Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

SALANI

Tutti i libri editi da SALANI

L'amuleto di Samarcanda. Trilogia di Bartimeus. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
editore: SALANI
anno edizione: 2025
pagine: 464
Il millenario jinn Bartimeus, antico, potente, pigro e beffardo, viene improvvisamente strappato dal confortevole mondo degli spiriti ed evocato a Londra, destinato a una missione oscura e incredibilmente rischiosa: rubare l'arcano Amuleto di Samarcanda a Simon Lovelace, mago senza scrupoli e membro del Parlamento. Niente di strano: gli umani convocano continuamente gli spiriti per obbligarli a servirli. Ma stavolta il mago evocatore è un ragazzetto di dodici anni, che non sembra affatto in grado di governare il subdolo genio...Jonathan Stroud crea una Londra alternativa (ma solo in apparenza):atmosfere dickensiane e personaggi da mille e una notte, lotte intestine, intrighi e brame, prima tra tutte quella per il potere, esercitato dai maghi sui cittadini comuni. Ma è un potere illusorio, perché le forze soprannaturali che lo possiedono non vedono l'ora di ribellarsi a chi le ha assoggettate, metafora delle umane ambizioni. Ricercato, ricco di suspense, sapientemente costruito, L'Amuleto di Samarcanda sovverte le regole con ironia, presentandoci un mondo magico ‘al negativo', dove gli umani – spesso meschini, invidiosi e senza scrupoli – sono contrapposti agli spiriti ben più potenti, ingegnosi e astuti di loro. E su tutti trionfa l'arguto, saccente, permalosissimo Bartimeus, irresistibile protagonista di questo vero capolavoro del fantasy.
14,90 14,16

L'ultimo orco

Libro: Libro in brossura
editore: SALANI
anno edizione: 2025
pagine: 720
Improvvisamente la gola del Dogon finì. Il cielo si allargò bruscamente e le stelle arrivarono all’orizzonte. La piana delle risaie si aprì davanti a loro: Varil era in fiamme. La città agonizzava. Yorsh estrasse la sua spada, che brillò. Nulla più avrebbe potuto fermarli. Lui e la sua armata di rinnegati e pezzenti, trasformata ora in un esercito di guerrieri invincibili. La città di Varil viveva il suo ultimo dolore, il suo ultimo orrore: la cavalleria leggera di Daligar stava arrivando, inarrestabile. Yorsh si voltò: Rankstrail, il Capitano, era immediatamente alle sue spalle. Il suo luogotenente lo seguiva, un po’ più a destra. La sua, la loro, un’unica mente, un unico cuore. Età di lettura: da 10 anni.
16,00 15,20

Capitan Grisam e l'amore. Fairy Oak. Volume Vol. 4

Libro: Libro in brossura
editore: SALANI
anno edizione: 2025
pagine: 256
In una grotta segreta, nascosta fra le cascate ghiacciate dall'inverno, cinque giovani amici aprono un antico baule e liberano una storia che per molti anni era stata chiusa e dimenticata, volutamente dimenticata! Un mistero avvolge il passato di colui che diceva d'essere un comandante valoroso e toccherà a  Vaniglia e Pervinca e al giovane mago Grisam, alla buffa Flox, e all'intera Banda del Capitano scoprire la verità su William Talbooth. Pochi indizi, inattese scoperte e laconici ricordi aiuteranno i ragazzi a ricomporre i pezzi di un passato sepolto che a tratti appare oscuro e addirittura spaventa. Eppure, l'immagine che lentamente si ricomporrà davanti agli occhi meravigliati delle gemelle e dei loro compagni, ciò che esce dalla nebbia del mistero, sembra avere gli occhi e il sorriso dell'amore. Chi era davvero il Capitano? E da chi stava tornando quando la sua nave ha fatto naufragio davanti alle coste del villaggio fatato? E perché da quando il baule è stato aperto tutti sembrano avere una storia d'amore da raccontare? Il finale è lieto, ma non privo di sorprese e una soprattutto farà battere il cuore di Vaniglia... Età di lettura: da 8 anni.
12,90 12,26

Gli incantevoli giorni di Shirley. Fairy Oak. Volume Vol. 5

Libro: Libro in brossura
editore: SALANI
anno edizione: 2025
pagine: 256
A Fairy Oak è finalmente giunta la primavera. L'aria profuma di narcisi, di giornate lunghe e di giochi. Ma anche di pioggia. E infatti piove, diluvia, grandina perfino! Per lunghi, interminabili giorni. Meno male che c'è Shirley Poppy a sollevare gli animi dei giovani del villaggio, con un nuovo, intricato mistero. Nascosto nel laboratorio di sua zia, infatti, la giovane e potentissima strega ha trovato un ricettario molto, molto strano. Non di uova e di farina si fa cenno nelle antiche pagine sgualcite, ma di spade di sale, di pezzi di cielo, di cuori di pietra e di un segreto, il Segreto del Bosco. Decisa a scoprire di cosa si tratta, Shirley coinvolge le gemelle Vaniglia e Pervinca e tutta la Banda del Capitano in una serie di mirabolanti avventure. Sarà pericoloso, i ragazzi lo sanno, ma ciò che vedranno e impareranno li ripagherà di ogni ferita e paura. Per sempre. Età di lettura: da 8 anni.
12,90 12,26

Flox sorride in autunno. Fairy Oak. Volume Vol. 6

Libro: Libro in brossura
editore: SALANI
anno edizione: 2025
pagine: 280
Succede sempre così, un giorno di settembre, qualcuno commette una stranezza più strana delle solite stranezze, e da quel momento, per un mese, a volte due, da Fairy Oak è bandita la normalità. La chiamano La Danza delle Follie di Stagione. È esilarante quel che avviene in quei giorni e bellissimo, perché ciascuno sembra dare davvero il meglio di sé quanto a fantasia, forza, abilità e... stravaganza. Anche gli alberi non scherzano, l'intera Valle sembra stregata. E Flox ha una teoria al riguardo: basta guardare gli occhi di chi danza per capire che...Lasciamolo dire a Flox, questo mistero lo svelerà lei, la ragazza arcobaleno, l'amica del cuore di Vì e Babù. Questa storia è dedicata a lei e all'amicizia, quella che ovunque ti volti te la ritrovi davanti e qualche volta ti lascia i lividi. E non solo sulla pelle... Età di lettura: da 8 anni.
12,90 12,26

Addio, Fairy Oak. Fairy Oak. Volume Vol. 7

Libro: Libro in brossura
editore: SALANI
anno edizione: 2025
pagine: 360
Felì è tornata a casa. Nei quindici anni che ha trascorso lontano, ha sempre scritto alle compagne rimaste a casa, descrivendo il villaggio, le bambine e tutte le incredibili avventure che viveva con loro e i loro fantastici amici. Al punto che ora le fate vogliono saperne di più, desiderano che lei racconti ancora, anzi, che non smetta mai! Chiedono altre storie, nuovi aneddoti, di sapere tutto del villaggio della Quercia Fatata e dei suoi abitanti. Felì accetta di buon grado e promette quattro nuovi racconti: le permetteranno di restare in compagnia dei suoi ricordi e di rivivere quei bellissimi giorni. Sì, ma per quanto ancora? Prima o poi dovrà separarsi dal passato e affrontare il futuro. Lei lo sa, e ora, che manca solo un racconto, sente il cuore batterle forte: riuscirà a dire addio a Fairy Oak? La sua ultima storia è intensa e commovente, e tuttavia cela un mistero, e svela una profezia... Età di lettura: da 8 anni.
12,90 12,26

Un perfetto casalingo. Storia di un mancato avvocato e di una passione imprevista

Libro: Libro in brossura
editore: SALANI
anno edizione: 2025
pagine: 304
Unmong è l'orgoglio di sua madre: ultimo di cinque figli, unico maschio, brillante studente di legge nell'università più prestigiosa di Seoul e avviato verso una luminosa carriera da avvocato, a trent'anni il suo futuro sembra già scritto. Però c'è un problema: Unmong non è felice, perché in cuor suo ha sempre sognato di fare l'attore teatrale. E quando finalmente decide di prendere in mano la sua vita e di mettere in scena uno spettacolo, si ritrova prima rapinato da uno dei membri della sua compagnia, poi investito da un'auto e infine convalescente nell'appartamento che l'odiata sorella Jaeyoung divide con un'amica, l'affascinante e indecifrabile Gangseo. La casa è sporca e disordinata, piena di contenitori di ramen impilati e panni sporchi da lavare. Unmong decide perciò di dedicarsi all'impresa di ristabilire un po' di ordine…e scopre che cucinare, spolverare e creare un ambiente accogliente in realtà gli piace. Che la bellezza può nascondersi nei gesti quotidiani più inafferrabili. Che prendersi cura degli altri lo rende più felice che trovarsi su un palcoscenico o nell'aula di un tribunale. E che, forse, il suo vero talento è proprio essere un casalingo. Un romanzo che ribalta gli stereotipi di genere, ironico e dolce al tempo stesso, ricco di amore e pazienza, che ci dimostra come la realizzazione non abbia a che fare solo con i propri sogni e desideri, ma anche con il coraggio di cambiare strada per accettare che a volte il percorso più giusto è quello meno convenzionale.
18,00 17,10

Harry Potter e la maledizione dell'erede. Parte uno e due. Scriptbook

Libro: Libro rilegato
editore: SALANI
anno edizione: 2025
pagine: 384
È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora, da impiegato al Ministero della Magia, oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, Albus, suo secondogenito, deve lottare con il peso di un'eredità famigliare che non ha mai voluto. Quando passato e presente si fondono in un'oscura minaccia, padre e figlio apprendono una scomoda verità: il pericolo proviene a volte da luoghi inaspettati. Basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne, Harry Potter e la Maledizione dell'Erede è la sceneggiatura completa e integrale del pluripremiato spettacolo teatrale del West End. Questa edizione include una conversazione tra il regista John Tiffany e lo sceneggiatore Jack Thorne, l'albero genealogico della famiglia Potter e la cronologia degli eventi chiave del Mondo Magico che hanno portato a Harry Potter e la Maledizione dell'Erede. Età di lettura: da 12 anni.
19,90 18,91

Un giardino segreto a Parigi

Libro: Libro in brossura
editore: SALANI
anno edizione: 2025
pagine: 272
Spinta dal dolore per la morte della madre Emma lascia l'Australia, cerca rifugio dalla nonna parigina, in una casa che custodisce un giardino segreto, determinata a svelare i misteri della madre a partire da una vecchia fotografia. La progettista di giardini Charlotte credeva di avere un matrimonio felice, finché suo marito Tom non inizia inspiegabilmente ad allontanarsi da lei. Charlotte ha bisogno di tempo, lascia la loro casa londinese per tornare a Parigi, la città in cui è nata. La fiorista parigina Arielle, che a fatica è riuscita a risollevarsi dopo la morte del marito, vede il suo mondo nuovamente minacciato quando i suoceri autoritari si fanno vivi con una proposta inquietante... Dall'intreccio delle vite di queste donne fiorirà un'amicizia inaspettata che trasformerà le loro storie per sempre.
18,00 17,10

L'altro conte. Le avventure del giovane Lupin

Libro: Libro in brossura
editore: SALANI
anno edizione: 2025
pagine: 256
Anche se è ancora un adolescente, la fama di Lupin è ben nota in tutta Parigi: ladro gentiluomo, maestro del travestimento, scassinatore provetto, amico leale e, soprattutto, calamita per ogni tipo di problema. Stavolta però i guai in cui si trova sono più seri del solito. Il malvagio Conte di Cagliostro è tornato per cercare uno specchio di inestimabile valore, l'ennesimo tassello per un piano malvagio che, se si realizzasse, potrebbe cambiare le sorti dell'intera città. Come se non bastasse questa enigmatica caccia al tesoro, Lupin deve capire se può fidarsi della sua amica-nemica Josephine e come fare per aiutare Clarisse, la più abile funambola del Circo d'Hiver, a risolvere il mistero che avvolge il suo passato. Lupin si muove come a casa sullo sfondo di una Parigi affascinante, moderna e rivoluzionaria, in un'avventura piena di intrighi che, dalla Tour Eiffel ai saloni di Versailles, fra tetti spioventi e strade perdute, prende vita a ogni parola in un vortice di enigmi, tradimenti, rivalità e colpi di scena. Perché tutte le leggende hanno un inizio: prima di essere il ladro più scaltro di tuttala Francia anche Lupin era un ragazzo. Non è mai stato un ragazzo normale, però… Età di lettura: da 9 anni.
14,90 14,16

Quattrodita e la Bambina Disegnata

Libro: Libro in brossura
editore: SALANI
anno edizione: 2025
pagine: 160
Per Mattia suo nonno è un supereroe. È stato lui a insegnargli che le fragilità possono essere punti di forza, anche se a volte il mondo è crudele. E Mattia lo sa bene, visto che gli manca un dito e i suoi compagni di scuola lo prendono sempre in giro. Ma tutto cambia il giorno in cui il nonno scompare nel nulla. Nessuna traccia, solo un messaggio criptico che sembra rivolto proprio a lui. Così, con il nome in codice di Quattrodita, Mattia inizia la sua missione e si imbatte negli alleati più incredibili che si possano desiderare, la Bambina Disegnata e poi il Bambino Distratto, entrambi con una stranezza, entrambi dotati di qualcosa di speciale che nessun altro possiede. Tra case di specchi, manichini giudicanti e prove di coraggio, in una città del futuro in cui l'imperfezione è considerata un crimine gravissimo, i tre supereroi scopriranno che il malvagio dottor Perfetto si sbaglia: le diversità che lui vuole eliminare sono in realtà le qualità che li rendono unici. E fanno tutta la differenza del mondo. Con grazia e gentilezza Mattia Villardita e Rosangela Percoco danno vita a una storia di inclusione, risate e amicizia, di lezioni difficili da imparare e di resilienza, capace di arrivare dritta al cuore. Perché alla fine il superpotere dei superpoteri è proprio rendere felici le persone che amiamo. Età di lettura: da 6 anni.
13,90 13,21

Damascus Station

Libro: Libro rilegato
editore: SALANI
anno edizione: 2025
pagine: 544
L'agente della CIA Sam Joseph viene inviato a Parigi per reclutare la funzionaria siriana Mariam Haddad. I due finiscono in una relazione proibita, che li espone a un enorme pericolo quando entrano a Damasco per trovare l'uomo responsabile della scomparsa di una spia americana. La caccia all'assassino conduce presto a una serie di omicidi di alto profilo e alla scoperta di un oscuro segreto nel cuore del regime siriano. Per Mariam e Joseph sottrarsi al mirino onniveggente del cacciatore di spie di Assad e di suo fratello Rustum, il capo della Guardia Repubblicana, è una questione di vita o di morte… Ambientato in uno scenario pulsante di paura e ribellione, Damascus Station è un thriller che dosa sapientemente conoscenza dei luoghi e delle operazioni sul campo, cura per il dettaglio, compassione e romanticismo, in una delle missioni della CIA più difficili di sempre.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.