Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Salani

Tutti i libri editi da Salani

Il maialino di Natale

Libro: Libro rilegato
editore: Salani
anno edizione: 2024
pagine: 320
Jack adora il suo maialino di pezza, Mimalino, detto Lino. È sempre lì per lui, nei giorni belli e in quelli brutti. Una vigilia di Natale, però, succede una cosa terribile: Lino si perde. Ma la vigilia di Natale è il giorno dei miracoli e delle cause perse, è la notte in cui tutto può prendere vita... anche i giocattoli. Jack e il suo nuovo pupazzo, il Maialino di Natale (fastidioso sostituto fresco di negozio), si imbarcano in un piano audace. Insieme intraprenderanno un viaggio mozzafiato nella Terra dei Perduti, dove ‒ con l'aiuto di un portapranzo parlante, di una bussola coraggiosa e di un essere alato di nome Speranza ‒ cercheranno di salvare il miglior amico che Jack abbia mai avuto dal terribile Perdente: un mostro fatto di rottami che divora ogni cosa... Età di lettura: da 8 anni.
16,90 16,06

Pippi salva il Natale

Libro: Libro rilegato
editore: Salani
anno edizione: 2024
pagine: 32
Nella piccola città le luci brillano a tutte le finestre, gli alberi di Natale sono accesi e la gioia sembra avvolgere ogni cosa. Tuttavia, non tutti sono felici. Perché tre bambini soli e tristi versano lacrime in una cucina, mentre i loro genitori sono lontani. Ma ecco Pippi che, con un sacco pieno di regali e un albero carico di addobbi in testa, sa esattamente come si salva il Natale! Un delizioso racconto inedito natalizio di Pippi Calzelunghe riscoperto solo di recente e finalmente pubblicato anche in Italia con nuove illustrazioni ispirate a Ingrid Vang Nyman, per la gioia di tutti i piccoli e grandi fan della bambina più forte del mondo. Età di lettura: da 4 anni.
14,90 14,16

Selma o la ricetta della felicità

Libro: Libro rilegato
editore: Salani
anno edizione: 2024
pagine: 56
Mai un animale fu più saggio della pecora Selma, che svela il suo semplice segreto per raggiungere la felicità. Età di lettura: 4 anni.
12,00 11,40

La bambina senza nome. Il terzo caso dell'ispettrice Elena Blanco

Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2024
pagine: 400
Madrid. Nel quartiere di Usera, lampade e dragoni colorati sfilano per festeggiare il Capodanno cinese: inizia l'anno del maiale. Chesca Olmo, coordinatrice della Brigada de Análisis de Casos, non è tanto in vena di divertimento, ma quella sera conosce un uomo e decide di trascorrere la notte con lui. La mattina dopo, quando riapre gli occhi, si trova in un seminterrato, nuda, con polsi e caviglie legate a un letto. Ricorda, nella nebbia delle ore precedenti, tre uomini che la circondano e la osservano con occhi famelici. Poi più niente, soltanto dei grugniti e un odore insopportabile. Le tracce di Chesca si perdono nel nulla. Per ritrovarla, i membri della BAC non hanno altra scelta che rivolgersi all'ex ispettrice Elena Blanco: ha lasciato la polizia da più di un anno, ma è l'unica capace di risolvere i casi apparentemente impossibili, e di certo non volterà le spalle a un'amica in pericolo, anche se questo significa dover affrontare i traumi del passato e rivedere Ángel Zárate, collega fidato e forse qualcosa di più. Ben presto le indagini portano alla luce una verità imprevista: nella vita di Chesca c'è un lato oscuro che nessuno, proprio nessuno, conosce. E questo rende la sua ricerca molto più difficile. Carmen Mola torna con il terzo capitolo della saga che ha cambiato il thriller spagnolo. Una corsa contro il tempo in cui ogni decisione ha un prezzo da pagare. Perché una cosa è certa: non si esce indenni dall'inferno.
19,00 18,05

Snot e Splash

Libro: Libro rilegato
editore: Salani
anno edizione: 2024
pagine: 192
Gli abitanti di Acquinbocca hanno un grosso problema: un misterioso ladro sta rubando tutti i buchi della città. Serrature, ciambelle, casette per gli uccelli... niente è più al sicuro. E se a questo aggiungiamo uno strano fenomeno meteorologico per cui la spazzatura cade dal cielo, Acquinbocca non è proprio il luogo ideale in cui trascorrere le vacanze. Peccato che nessuno abbia pensato di avvisare Snot e Splash, e ben presto, quella che avrebbe dovuto essere una semplice visita a casa della nonna si trasforma in una corsa contro il tempo, non solo per risolvere il mistero dei buchi scomparsi, ma anche per salvare Acquinbocca, la vicina Altroposto e il mondo intero! Perché vi svelo un segreto: anche un gigantesco buco all'inizio è stato un piccolo foro... Un libro imprevedibile e fuori dagli schemi, in cui anche i più cattivi possono essere buoni e la parola ‘fine' non è mai davvero il termine della storia. Ordine o caos: chi vincerà? Età di lettura: da 8 anni.
14,90 14,16

Primavera, estate, autunno, inverno. 100 haiku

Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2024
pagine: 192
La fragranza delicata dei fiori di ciliegio, il sole infuocato che finalmente si placa quando incontra il mare, un frutto di melograno abbandonato a terra tra le foglie gialle e scricchiolanti, il silenzio frastornante della prima neve che luccica sotto un raggio di pallida luna. Cento haiku per quattro stagioni più una, per accompagnarci attraverso lo scorrere di un anno che appare interminabile, e invece basta distrarsi ad ascoltare il passettio di un pettirosso sul tatami per accorgersi che se ne è già andato. Lasciandosi ispirare da una delle forme d'arte più affascinanti di sempre, Nicola Magrin interpreta e immagina con la sensibilità e il tratto inconfondibile che lo contraddistinguono il susseguirsi delle stagioni in un Giappone senza tempo, dando vita a un indimenticabile ritratto del Paese del Sol Levante. Un'armonia perfetta tra testo e immagini, che ci avvolge leggera come il profumo delle prime gocce di pioggia e decisa come il sapore dolce del sake.
24,00 22,80

Natale a Hogwarts

Libro: Libro rilegato
editore: Salani
anno edizione: 2024
pagine: 48
«Natale si stava avvicinando. Un mattino di metà dicembre, il castello di Hogwarts si svegliò sotto una pesante coltre di neve». Così ha inizio il dodicesimo capitolo di Harry Potter e la Pietra Filosofale, e il tenero racconto del primo Natale a Hogwarts di Harry Potter. Dalla Sala Grande addobbata con magnifici abeti alle serate trascorse davanti al fuoco nella sala comune di Grifondoro, fino alla felicità nello scartare i regali la mattina di Natale: una festa colma di entusiasmo, amicizia, banchetti sontuosi e sorprese magiche che Harry non potrà mai dimenticare. Con un estratto da Harry Potter e la Pietra Filosofale arricchito dalle sfavillanti illustrazioni di Ziyi Gao, questo libro ripercorre un momento chiave da una delle storie più amate di sempre. Un'occasione unica per riunire tutta la famiglia in una magica atmosfera natalizia. Età di lettura: da 7 anni.
15,90 15,11

Prima di essere principi

Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2024
pagine: 208
Una notte come poche, in cui la bellezza, discreta e radiosa, si offre a chi è capace di coglierla, a chi tiene gli occhi aperti. Tre uomini, seduti intorno a un tavolo, immersi in una conversazione che non teme la profondità, pronti a scambiarsi verità che forse non sanno nemmeno di possedere. Tre uomini di età tanto diverse, accomunati da una sete inesausta di senso e dal bisogno incessante di porsi domande. Niccolò compirà cinquant'anni a mezzanotte. Per lui è giunto il momento di fare i conti con i suoi sogni: quelli realizzati, quelli caduti e persi, e quelli appena nati e pronti a prendere forma. Davanti a lui, suo figlio Sam, con i suoi vent'anni straripanti e un passato doloroso che non smette di bruciare. Come trovare il proprio posto in un mondo così difficile da interpretare? Come sentirsi precisi di fronte all'esistenza? A tentare una risposta è l'uomo che, molti anni prima, con una lettera scritta quando Niccolò era ancora un ragazzo, era già uno dei più grandi cantautori italiani: Roberto Vecchioni – artista, padre, maestro. Uno di fronte all'altro, con i desideri, le paure e le certezze provvisorie di tre diverse generazioni, danno vita a un dialogo che non fa sconti, che non arretra nemmeno di fronte ai temi più incandescenti e che, pagina dopo pagina, diventa un inno al potere della parola capace di far luce nel buio di chi è perennemente alla ricerca di se stesso.
16,90 16,06

Shun. L'arte giapponese di vivere ogni cosa

Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2024
pagine: 352
Un invito a celebrare ogni istante un modo per vivere profondamente lo stile giapponese, un invito a celebrare ogni istante, un viaggio per far entrare la bellezza nella propria vita. Il Giappone è un Paese estremamente affascinante che ha da sempre basato la sua ricerca e la sua riflessione sul concetto di armonia e di felicità. E lo ha incarnato nella vita quotidiana: l'antico rituale di purificazione nell'acqua gelida delle foreste, l'arte tessile del boro boro, la contemplazione della bellezza effimera dei ciliegi in fiore durante l'hanami e i dolci decorati con cura prima della preparazione del tè. Non esiste un altro posto al mondo come il Giappone. È il luogo in cui coltivare le gioie quotidiane è un'arte che si apprende con pazienza, in cui ogni giorno dona l'opportunità per scoprire come condurre la propria esistenza con grazia e significato. Attraversando con delicatezza i dodici concetti chiave della cultura nipponica –come kasane, la stratificazione dei colori, omottainai, la capacità di vivere senza sprechi – l'autrice di questo libro ci racconta di paesaggi dai colori pastello e tradizioni antiche quanto il tempo, racconti popolari, ricette, esperienze moderne e tradizionali, scandendo giorno per giorno ogni aspetto della vita giapponese, quelle particolarità uniche e affascinanti che rendono il Giappone tanto straordinario. E ci insegna a scoprire la grazia dei piccoli gesti, tutti i segreti di una cultura che invita a lasciarsi ispirare da un modo di vivere che trova nella semplicità la sua bellezza più autentica.
19,00 18,05

Il libro di Bullerby

Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2024
pagine: 352
Bullerby è un paese piccolo, anzi, piccolissimo. Ci sono solo tre cascine, e in queste tre cascine abitano sei bambini, insieme alle loro mamme, ai loro papà e a tanti animali. A Bullerby però non ci si annoia mai: c'è il Natale, quando si devono preparare i biscotti allo zenzero e ricevere tanti regali; c'è l'ultimo dell'anno, da festeggiare ballando e cercando di rimanere svegli per aspettare la mezzanotte; c'è Pasqua e la caccia alle uova, e l'estate! Niente è bello come l'estate! E poi c'è la gara di salti nel fienile e una teleferica per mandarsi i messaggi, e mille giochi che si possono fare anche con niente. Non devi essere per forza a Bullerby per divertirti così: basta questo libro e tanta fantasia. Età di lettura: da 6 anni.
10,00 9,50

L'ostile ospedale. Una serie di sfortunati eventi. Volume Vol. 8

Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2024
pagine: 224
In questo ottavo agghiacciante episodio i fratelli Baudelaire diventano volontari allo Heimlich Hospital. Tra operazioni chirurgiche non necessarie, un sistema di interfono, anestesie, palloncini a forma di cuore e alcune notizie davvero sbalorditive su un certo incendio, questa storia potrebbe sembrarvi interessante, ma fareste meglio a non leggere roba simile. Età di lettura: da 9 anni.
9,90 9,41

Le più belle storie di golf

Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2024
pagine: 400
Un viaggio alla scoperta del mondo del golf insieme ad alcuni tra i più prestigiosi autori della letteratura mondiale. «Il golf è felicità e sventura. Il golf è come l'amore stesso». A dirlo è il protagonista del racconto firmato da Lee K. Abbott, Mr. Ripley, né il migliore né il peggior golfista di queste pagine, ma di certo il più appassionato. Per lui non si tratta di un semplice passatempo: il golf è importante quanto la sua intera esistenza. Chi pratica questo sport da sempre o chi ci ha giocato almeno una volta – chi ha passeggiato per i prati verdi di un campo, chi ha provato l'emozione di imbucare un putt in più di due metri –troverà in questa raccolta compagni di gioco fedeli, momenti disperanti e divertenti, tragedie e colpi da maestro. Francis Scott Fitzgerald, P.G. Wodehouse, Charles Dickinson e molti altri celebri autori si incontrano sul fairway per esplorare la magia di uno degli sport più antichi e affascinanti del mondo. Lo fanno attraverso storie di passione, di trionfi e di sconfitte che risuonano ben oltre i confini del campo da gioco. Perché il golf è un modo di vivere senza tempo, ma anche una metafora della vita stessa, fatta di precisione, pazienza e a volte anche un pizzico di fortuna.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.