Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Touring

Tutti i libri editi da Touring

Il mare più bello 2022

Il mare più bello 2022

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2022
pagine: 255
Per scegliere la spiaggia perfetta per l’estate c’è un solo modo: Il mare più bello, la guida aggiornatissima realizzata in collaborazione fra Touring Club Italiano e Legambiente. I 7000 km di costa italiana sono suddivisi in 45 comprensori turistici e, grazie all’analisi su specifici indicatori, più di 427 spiagge e 82 approdi turistici sono stati premiati con le ‘vele’, da 1 a un massimo di 5, non solo per il livello di purezza delle acque ma in generale per la presenza di servizi e di accoglienza sul territorio. Dal litorale teramano alla riviera dei Cedri, dalla costa nord occidentale della Sardegna a quella ionica salentina, la guida descrive le bellezze delle zone balneari più attraenti della nostra Penisola: le caratteristiche della costa e dell’acqua, le spiagge più incantevoli, le cittadine e i borghi, le attività all’aria aperta e gli sport, le feste e gli indirizzi per mangiare e fare acquisti, mille consigli su cosa vedere e cosa fare. Un vademecum per individuare il luogo ideale per le vostre vacanze. Senza dimenticare i laghi: una sezione è dedicata alle più belle località lacustri, dai laghi alpini al Trasimeno, dal Garda al lago di Bolsena.
19,90

Viaggi in moto. A pochi chilometri da casa o ai confini del mondo. 40 itinerari in sella alle due ruote

Viaggi in moto. A pochi chilometri da casa o ai confini del mondo. 40 itinerari in sella alle due ruote

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2022
pagine: 320
Una nuova edizione rivista e aggiornata della guida per gli appassionati di viaggi in moto. Ai più suggestivi itinerari già proposti nelle edizioni precedenti se ne aggiungono 5 nuovi in Italia e 5 nuovi all’estero, per un’offerta più completa e avvincente. E per non smettere di sognare 5 nuove proposte per i Grandi viaggi nel mondo, quelli da fare almeno una volta nella vita. Creati per i motociclisti, in collaborazione con gli esperti di Moto.it, gli itinerari attraversano l’Italia, suggerendo le strade e le tappe migliori per chi ama le due ruote. Vari per durata e lunghezza, i viaggi percorrono i tornanti tra le alte vette alpine dell’Alto Adige e la via delle Castagne del Chianti, le curve a picco sul mare della Costiera Amalfitana e i tratturi fra i trulli e le masserie della Puglia, per poi raggiungere i Paesi europei più vicini: Corsica, Francia, Svizzera, Austria e Slovenia. Oltre al tracciato stradale su carta e alle tracce GPS, gli itinerari contengono una scheda tecnica con le informazioni turistiche, i luoghi da vedere lungo il percorso e le soste di viaggio. Perché acquistarla? Guida pratica con suggerimenti e consigli tecnici su strade e tappe, scritta in collaborazione con il team di moto.it. Cartografia studiata ad hoc per 35 itinerari, in Italia e in Europa. Informazioni turistiche delle località toccate dagli itinerari, dagli uffici turistici agli indirizzi dove mangiare e dormire.
19,90

Borghi da vivere. Tesori nascosti nel cuore dell’Italia: 281 paesi Bandiera Arancione, sorprendenti occasioni di viaggio

Borghi da vivere. Tesori nascosti nel cuore dell’Italia: 281 paesi Bandiera Arancione, sorprendenti occasioni di viaggio

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2022
pagine: 320
Sorprese in una deviazione non prevista, dove il traffico si dissolve e ci si muove a piedi, i borghi meno conosciuti e di piccole dimensioni sono dei grandi tesori nascosti. Il contatto con la natura è ravvicinato, i ritmi più distesi, la cucina locale ha un sapore più invitante... Dedicata alle 267 località eccellenti dell’entroterra, che si fregiano del marchio Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, questa guida rappresenta uno strumento e uno stimolo per andare alla scoperta del cuore del nostro Paese: ogni destinazione merita una visita, un soggiorno, una sosta. Sono raccolte in 40 aree, omogenee per caratteristiche geografiche e storiche, in modo da suggerire uno spunto per una vacanza più lunga, che di borgo in borgo possa portare alla scoperta di un intero territorio. Il volume descrive le unicità di ogni Bandiera Arancione, i luoghi da non perdere, i riferimenti per approfondire.
19,90

Italia in Camper. 62 itinerari con mappe dettagliate e aree di sosta per viaggiare in libertà

Italia in Camper. 62 itinerari con mappe dettagliate e aree di sosta per viaggiare in libertà

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2022
pagine: 296
Scegliere di viaggiare in camper è apprezzare una dimensione di viaggio alternativa e fuori dai luoghi comuni. Ogni proposta di itinerario in questa guida lascia piena autonomia e massima libertà di interpretazione ai camperisti che amano declinare il viaggio in base alle proprie esigenze e alle condizioni del momento. Una guida pratica e ricca di contenuti, informazioni utili e spunti di vario interesse: dalle verdi valli del Parco del Gran Paradiso alle vie d’acqua lombarde, dai capolavori di arte e natura della Sicilia alle spiagge tra Tirreno e Ionio della Calabria, passando dall’Adriatico al Gran Sasso, dall’entroterra toscano all’Irpinia. In questa guida: Valle d’Aosta, Gran Paradiso e non solo, Piemonte, Natura e buona tavola, Lombardia, Lungo vie d’acqua, Trentino-Alto Adige, Montagne incantate, Veneto, Le Dolomiti e il Delta del Po, Friuli Venezia Giulia, Dalla Carnia all’Adriatico, Liguria, Mare e monti a Levante e a Ponente, Emilia-Romagna, Dall’Appennino alle Valli di Comacchio, Toscana, Entroterra da scoprire, Marche, Dalla costa alle terre del Verdicchio, Umbria, Anima verde, Lazio, Tuscia, Ciociaria e Circeo, Abruzzo, Dall’Adriatico al Gran Sasso, Molise, Tra l’Appennino e la costa, Campania, L’Irpinia e il Cilento, Puglia, Dalla Daunia al Salento, Basilicata, Terra di antiche tradizioni, Calabria, Tra Ionio e Tirreno, Sicilia, Capolavori di natura e arte, Sardegna, Cuore selvaggio.
19,90

Italia 1:800.000

Italia 1:800.000

Cartine: Carta geografica ripiegata
editore: Touring
anno edizione: 2022
Le carte stradali 1:800.000 sono create a misura di automobilista e sono ricche di informazioni aggiornatissime: autostrade gratuite e a pedaggio,numerazione nazionale ed europea delle strade; località di interesse turistico, parchi nazionali e strade panoramiche.
8,50

Alberghi e ristoranti d'Italia 2022

Alberghi e ristoranti d'Italia 2022

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2022
pagine: 448
La storica guida del Touring si rinnova e lo fa nel segno del sostegno, della valorizzazione e della sostenibilità dei territori d’Italia, diventando sempre più una guida per viaggiatori consapevoli. Si confermano le proposte a “misura d’uomo”, ovvero le buone tavole e le stanze italiane, non mancano le cucine e le camere d’autore ovvero l’olimpo dell’accoglienza e della ristorazione, così come alcune segnalazioni di affittacamere, agriturismi e suggerimenti per lo streetfood o una pausa veloce. In questa edizione, tuttavia, c’è qualcosa in più. Insieme a queste “consuete” proposte, si trovano per la prima volta indirizzi di piccoli produttori, cantine, caseifici, acetaie, botteghe gastronomiche, forni e pasticcerie che raccontano e fanno scoprire l’altro volto dell’anima enogastronomica dell’Italia e dei suoi territori. Mantenendo la classica e pratica suddivisione regionale (dalla Valle d’Aosta e Piemonte alla Sardegna) e la cartografia d’insieme con evidenziate le località in cui è presente almeno un indirizzo, i vari capitoli aprono con un breve cappello che introduce alle peculiarità gastronomiche di regione. A seguire, gli indirizzi per dormire e mangiare presentati in stretto ordine alfabetico e con l’usuale e ricco ventaglio d’informazioni (dati anagrafici, servizi offerti, prezzi) che accompagnano l’accurata descrizione dell’esercizio. Ogni capitolo regionale chiude con la selezione degli indirizzi legati alla filiera, accompagnati, oltre che dai principali dati anagrafici, da un’accurata descrizione che ne mette in evidenza le caratteristiche.
19,90

Calabria

Calabria

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2021
pagine: 240
Un viaggio suggestivo da Cosenza a Reggio, passando per la mitica Scilla. La nuova Guida Verde accompagna lungo i panorami sempre diversi di una delle più eterogenee terre italiche, lambita appena dal turismo mainstream. Passato e presente si danno il cambio fra solenni ambienti montani e piane industrializzate, borghi dimenticati e perle costiere, spiagge assolate, antichi mestieri e arti contemporanee. Fra le succose novità di questa edizione: Dai bronzi di Riace ai movimenti antimafia della società civile, la nuova mitopoiesi di Calabria nei racconti dello scrittore Vins Gallico. Rocche, fiumare, paesi fantasma: cronache dagli Aspri Monti. Tra barracuda e relitti sommersi: immersioni a Capo Rizzuto. Feste arbëreshe nella Calabria silana, dove sopravvive un grappolo di paesi di lingua, costumi e tradizioni albanesi. Gite in barca sulla Costa degli Dei: spiagge bianche, acque cristalline, grotte e faraglioni fra Tropea e Pizzo. Sapori di mare e di terra dalle acciughe di Amantea al peperoncino di Calabria, dalla liquirizia di Rossano al bergamotto.
24,90

Spagna, Portogallo, Andorra 1:800.000. Carta stradale e turistica

Spagna, Portogallo, Andorra 1:800.000. Carta stradale e turistica

Cartine: Carta geografica ripiegata
editore: Touring
anno edizione: 2021
Strumento utile per viaggiare informati, la carta 1:800.000, Spagna Portogallo Andorra, è il miglior strumento per individuare i più interessanti itinerari, i migliori percorsi, grazie a una cartografia chiara e precisa. Autostrade gratuite e pedaggio. Numerazione nazionale ed europea delle strade. Distanze chilometriche. Località d'interesse turistico. Aree naturali protette. Strade panoramiche. Road Map, Place of interest to tourist Carte routière, Hauts lieux touristiques Mapa de carreteras, Lugares de interés turístico Strassenkarte, Sehenswerte Orte.
8,50

Toscana

Toscana

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2021
pagine: 384
Fatica ormai a stare dentro le pagine di una Guida Verde quella che è una delle mete turistiche più famose e amate al mondo. Oltre 30 itinerari cartografati nel dettaglio si dispiegano dalla fascia appenninica fino al litorale tirrenico e alle isole dell’Arcipelago, passando per le dolci colline dell’entroterra, le città d’arte e i borghi di pietra, le badie, le fortezze... Una ricchezza intensamente codificata di panorami, monumenti, esperienze – dai Patrimoni dell’Umanità Unesco alle Bandiere Arancioni del Touring – ma che si rinnova di continuo, anche nei possibili modi di fruizione, come dimostrano alcune delle chicche di questa nuova edizione: Abbazie, monasteri, castelli: il mondo archeofantasy della campagna toscana nei Percorsi d’autore di Vanni Santoni; Wine tasting nelle cantine storiche del Chianti, sui dolci rilievi scanditi dai filari; La Leggenda della Vera Croce di Piero della Francesca e i capolavori del Rinascimento toscano ai raggi X, modello di equilibrio fra arte e paesaggio; In bicicletta sulle strade bianche dell’Eroica e gli altri tracciati per cicloamatori; L’essenza del paesaggio toscano e dove trovarla: strade, mulattiere, sentieri dalla Lunigiana alla Val d’Orcia, dal Valdarno al Casentino; Sulle Colline metallifere, percorsi geotermici nella piccola Islanda di Toscana; La natura glamour della Versilia e dell’Elba, le perle appartate del golfo di Follonica e del Parco di Baratti e Populonia: spiagge, dune, pinete e archeologia; Siena, Lucca, San Gimignano, Monteriggioni, Volterra, Cortona..: trekking urbani sui muri di pietra.
29,90

Puglia

Puglia

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2021
pagine: 312
Una regione generosa di richiami eterogenei e peculiari, conosciuta ormai ai quattro angoli del globo: coste frastagliate, lidi caraibici, paesi intonacati di bianco, i trulli, il barocco leccese e i castelli federiciani, la Foresta Umbra, le distese argentee di ulivi, musica popolare e pizzica… senza dimenticare il tripudio imbandito della tavola. Tutto questo e molto altro è raccontato nella nuova Guida Verde, corredata da una ricca selezione di Indirizzi utili e dalla cartografia Touring con il consueto dettaglio. Ecco un’anteprima delle stuzzicherie nascoste tra le pagine: Bari, una sbirciata ai cortili della città vecchia guidati dai ricordi della scrittrice Antonella Lattanzi, che racconta la sua regione nei Percorsi d’autore; Trulli, pagghiare, masserie: storia, leggenda e accoglienza di charme nelle antiche tholos pugliesi; Brividi in cammino: trekking sullo strapiombo dalle falesie del Gargano alle gravine; Il canto delle diomedee e altre magie sopra i fondali smeraldini delle Tremiti; Degustazioni doc nelle terre del Primitivo e del Negramaro; Da Polignano a Gallipoli, nidi di pietra e spiagge dalle tinte esotiche tra Adriatico e Ionio; Fra trance e world music: la Notte della Taranta e il patrimonio musicale del Salento; A piedi sugli antichi tratturi dell’Alta Murgia e dei Monti Dauni.
27,00

Umbria

Umbria

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2021
pagine: 312
Un viaggio lento, alle radici della spiritualità, tra i borghi arroccati, le tradizioni e i sapori intensi di una regione in bilico fra persistenze d’antico e febbre del nuovo. Una verde coreografia di paesaggi trapuntata di medioevo, land art, jazz e cioccolato, raccontata passo passo nelle pagine della Guida Verde. Fra le stuzzicanti novità di questa edizione, corredata da una ricca selezione di Indirizzi utili e dalla cartografia Touring con il consueto dettaglio: fiabesco, materico, francescano: il paesaggio umbro nei Percorsi d’autore dello scrittore Angelo Ferracuti; Perugia medievale, sotterranea, bohémien, internazionale: il capoluogo umbro in tutte le sue stratificazioni; Prelibatezze doc e assaggi consigliati da Città di Castello alla Valnerina, patria mondiale della norcineria; Chiare fresche e dolci acque umbre: gli outdoor più adrenalinici, dalle sponde del Trasimeno alle rapide del Nera sotto le Marmore fragorose; Perugino e l'invenzione del paesaggio moderno: lezioni di pittura rinascimentale al cospetto dell'Adorazione dei Magi di Città della Pieve; In bicicletta sulla via degli ulivi da Spello ad Assisi: pedalate panoramiche nei luoghi del Santo; Umbria chiama mondo dalle cento città-palcoscenico: Festival dei 2 Mondi, UmbriaJazz, Corsa dei Ceri, Marcia della Pace... e le altre manifestazioni world inclusive della regione; L'eterna primavera dei piani di Castelluccio, Tibet d'Europa: un paradiso in fiore per mistici e non.
27,00

Abruzzo e Molise 1:200.000. Carta stradale e turistica

Abruzzo e Molise 1:200.000. Carta stradale e turistica

Cartine: Carta geografica ripiegata
editore: Touring
anno edizione: 2021
Le carte regionali 1:200.000 comprendono la rete viaria dettagliata con le caratteristiche di ogni strada. Ricca la classificazione delle località di interesse turistico e le indicazioni relative alle aree naturali protette. Sul retro delle carte l'indice dei nomi accompagnato dalla tabella delle distanze chilometriche tra le principali località. La leggibilità e l'autorevolezza dell'informazione fanno di queste carte un perfetto strumento stradale, in linea con la grande tradizione Touring.
8,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.