Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Edizioni Il Punto d'Incontro: Nuove frontiere del pensiero

Tutte le nostre collane

Noi siamo anima. Una nuova indagine laica sull'esistenza dell'aldilà

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 192
Qual è il ruolo delle forze superiori sul nostro destino? Siamo davvero, come sembra suggerire la fisica quantistica, fatti di energia in costante vibrazione? La realtà virtuale in cui siamo immersi ha un direttore di scena: il Tempo, che ci fa credere che “il sopra sia sopra e il sotto sia sotto” e che ci sia “un qui e un là” e infine che ci sia la “dualità”. Il Tempo ci accompagna per tutta la vita su questa terra. Ne consegue però che esso esiste solo nella nostra dimensione, oltre la quale si apre una realtà che non risponde alle regole di ciò a cui siamo abituati. In questo libro veniamo accompagnati in un viaggio ricco di riflessioni, prove documentate e riscontri dell’esistenza dell’aldilà, una dimensione che ha una precisa collocazione e una funzione specifica per noi che siamo ancora nell’“aldiqua”.
12,90 12,26

Parole magiche. Volume Vol. 7

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 256
Qual è il segreto delle parole magiche? La semplicità, la spontaneità, l’immediatezza. Forse è questa una delle ragioni per cui a volte non si ottiene quello che si vuole. Troppo abituati a pensare che se una cosa non è complicata non vale, non serve, non avrà effetto, ci perdiamo davanti alla semplicità di una frase. Invece, la forza delle parole magiche sta proprio nella loro semplicità, quella semplicità che non ci richiede di andare in giro con lo zaino pieno di polveri, bacchette magiche ecc., bensì di sfruttare la nostra energia per cambiare la vita. Le parole magiche di Cristiano Tenca non ci obbligano ad allestire un altare e compiere complicati rituali. Sono, nella loro semplicità, alla portata di tutti: di chi è già avvezzo e pratico e chi invece inizia ora. Richiedono solo tre cose: la nostra energia, il credere e il volere.
14,90 14,16

Animali sciamanici di potere. Insegnamenti di guarigione dei nostri amici non umani

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 240
Secondo lo sciamanismo, ogni abitante non umano della Terra è un animale di potere e ha un insegnamento da offrirci. Don José Ruiz, sciamano nagual formato dal padre don Miguel Ruiz, ci insegna come conoscerli e acquisirne la saggezza. Gli animali offrono ogni giorno profonde lezioni di vita e gli sciamani vedono l'intelligenza della natura tutt'attorno a noi, in attesa che, con il cuore aperto, ne ascoltiamo la guida. Quando rivolgiamo la nostra attenzione all'incredibile comunità della vita animale e agli insegnamenti che generosamente condivide, ci apriamo a un mondo vibrante e interconnesso, traboccante di verità spirituali e intuizioni che trasformano la vita.
15,90 15,11

La quinta frase. La fase di guarigione successiva a Ho’oponopono e Zero Limits

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 192
"Ti amo, mi dispiace, ti prego perdonami, grazie", queste quattro semplici ma potenti frasi sono i pilastri di Ho'oponopono, che Joe Vitale ha condiviso nel suo libro Zero Limits. "La quinta frase" ti porta a spingerti addirittura oltre, svelandoti una particolare affermazione di guarigione e pulizia ancora più potente. Questa frase conferisce una dimensione del tutto nuova e risultati ancora più immediati all'antico metodo hawaiano di guarigione, saggezza e potere. Vengono inoltre condivisi nuovi segreti, intuizioni e metodi per ottenere risultati più rapidi, un risveglio più profondo e una vita di magia e miracoli. Grazie al suo metodo, Joe Vitale cambierà il tuo modo di pensare e ti aiuterà a raggiungere tutti i risultati che hai sempre solo sognato di ottenere nella vita.
12,90 12,26

Il bambino e il mago. L'iniziazione di un bambino al lato luminoso della magia

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 126
Lo scambio epistolare fra un bambino e un mago dei nostri giorni introduce in maniera facile e piacevole al misterioso mondo dell'esoterismo. Il bambino e il mago rappresenta una rivoluzione, perché è il primo libro di questo tipo rivolto sia agli adulti che stanno percorrendo un cammino interiore, sia ai loro figli, che possono così usufruire di una "iniziazione" dolce e senza controindicazioni a un mondo che, in realtà, per loro è già molto familiare. Il libro termina con una piacevole sorpresa: per la prima volta vengono rese pubbliche le "Sette frasi magiche di Cagliostro", sintesi perfetta del percorso misterico universale, di cui vengono rivelate le sette chiavi di accesso.
9,90 9,41

Gli specchi esseni. Il codice per interpretare la mappa della tua vita

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: 172
Giovanna Garbuio ci offre quattordici potenti strumenti di conoscenza, conosciuti come gli "specchi esseni": un interessante schema di indagine che ci può venire in aiuto per interpretare la realtà, grazie a quello che riflettiamo negli altri, permettendoci di riscoprire chi siamo e perché accade ciò che accade. Secondo la teoria degli specchi esseni, la realtà, che viviamo come qualcosa di altro da noi stessi, reagisce a come siamo. Il mondo che percepiamo all'esterno è solo una proiezione di come siamo al nostro interno e quello che osserviamo in un altro individuo è solo il riflesso di ciò che proviamo per primi nei confronti di noi stessi. Dato che tutto ciò che ci accade nella vita è solo una proiezione della nostra interiorità, risulta molto efficace utilizzare ogni situazione, ogni accadimento esterno come un'indicazione per comprendere meglio noi stessi. La realtà fuori di noi infatti serve semplicemente per indicarci quei lati del nostro carattere, quelle angolazioni della nostra personalità e quegli aspetti del nostro inconscio che ci ostiniamo a non voler vedere, continuando a non riconoscerli come nostri.
10,90 10,36

I quattro accordi. Guida pratica alla libertà personale. Un libro di saggezza tolteca

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2011
pagine: 121
Gli esseri umani vivono in un perenne stato di sogno. Sognano quando il cervello dorme, ma anche quando è sveglio. Hanno saputo creare un grande sogno esteriore, il sogno della società costituito da innumerevoli sogni personali familiari e di comunità. Questo sogno esteriore possiede una grande quantità di regole che ci sono state inculcate fin dalla nascita. Abbiamo così imparato come comportarci in una data società, cosa credere, cosa è bene e cosa è male, bello o brutto, giusto o stagliato. Non abbiamo scelto queste credente e queste regole; ci siamo nati e le abbiamo apprese secondo un processo di addomesticamento in cui le informazioni sono passate dal sogno esteriore a quello interiore, andando a formare il nostro personale sistema di credente. A questo punto non c è più bisogno di istruttori esterni giacete diventiamo noi stessi i nostri giudici Tutto ciò che crediamo su noi stessi e sul mondo rientra in quel sogno interiore, che tuttavia ci è giunto dall. esterno e che ci impedisce di vederci per come siamo veramente.
10,90 10,36

La padronanza dell'amore. Guida pratica all'arte dei rapporti personali. Un libro di saggezza tolteca

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2011
pagine: 128
Un esame spietato e allo stesso tempo saggio e profondo dei luoghi comuni che minano l'amore e conducono alla sofferenza nei nostri rapporti. Avvalendosi di aneddoti illuminanti, l'autore porta alla luce un messaggio che ci insegna a guarire le nostre ferite emotive, ristabilendo la libertà e la gioia che ci appartengono fin dalla nascita.
9,90 9,41

Il quinto accordo. Guida pratica alla padronanza di sé. Un libro di saggezza tolteca

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2010
pagine: 186
Ne "I quattro accordi" don Miguel Ruiz ha rivelato come il processo della nostra educazione, da lui chiamato 'addomesticamento' possa farci dimenticare la nostra saggezza innata. Nel corso della vita suggelliamo numerosi accordi che vanno contro noi stessi e sono fonte di inutili sofferenze. Se "I quattro accordi" ci ha aiutato a rompere queste convenzioni autolimitanti e le ha sostituite con altre che portano libertà personale, felicità e amore, con "Il quinto accordo" Ruiz ci offre una nuova prospettiva e un mezzo per trasformare la nostra vita in un paradiso personale. "Il quinto accordo" ci conduce a un più profondo livello di consapevolezza del potere del Sé, ci restituisce l'autenticità che possediamo dalla nascita e ci ricorda il grande dono che possiamo fare a noi stessi: riscoprire la libertà di essere quello che siamo davvero.
12,90 12,26

Il miracolo dell'acqua. Scoprire e utilizzare i benefici effetti della risonanza positiva

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2007
pagine: 125
Un testo profondo, con nuove, straordinarie fotografìe a colori di cristalli d'acqua realizzate dal dottor Masaru Emoto, che introduce e spiega il concetto chiave di risonanza, il veicolo attraverso cui viene trasmessa l'energia della forza vitale, ed esplora il significato delle parole e del linguaggio, la loro origine e il loro impatto sull'acqua. Possiamo applicare questa conoscenza alla nostra vita di tutti i giorni per raccogliere i frutti benefici della risonanza positiva, cioè avere relazioni più armoniose con gli altri, ristabilire la nostra salute e migliorare la nostra capacità di comunicazione. Masaru Emoto ha fotografato migliaia di cristalli d'acqua nel corso dei suoi anni di ricerche, eppure ben pochi sono stati belli e ricchi di vita come quelli formati dalle parole "amore e gratitudine": un invito a scegliere parole positive e ad aspirare con impegno alla perfetta risonanza, per poter avere una vita più sana, pacifica e felice.
12,90 12,26

La via del guerriero di pace. Un libro che cambia la vita letto da Jacopo Venturiero

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2006
pagine: 251
"All'inizio del dicembre del 1966, durante il mio primo anno alla University of California di Berkeley, nella mia vita si verificò una straordinaria serie di eventi. Cominciò tutto alle tre e venti di un mattino, quando incontrai per la prima volta Socrate in una stazione di servizio aperta tutta la notte (non mi aveva detto il suo vero nome, ma dopo i momenti passati con lui durante quella prima notte gli diedi d'impulso il nome dell'antico saggio greco; il nome gli piacque, e così rimase). Quell'incontro casuale, e le avventure che seguirono, erano destinati a trasformare la mia vita...". Dan Millman, ex campione mondiale di atletica, allenatore della squadra di ginnastica dell'università di Stanford, docente all'Oberlin College e insegnante di arti marziali, ha ispirato milioni di lettori, coniugando l'approccio del guerriero di pace a un modo di vivere saggio e positivo. I suoi concetti fondamentali, i suoi seminari e i suoi corsi di formazione hanno influenzato positivamente persone di ogni età e professione.
13,90 13,21

Il libro delle parole magiche. Incantesimi dell'era moderna

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2003
pagine: 182
Partendo da basi scientifiche documentate, una conoscenza magica alla portata di tutti permette di trasformare la propria vita, migliorandola e rendendola un'avventura da inventare giorno dopo giorno, in cui le parole magiche diventano un'arma per realizzare i propri desideri. Per evitare che le energie siano impiegate per scopi negativi, vengono descritti solo incantesimi con effetti positivi.
12,90 12,26

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.