Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Wolters Kluwer Italia

Tutti i libri editi da Wolters Kluwer Italia

Ponti termici negli edifici. Valutazioni, calcolo, correzioni, interventi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2014
pagine: 200
I ponti termici costituiscono uno degli aspetti più complessi nella valutazione della prestazione energetica degli edifici. Il volume è un utile ed agile strumento per tutti i professionisti del settore edile (architetti, ingegneri, geometri, periti edili e termotecnici), per individuare valutare e correggere le discontinuità termiche dovute alla presenza di ponti termici negli edifici.
40,00 38,00

40,00 38,00

50,00 47,50

Esporre, allestire, vendere. Exhibit e retail design

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2014
32,00 30,40

25,00 23,75

La professione di architetto e ingegnere edile. Volume Vol. 1

Libro
anno edizione: 2014
pagine: 448
Il candidato all'Esame di Stato per l'abilitazione professionale sia in Architettura che in Ingegneria sbaglierebbe a credere di trovarsi di fronte a un esercizio di progettazione, come ha fatto più volte nel corso degli studi: deve infatti svolgere la prova in otto ore, mantenendo grande concentrazione e avere la consapevolezza di possedere la preparazione necessaria e specifica per sostenere anche le altre parti dell'esame. La prova progettuale è la regina dell'Esame di Stato e va preparata per acquisire un minimo di scioltezza nell'esecuzione che permetta, durante la pratica, di pensare più al contenuto (alla risposta che il progetto deve dare al tema) piuttosto che a decidere come rappresentarlo.
48,00 45,60

Legno. Criteri di calcolo e aspetti realizzativi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2014
pagine: XIV-556
Oggi si assiste ad una rivalutazione del legno, anche grazie all'introduzione del legno lamellare, che ha consentito l'impiego di una vasta gamma di prodotti strutturali e non. Segno di questo rinnovato interesse è l'inserimento del legno all'interno dei materiali da costruzione definiti nelle Norme Tecniche delle Costruzioni (NTC) e la produzione di una normativa europea specifica come l'Eurocodice 5. Il volume soddisfa Le esigenze degli specialisti e di coloro che si avvicinano per la prima volta alla materia e affronta in modo semplice e conciso tutti gli aspetti progettuali legati al legno: dalla descrizione del materiale e delle sue caratteristiche, alle indicazioni utili alla redazione del calcolo strutturale sia dell'elemento resistente sia delle connessione, al suo utilizzo in zona sismica, allo studio del suo impiego per l'esecuzione di edifici e ponti. L'opera inoltre contiene riferimenti alle Istruzioni CNR DT 201/2005 e CNR DT 206/2007.
65,00 61,75

45,00 42,75

La professione di architetto e ingegnere edile. Volume Vol. 2

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2014
pagine: 434
48,00 45,60

40,00 38,00

Manuale operativo degli standard di stima immobiliare

Libro
anno edizione: 2013
pagine: 352
Questo agile testo dedicato agli standard internazionali di valutazione immobiliare è una sorta di codice base pratico, da utilizzare operativamente nella professione di estimatore di beni immobili. Gli argomenti affrontati sono la Market Comparison Approach (MCA), il sistema generale di stima (SGS) e la stima per apprezzamenti e detrazioni (SAD) tutti applicati al maggior numero di tipologie estimative possibile e sicuramente tutte le più utilizzate. Sono inoltre sviluppati come si conviene anche gli standard di stima relativi all'approccio reddituale e al costo, anche questi riferiti al maggior numero di tipologie possibili. Ogni stima non è semplicemente descritta come un caso pratico, ma è seguita passo dopo passo spiegando la logica di ogni scelta operata, in modo che il professionista possa facilmente apprendere la metodologia e applicarla ai suoi specifici casi.
40,00 38,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.