Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Salani

Tutti i libri editi da Salani

Quel pomeriggio con Socrate

Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2025
pagine: 160
Un magico viaggio nel tempo alla ricerca di se stessi e dell'amore autentico che porta gioia, empatia, accettazione e compassione in compagnia del pensatore più saggio della storia: Socrate. Haris è un uomo che crede di aver sbagliato tutto nella vita: a quarantadue anni si ritrova disoccupato e con un matrimonio fallito alle spalle. Quando viene a sapere della morte di suo padre, sconvolto dal dolore, Haris cammina verso l'Acropoli di Atene e lì, fra rovine millenarie, il suo desiderio di vivere nell'Antica Grecia viene esaudito. Haris si ritrova catapultato in un mondo passato in cui però si sente stranamente a suo agio e si unisce a un gruppo di discepoli che ascoltano un uomo dallo sguardo luminoso e saggio. Haris non ha dubbi: è Socrate! Nessuno meglio di lui potrà aiutarlo a capire il valore del lutto e della perdita, a scoprire il vero senso della vita e del Grande Sé dell'Amore, quell'affetto infinito per tutti e per tutto, la fiducia disinteressata nel potere cosmico. Attraverso il viaggio emotivo di Haris, gli autori conducono una profonda esplorazione filosofica di tutti quei temi universali necessari per arricchire la propria vita e ottenere un'anima che sia incorruttibile al dolore e ai beni materiali. Un libro già bestseller in Grecia, una lettura che conquista, una storia che unisce la sapienza della filosofia greca alle moderne tecniche di auto-miglioramento per esplorare la purezza di un mondo antichissimo, ma anche per trovare illuminazione e la felicità più vera. Perché alla fine, come insegna Socrate, nient'altro, per quanto sia grande, per quanto sia magnifico, resta. Tutto ciò che rimane e che portiamo con noi è l'amore.
15,90 15,11

Sepolcro in agguato. Un'indagine di Cormoran Strike

Libro: Libro rilegato
editore: Salani
anno edizione: 2025
pagine: 1108
L'ormai famosa agenzia Strike ed Ellacott ha risolto molti casi inestricabili. Quello che rimane non risolto è il rapporto trai due soci, segnato da un'amicizia profonda e inquieta, tra slanci imprevedibili e sotterranee gelosie. Quando l'anziano Sir Colin Edensor chiede il loro aiuto per tirar fuori il figlio Will da una setta che lo ha plagiato, i due accettano senza esitare. In nome della lotta per un mondo migliore, la Universal Humanitarian Church allontana i suoi membri dai loro affetti e li induce a elargire enormi donazioni, diventando sempre più potente. Peccato che dietro a un leader dal carisma innegabile ci sia un passato sordido e ben più di una morte sospetta. Entrare sotto copertura nella sede principale, una fattoria sperduta nel cuore del Norfolk, sembra l'unica soluzione, e Robin è pronta a farlo. Ma intelligenza e preparazione potrebbero non bastarle: addentrarsi nel lato oscuro dell'UHC si rivelerà molto rischioso, tra vendette soprannaturali, ricatti ed ex adepti terrorizzati. Uniti come non mai, Robin e Strike dovranno mettere in campo non solo le loro capacità professionali, ma anche le risorse più personali e i ricordi più intimi, in una delle sfide più difficili e coinvolgenti in assoluto.
19,90 18,91

La crepa del silenzio

Libro: Libro rilegato
editore: Salani
anno edizione: 2025
pagine: 320
Staten Island, 1981. La bicicletta di Daniel Miller viene trovata abbandonata vicino a casa sua. Ma del bambino, nessuna traccia. Trent'anni dopo, la reporter investigativa Miren Triggs segue una pista che la porta alla terrificante scoperta di un corpo con le labbra sigillate. Insieme a Jim Schmoer, suo ex professore di giornalismo e ormai più che un amico, cerca di scoprire cosa collega i due casi; nel farlo, aiutano Ben Miller, il padre di Daniel, un ex ispettore dell'FBI che non si è mai arreso a quel vuoto straziante, a ricostruire per l'ultima volta la scomparsa del figlio, addentrandosi in un enigma in cui l'eco del passato risuona negli errori del presente e i ricordi diventano inganni. Solo il silenzio rimane il rifugio intoccabile di quell'innocenza tradita, ma l'istinto di Miren coglie una crepa da inseguire a ogni costo prima che si richiuda. Javier Castillo torna a tenere in ostaggio i lettori con una nuova indagine di Miren Triggs, la protagonista della "Ragazza di neve" e "Il gioco dell'anima". Un thriller che non dà tregua, in cui le vecchie ferite riaffiorano come segreti mai svelati: una sinfonia oscura e vibrante, squarciata dalla forza dolorosa e liberatoria della verità.
19,90 18,91

Sherlock society

Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2025
pagine: 304
Se il tuo cognome è Sherlock, la tentazione di fare l'investigatore è irresistibile, giusto? Elementare per i fratelli Zoe e Alex! L'idea nasce quando si ritrovano a fantasticare sul lavoretto che li terrà occupati durante le vacanze estive. Dopotutto, avviare un'agenzia investigativa deve essere meglio che fare da babysitter (noiosetto), falciare il prato (sudaticcio) o pulire la soffitta (noiosetto e sudaticcio). I loro amici Lina e Yadi si uniscono all'impresa, e il nonno di Alex e Zoe, un giornalista in pensione, mette a disposizione la sua inseparabile Cadillac decappottabile e un magazzino pieno di misteri. La loro prima indagine li porta su un'isola remota della Florida dove si imbattono in qualcosa di molto strano: una marea di pesci morti, bidoni rovesciati pieni di liquami, impronte di grossi camion nei dintorni, uno scenario fosco da disastro ambientale che porterà i nostri investigatori sulle tracce di un insospettabile responsabile… Tra ricerche serrate, cattivi senza scrupoli e una squadra a cui è impossibile non affezionarsi, un mystery che non ha nulla da invidiare alle indagini di Sherlock Holmes, ma molto, molto, più spericolato! Età di lettura: da 7 anni.
14,90 14,16

La misteriosa clinica di medicina orientale

Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2025
pagine: 336
Dieci nuovi clienti per ogni fantasma curato. È questa la regola che sigilla l'accordo fra l'anziana Sujeong e gli spiriti che, al calar della notte, bussano alla porta della sua erboristeria in cerca di pace. Grazie alla sua conoscenza di infusi e piante medicinali, ma anche dei dolori della vita, Sujeong è in grado di guarire gli acciacchi dei vivi e di alleviare i tormenti dei morti, aiutandoli a dissipare i rancori che li tengono legati a questo mondo. Seungbeom invece è un agopuntor e giovane e brillante, più interessato al conto in banca che alla salute dei suoi pazienti. Esiliato da Seoul, decide di aprire la sua clinica di Medicina orientale nel villaggio di Uhwa, dove si illude che farà facilmente fortuna. Eppure, per qualche motivo che gli sfugge, la sua clinica rimane deserta mentre l'erboristeria di Sujeong è sempre piena. I due però hanno qualcosa in comune: entrambi possono vedere i fantasmi. Così, quando Seungbeom scopre il segreto del successo dell'erborista, decide di imitarla. Se lenire i rimpianti degli spiriti può portargli clienti veri, allora è deciso a cogliere l'occasione. Ma curare i morti non è così semplice: bisogna ascoltarli, capire la loro sofferenza e liberarli dal peso del passato. E risolvere il dolore degli altri significa, prima o poi, dover affrontare anche il proprio. Una storia di guarigione e trasformazione, divertente e toccante allo stesso tempo, in cui il mistero e le più antiche tradizioni della cultura coreana si intrecciano a legami improbabili quanto speciali. Soprattutto, una storia di riscatto, che ci ricorda che dare agli altri significa costruire anche la propria fortuna.
18,00 17,10

Harry Potter e la pietra filosofale

Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2025
pagine: 304
Tutto comincia da qui. Il primo capitolo di uno dei più grandi fenomeni letterari internazionali, il libro che ha fatto leggere milioni di ragazzi e ha unito genitori e figli nella scoperta di un universo fantastico che è già parte dell'immaginario collettivo. Età di lettura: da 10 anni.
10,00 9,50

Harry Potter e la camera dei segreti

Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2025
pagine: 336
A Hogwarts il nuovo anno scolastico s'inaugura all'insegna degli enigmi: strane voci riecheggiano nei corridoi e Ginny, la sorella di Ron, sparisce nel nulla e un incantesimo colpisce i compagni di Harry, uno dopo l'altro, e sembra legato a un antico mistero racchiuso nella tenebrosa Camera dei Segreti… Il secondo capitolo di uno dei più grandi fenomeni letterari internazionali. Età di lettura: da 10 anni.
12,90 12,26

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Volume Vol.

Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2025
pagine: 416
Una terribile minaccia incombe sulla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Sirius Black, il famigerato assassino, è evaso dalla prigione di Azkaban. È in caccia e la sua preda è proprio a Hogwarts, dove Harry e i suoi amici stanno per cominciare il loro terzo anno. Nonostante la sorveglianza dei Dissennatori la scuola non è più un luogo sicuro, perché al suo interno si nasconde un traditore… Il terzo capitolo di uno dei più grandi fenomeni letterari internazionali.   Età di lettura: da 10 anni.
13,90 13,21

Harry Potter e il calice di fuoco

Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2025
pagine: 672
Questo che avete tra le mani è il volume centrale delle avventure di Harry Potter. Ormai Harry è un mago adolescente, vuole andarsene dalla casa dei Dursley, vuole sognare la Cercatrice di Corvonero per cui ha una cotta tremenda… E poi vuole scoprire di più sulla grande competizione che si terrà a Hogwarts e che non si svolge da cento anni. Harry vuole davvero essere un normale mago di quattordici anni. Ma sfortunatamente non è normale, nemmeno come mago. E stavolta la differenza può essere fatale. Età di lettura: da 12 anni.
16,90 16,06

Harry Potter e l'Ordine della Fenice

Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2025
pagine: 880
Il quinto anno a Hogwarts si annuncia carico di sfide difficili per Harry Potter: Lord Voldemort è tornato. Che cosa succederà ora che il Signore Oscuro è di nuovo in pieno possesso dei suoi terrificanti poteri? Il Ministro della Magia sembra non prendere sul serio questa spaventosa minaccia. Toccherà a Harry organizzare la resistenza, con l'aiuto degli amici di sempre e il tumultuoso coraggio dell'adolescenza. Età di lettura: da 8 anni.
16,90 16,06

Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Volume Vol.

Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2025
pagine: 592
È il sesto anno a Hogwarts e per Harry niente è più come prima. L'ultimo legame con la sua famiglia è troncato, perfino la scuola non è la dimora accogliente di un tempo. Voldemort ha radunato le sue forze e nessuno può più negare il suo ritorno. Harry capisce che è arrivato il momento di affrontare il suo destino. L'ultimo atto si avvicina, sarà all'altezza di questa sfida fatale? Età di lettura: da 12 anni.
15,90 15,11

Harry Potter e i doni della morte

Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2025
pagine: 672
Il confronto finale con Voldemort è imminente, una grande battaglia è alle porte e Harry, con coraggio, compirà ciò che dev'essere fatto. Mai i perché sono stati così tanti e mai come in questo libro si ha la soddisfazione delle risposte. Ogni pezzo del puzzle torna al suo posto, gli enigmi si risolvono e, troppo presto, si arriva alla conclusione. Giunti all'ultima pagina si vorrà rileggere tutto daccapo, per chiudere il cerchio, per riscoprire tutti i segreti e i significati profondi, ma soprattutto per ritardare il più possibile il distacco dai meravigliosi personaggi che ci hanno accompagnato per così tanto tempo e che non hanno ancora smesso di incantarci. Età di lettura: da 12 anni.
16,90 16,06

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.