Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Sonzogno

Tutti i libri editi da Sonzogno

Sinfonia degli organi

Libro: Libro in brossura
editore: Sonzogno
pagine: 352
19,90 18,91

Regno di quarzo

Libro: Libro rilegato
editore: Sonzogno
pagine: 448
19,90 18,91

Il digiuno su misura. Il metodo potentissimo per perdere peso, regolare il sonno e migliorare la capacità di affrontare lo stress

Libro: Libro in brossura
editore: Sonzogno
anno edizione: 2025
pagine: 160
Il digiuno è come un silenzio nelle vite disordinate della nostra epoca, uno stop che mette pace nel caos e che rigenera. È un metodo potentissimo, in grado di influenzare non solo il peso, ma anche la salute generale, il ritmo del sonno, la fertilità, la capacità di affrontare lo stress e il tono dell’umore. Il digiuno però non può essere uguale per tutti. L’endocrinologa Annamaria Colao, tra gli scienziati italiani al top nel mondo per numero di citazioni e di pubblicazioni, affronta finalmente l’argomento da una prospettiva individuale. Esiste solo il digiuno su misura, spiega, che deve adattarsi a chi siamo, ai nostri ritmi, ai nostri bisogni. Ecco perché l’autrice offre una carrellata di schemi pratici e di protocolli medici promossi dagli studi e sperimentati sui suoi pazienti. In un periodo in cui il digiuno è di moda, Colao offre la chiave per spiegare come ottenere, in base all’età, al cronotipo e al periodo che si attraversa, miglioramenti metabolici come la riduzione della circonferenza addominale, della glicemia e del colesterolo. Basandosi sui principi della crononutrizione, dà una bussola intuitiva per orientarsi nell’alimentazione quotidiana: «la regola delle tre Q», ossia Quando mangiare, Quale cibo e Quanto.
17,00 16,15

Non desiderare la vita d'altri. Riposo per cuori inquieti

Libro: Libro in brossura
editore: Sonzogno
anno edizione: 2025
pagine: 176
Vorremmo essere altre persone. Invidiamo agli altri un lavoro di successo, un corpo perfetto, un matrimonio da favola, perfino il miraggio di figli adolescenti affettuosi. Capita a tutti, da sempre. Adesso che il confronto è disponibile anche in versione tascabile, ci basta sbloccare il telefono per essere inondati dal richiamo di infinite mancanze e vite alternative: non siamo mai abbastanza belli, sportivi, ricchi o famosi. Ma siamo proprio sicuri che quello che vogliamo sia davvero quello che ci serve? Con il suo stile ironico, affilato e profondamente umano, Costanza Miriano ci guida in un percorso inatteso: una guarigione del desiderio, raccontata in controluce attraverso le storie di persone che hanno capito come metterla in atto (non a caso, sono diventati santi), per ricordarci che le circostanze della nostra vita – anche quelle più sbagliate, faticose e dolorose – sono state poste sul nostro cammino per un motivo ben preciso. Spesso serve che esista prima un vuoto, per poterlo riempire con chi siamo chiamati a essere. Perché anche il desiderio è una via di libertà, un’occasione d’incontro con Chi davvero colma il nostro cuore, ma solo quando accettiamo che non si tratta tanto di avere tutto ciò che vogliamo, quanto piuttosto di capire cosa desiderare davvero.
16,00 15,20

Genitori liberi. Itinerari per educare senza sensi di colpa

Libro: Libro in brossura
editore: Sonzogno
anno edizione: 2025
pagine: 304
Esiste un modo giusto per essere genitori? Una strada chiara, dritta, da seguire senza deviazioni? A volte ci sembra che tutti gli altri l’abbiano trovata, tranne noi. O peggio, che le destinazioni possibili siano solo due: essere «supergenitori» o completi fallimenti. Eppure, al netto di ciò che ci urla il perfezionismo, la verità è che non esiste una sola strada: gli itinerari dell’educazione sono infiniti. È in questo viaggio a tappe attraverso le sfide e le scoperte della genitorialità che ci accompagna la pedagogista e formatrice Silvia Martella, grazie a esempi concreti, storie vere e strategie da mettere in pratica ogni giorno – intrecciando la pedagogia, le neuroscienze e la psicologia. Pagina dopo pagina, ci aiuta a capire quali sono i bisogni primari dei bambini (ma anche i nostri) e a comprendere cosa innesca le reazioni automatiche di cui finiamo per pentirci, fino a raggiungere la meta: disinnescare le crisi e affrontare i campi di battaglia più comuni – dall’addormentamento ai compiti, dal comportamento a tavola alle liti tra fratelli. Genitori liberi è un percorso per chi non vuole farsi mettere i bastoni tra le ruote dal senso di colpa, per imparare a fidarsi della propria bussola interiore e iniziare a tracciare – insieme ai figli – l’itinerario più adatto per ogni famiglia.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.