Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Edizioni ETS: Intersezioni narrative

Tutte le nostre collane

Pixel

Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni ETS
anno edizione: 2020
pagine: 128
Storie che si intrecciano nel tempo e nello spazio, indipendenti eppure combacianti come tessere di un unico mosaico. Un essere umano il cui corpo sembra frammentarsi in microracconti che fluttuano sulla superficie di un lago mosso da sentimenti, ricordi, fotografie di vite quotidiane e parallele. Testa, cuore e mani: a ogni parte si lega una storia narrata con uno humour sottile e proposta con ammiccante disincanto. Queste immagini di vita reale scomposta in pixel, come suggerisce anche il titolo, che si susseguono brevi e veloci, vengono inquadrate talvolta con la precisione dolorosa del primo piano talvolta con l’ironia di uno zoom irriverente, e nell’alternarsi continuo del punto di vista, nella prospettiva di uno sguardo attento a cogliere le evanescenti sfumature dell’animo umano si compone e prende vita, quasi staccandosi dalla pagina, un sofisticato corpo di anima e lettere.
11,00 10,45

L'affittuario

Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni ETS
anno edizione: 2019
pagine: 75
Che cosa succede quando nella vita perfettamente ordinata di una casalinga islandese si presenta alla porta uno sconosciuto, che si introduce in casa senza dire una parola? E che implicazioni ha la sua presenza nella vita di una normalissima coppia di sposi che vive in affitto con l’ambizione di costruirsi una casa di proprietà? In un mondo fatto di certezze, lo straniero porta una lacerazione, insicurezze, sospetti, ossessioni. Questo breve romanzo ci mette davanti a noi stessi, alle nostre paure nei confronti degli altri e all’incapacità di accettare il diverso, quando la normalità diventa grottescamente assurda e il quotidiano diventa infido e incerto al punto da presentarsi con un volto letterariamente kafkiano...
10,00 9,50

All'incrocio delle quattro strade

Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni ETS
anno edizione: 2018
pagine: 270
Un paesino nel cuore della taiga nell'estremo nord della Finlandia, una storia familiare che abbraccia un secolo e intreccia tre generazioni, quattro destini. Lahja è sul suo letto di morte, con lei sua nuora Kaarina, una donna che ha sempre disprezzato, in lei il senso di rimorso per una terribile verità e il ricordo di una lunga vita. Di sua madre Maria, che decenni prima aveva costruito la casa più grande del paese davanti all'incrocio sulla strada maestra e che fedele al giuramento di Lucina sfidava la neve e i pregiudizi per soccorrere le partorienti in ogni angolo della contea. Di Onni, suo marito, tornato dalla guerra di Lapponia da eroe, ma con un segreto inconfessabile che ha compromesso ogni promessa di felicità. Attraverso le voci dei suoi quattro personaggi, in un labirinto di scene di vita quotidiana in cui ogni capitolo è un salto nel tempo, Tommi Kinnunen realizza un affresco intimo e dalle atmosfere ibseniane della Finlandia del XX secolo, fatto di strade, stanze, incroci e scelte.
22,00 20,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.