possibilità di "vedere la luce in fondo al tunnel". L'accettazione invece porta chiarezza e permette di trovare dentro di sé risorse insperate, spesso risolutive. Rosette Poletti e Barbara Dobbs dimostrano che l'accettazione non è passività, anzi. Significa aprire gli occhi alla realtà, accoglierla e smettere di respingerla. Accettare la realtà favorisce la crescita personale, la ricerca di nuove soluzioni, la pace interiore e offre la possibilità di costruire il proprio futuro sulle solide basi del qui e ora, liberi dalle nostre proiezioni. Se dite sì alla vita, Questa risponderà. Prefazione di Pierre Pradervand
6,90 6,56

La gioia di dire no

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 288
Compiacere significa reprimere bisogni e desideri per ottenere attenzione, affetto, amore o evitare conflitti e critiche. "La gioia di dire no" insegna a superare questo schema mentale, ritrovando se stessi, migliorando le relazioni e scoprendo il potere curativo del no. Talvolta diciamo sì controvoglia, mettendo i bisogni altrui sopra i nostri, sentendoci ultimi, basandoci su senso di colpa, paura o ansia. Mantenere relazioni malsane o dire sì sul lavoro per paura di sembrare pigri o incompetenti. Questo libro aiuta a identificare il nostro stile di compiacimento, stabilire confini sani e sviluppare relazioni intime ed esperienze appaganti, riconnettendoci con i nostri valori e il sé autentico.
14,90 14,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.