Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Springer Verlag

Tutti i libri editi da Springer Verlag

New challenges for cancer systems biomedicine

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2012
pagine: 410
114,39 108,67

Selected aspects of fractional brownian motion

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2012
pagine: 132
114,39 108,67

145,59 138,31

Surgery of the Adrenal Gland

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2012
pagine: 196
145,59 138,31

Minimally invasive surgery of the liver

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2012
pagine: 328
145,59 138,31

Rectal cancer. Strategy and surgical techniques

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2012
pagine: 210
124,79 118,55

Uncommon pancreatic neoplasms

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2012
pagine: 210
124,79 118,55

Fondamenti di meccanica e biomeccanica. Meccanica dei corpi rigidi articolati

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2012
pagine: X-353
Nel presente volume vengono presentati in forma estesa e rigorosa i principi della meccanica dei corpi rigidi, il cui apprendimento richiede solo le conoscenze di base della fisica, studiata nella scuola superiore. La quasi totalità delle applicazioni, degli esempi e degli esercizi presentati si riferisce all'analisi del movimento e degli stati di sforzo nel corpo umano. Le applicazioni svolte con Matlab e Simulink richiedono una conoscenza elementare di programmazione in questi ambienti. Nel testo si privilegia l'approccio applicativo, perché la materia rimanga viva nella successiva vita professionale del lettore. Il testo si rivolge principalmente agli studenti dei corsi di biomeccanica, professati nei corsi di studio di base in bioingegneria, in scienze motorie e nelle scuole di specializzazione in ortopedia. Per l'estensione della materia trattata e per le applicazioni, il testo può essere utilmente adottato anche nei corsi di laurea specialistica in bioingegneria.
39,51 37,53

Dalla geometria di Euclide alla geometria dell'universo. Geometria su sfera, cilindro, cono, pseudosfera

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2012
pagine: XI-195
Il testo confronta con la usuale geometria del piano (euclidea) vari tipi di geometrie che si hanno su superfici note e meno note: geometria sulla sfera, sul cilindro, sul cono e sulla pseudosfera. L'idea di fondo è di giungere alla descrizione "intrinseca" di queste geometrie analizzando che cosa significa l'andare diritto su queste superficie (cioè l'idea di geodetica). Si giunge così a vari tipi di geometrie che si discostano da quella euclidea usuale: geometrie localmente euclidee (su cilindro e cono), geometria ellittica (sulla sfera), geometria iperbolica (sulla pseudosfera). Si scopre che la chiave di volta concettuale che distingue queste diverse geometrie è la nozione di curvatura gaussiana, rispettivamente nulla su piani, cilindri, coni; (costante) positiva sulla sfera e (costante) negativa sulla pseudosfera. In relazione a queste idee matematiche si sviluppano anche vari temi interdisciplinari: si studiano ad esempio le caratteristiche delle carte geografiche che rappresentano la Terra a partire dal problema di determinare la rotta migliore tra due località (porti, aeroporti).
57,19 54,33

Premature ejaculation. From etiology to diagnosis and treatment

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2012
pagine: 384
149,95 142,45

La coppia intrappolata. Agganci nevrotici

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2012
pagine: 132
Quando all'interno di una coppia difficoltà e incomprensioni diventano la regola, il rapporto si intrappola in una spirale di frustrazioni e rivalse. Spesso questa problematica è una conseguenza della sudditanza psicologica che lo caratterizza, e che rappresenta una fenomenologia della coppia moderna molto diffusa e sottovalutata. I sensi di colpa, i ricatti psicologici, lo sminuire il senso di capacità del proprio partner sono alcuni segnali di quello che, secondo l'autrice, può definirsi un "aggancio nevrotico": una vera trappola psicologica nella quale cadiamo tutte le volte che abbandoniamo il nostro modo di leggere la realtà e ci agganciamo a quello fornitoci dal partner, perdendo così il "baricentro" del nostro proprio essere. La coppia intrappolata affronta questo fenomeno sulla base di numerose esperienze di psicoterapia, rendendone chiara la dinamica e fornendo suggerimenti e consigli utili non solo per tutti gli operatori che orbitano intorno alla coppia, ma anche per coloro che sono coinvolti in tali agganci nevrotici, a volte in modo inconsapevole.
51,99 49,39

Il senso ritrovato

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2012
pagine: 352
Stiamo vivendo una crisi sistemica, epocale, che non riguarda solo l'economia e la finanza, ma anche l'ecosistema, il nostro mondo di valori e la cultura su cui si è basata finora la nostra vita su questo pianeta. Di fronte a una crisi di queste proporzioni, occorre mettere in discussione il paradigma in base al quale si è organizzata la nostra società. Il modello di sviluppo, ormai accettato a livello globale, non si sta rivelando sostenibile e necessita di essere rapidamente rivisto. La crescita economica illimitata e il deterioramento conseguente dell'ambiente richiedono politiche eco-compatibili, che non mettano a repentaglio la nostra sopravvivenza. Questo libro è scritto da diversi autori molto conosciuti nei loro rispettivi campi: filosofia, economia, biologia, medicina, mondo dei media e della comunicazione. Il filo conduttore del volume è l'informazione che ha originato l'Universo e ha permesso la nascita della vita sulla Terra, un'unità organica, un flusso di dati che è a rischio ogni volta che gli uomini pensano esclusivamente a soddisfare i propri interessi.
34,31 32,59

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.