Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Sagoma

Tutti i libri editi da Sagoma

The Blues Brothers. La storia di un'amicizia epica e il dietro le quinte di un cult

Libro: Libro in brossura
editore: Sagoma
anno edizione: 2025
pagine: 399
La missione divina che ha portato Aykroyd e Belushi a cantare, ballare e a sfasciare auto è nata grazie alla loro feroce devozione per il blues. Questa stessa passione scorre nel libro avvincente e meticolosamente dettagliato di Daniel de Visé, in cui la creazione di una delle più meravigliose stranezze di Hollywood viene raccontata come mai prima d'ora. Un degno tributo a un folle capolavoro, gustoso come quattro polli fritti e una Coca.
26,00 24,70

Sotto la scrivania. La vera storia di The Office

Libro: Libro in brossura
editore: Sagoma
anno edizione: 2025
pagine: 272
"Sotto la scrivania" racconta il dietro le quinte di The Office, la sitcom che ha segnato la storia della televisione. Il saggio ripercorre le origini della versione britannica, ideata da Ricky Gervais e Stephen Merchant nel 2001, e il suo successo internazionale, che ha portato alla creazione dell'adattamento americano nel 2005. Quest'ultimo, con Steve Carell nel ruolo di Michael Scott, si è trasformato in un fenomeno globale. Il libro rivela le dinamiche dietro la creazione di personaggi iconici come Jim, Pam e Dwight, e svela i segreti delle riprese e delle scelte creative che hanno reso la serie unica. Con 9 stagioni e 201 episodi, The Office USA ha battuto record di ascolti, superando i 9 milioni di spettatori a puntata e diventando la serie più vista in streaming nel 2020, con oltre 57 miliardi di minuti trasmessi. In occasione del 20° anniversario della serie americana, "Sotto la scrivania" celebra il suo impatto duraturo sulla cultura pop, analizzando come abbia influenzato la comicità televisiva e catturato l'immaginazione di generazioni di spettatori.
20,00 19,00

Montagna. Siamo (già) arrivati? Le sagomine

Libro: Opuscolo
editore: Sagoma
anno edizione: 2024
pagine: 36
La montagna e il bosco sono pieni di tesori da scoprire e spesso i bambini non riescono ad accorgersene, presi come sono a chiedere ossessivamente: "siamo arrivati?" Con questo activity book pensato come una caccia al tesoro, i piccoli camminatori scopriranno la gioia di esplorare il bosco. Per ogni cosa da trovare (funghi, bacche, tane…) C'è una piccola attività di scoperta, dal contare i cerchi degli alberi al guardare il muschio da vicino. A fine libro ci sono diverse pagine di giochi! Età di lettura: da 5 anni.
7,90 7,51

Mare. Siamo (già) arrivati? Le sagomine

Libro: Opuscolo
editore: Sagoma
anno edizione: 2024
pagine: 36
Il mare è pieno di stimoli per i bambini: l'acqua, le onde, la sabbia con cui giocare. Eppure, guardando meglio, ci sono ancora più tesori da scoprire. Con questo activity book pensato come una caccia al tesoro, i piccoli pesciolini scopriranno la gioia di esplorare il mare. Per ogni cosa da trovare (impronte, alghe, conchiglie) c'è una piccola attività di scoperta e ricerca. A fine libro ci sono diverse pagine di giochi! Età di lettura: da 5 anni.
7,90 7,51

Auto. Siamo (già) arrivati? Le sagomine

Libro: Opuscolo
editore: Sagoma
anno edizione: 2024
pagine: 36
Con questo activity book pensato come una caccia al tesoro, i piccoli viaggiatori scopriranno la gioia di stare in macchina guardandosi intorno. Per ogni cosa da trovare (forme, cartelli, dettagli) c’è una piccola attività di scoperta, per far passare il tempo in un soffio. A fine libro ci sono diverse pagine di giochi! Età di lettura: da 5 anni.
7,90 7,51

Un Natale divertente. Le sagomine

Libro: Libro in brossura
editore: Sagoma
anno edizione: 2023
pagine: 112
Il Natale è magia. Ognuno ha il suo ingrediente segreto per renderlo speciale: per qualcuno è un albero luminoso, per altri è la neve, per altri ancora è passeggiare al freddo sbirciando le vetrine. Ma cosa succede se un mostro arriva al villaggio di Babbo Natale? E se la Befana si ammala? Come rimediare a un albero di Natale davvero brutto? Lo raccontiamo in questa raccolta di brevi racconti che non hanno l’ambizione di renderci più buoni (meno male!), ma di diffondere insieme alla polvere magica anche sorrisi, risate e divertimento. Età di lettura: da 4 anni.
18,00 17,10

Leo Gullotta, la serietà del comico

Libro: Libro in brossura
editore: Sagoma
anno edizione: 2022
pagine: 256
In occasione dei suoi 60 anni di carriera, l’attore Leo Gullotta racconta ad Andrea Ciaffaroni il proprio intenso percorso di vita e professionale, regalandoci la storia di un grande attore e, allo stesso tempo, un pezzo di storia dello spettacolo italiano. La testimonianza di Leo comincia dagli esordi nel teatro al fianco di Turi Ferro, Salvo Randone e Ave Ninchi, per poi spostarsi a Roma, dove debutta nel cabaret e muove i primi passi come doppiatore e nel mondo del cinema. Tanti i nomi che incontra lungo il suo cammino: Nanni Loy, Nino Manfredi, Giuseppe Tornatore, senza dimenticare la felice esperienza del Bagaglino. Quelle che leggerete sono sì pagine che parlano di una vita sul palcoscenico e sullo schermo, grande o piccolo che sia, ma parlano anche dell’uomo dietro l’attore: una persona guidata sempre dalla curiosità, cosa che ha contribuito a fare di Leo Gullotta uno degli ultimi veri attori del nostro mondo dello spettacolo.
20,00 19,00

Franco e Ciccio. Storia di due antieroi. La biografia autorizzata

Libro: Libro in brossura
editore: Sagoma
anno edizione: 2022
pagine: 496
Franco e Ciccio. Così. Basta solo il nome. Basta il nome per suscitare un sorriso. Oggi, come sessant’anni fa. Basta il nome per averli davanti agli occhi, così come sono sempre stati: più improbabili e assurdi che mai. Hanno travolto il cinema e lo spettacolo italiano con l’irruenza dei veri fenomeni. Sono stati la coppia di comici più proverbiale della nostra storia. Nonostante un girotondo eterno di liti e riconciliazioni. Questa è la loro prima biografia autorizzata, un racconto che è anche la storia di un’amicizia preziosa, di un’unione irripetibile. Una storia partita dal nulla, dalla miseria dell’infanzia, ed è arrivata a toccare milioni di spettatori. Una storia di risate e qualche lacrima, di grandi spettacoli e film improbabili, una storia gioiosa che si tinge alla fine anche di giallo. Questo libro, realizzato anche per festeggiare degnamente i 100 anni della nascita di Ciccio Ingrassia (1922-2022), la ricostruisce con testimonianze e documenti, oltre 60 foto inedite e con gli interventi e il contributo decisivi e diretti dei figli Giampiero Ingrassia e Massimo Benenato.
28,00 26,60

Il mondo di Nanni Svampa

Libro: Libro in brossura
editore: Sagoma
anno edizione: 2022
pagine: 304
L'infanzia in campagna, l'adolescenza nella Milano del dopoguerra e delle ultime osterie, poi gli anni '60 con l'esplosione del cabaret e la grande avventura de I Gufi, definiti i Beatles italiani. La vita e la carriera artistica di Nanni Svampa sono state baciate da un duraturo successo, sulla scia del grande maestro francese, Georges Brassens, di cui è stato, nel mondo, il più prolifico e interessante traduttore, in italiano e in dialetto lombardo. Autore, cantante, attore, storico della canzone, sceneggiatore, produttore, talent scout e soprattutto custode della tradizione musicale lombarda, Svampa è una delle più importanti figure della cultura popolare del '900. Con nuove interviste, materiali inediti, fotografie d'epoca e citazioni dai suoi testi, Michele Sancisi ne ricostruisce la biografia, con il tono scanzonato e ironico proprio del protagonista. Il libro esce nel doppio anniversario di Brassens :100 anni dalla nascita e 40 dalla morte.
22,00 20,90

Quo chi? Di cosa ridiamo quando ridiamo di Checco Zalone

Libro: Libro in brossura
editore: Sagoma
anno edizione: 2016
pagine: 140
"Ho visto 'Quo vado?' la sera del 2 gennaio in un cinemino di alta montagna. Nevicava fitto. Con mia moglie e mia figlia di 11 anni abbiamo fatto un'ora e un quarto di coda, sotto la neve, con altre 2300 persone che attendevano euforiche di entrare al cinema. C'erano vecchi e bambini, signore borghesi e ragazzini punk. Erano allegri, ridevano, emanavano calore. La stessa cosa, nelle stesse ore, succedeva in tutta Italia, e coinvolgeva milioni e milioni di italiani. Una cosa così non succedeva dagli anni'50. Quando un film produce un fenomeno così, e coinvolge un'intera società, vuol dire che contiene ed emana qualcosa di unico, qualcosa di prezioso. Questo libro cerca di capire cos'è questo qualcosa. E chiede allo stesso Zalone di svelarci i segreti di una comicità così libera, gioiosa e contagiosa." (Gianni Canova)
15,00 14,25

Bud Spencer & Terence Hill. Chi trova un amico...

Libro: Libro in brossura
editore: Sagoma
anno edizione: 2025
pagine: 300
Una biografia definitiva, completa, avvincente che presenta lo stato dell’arte della conoscenza su una delle coppie più amate della storia del cinema italiano, dagli esordi solisti fino al successo planetario raggiunto in coppia, attraversando tutti i loro film nessuno escluso – e svelando retroscena, curiosità, testimonianze e materiali inediti. Un viaggio unico tra scazzottate e risate, polpette e dune buggy, per raccontare non solo la filmografia, ma anche il legame umano, l’evoluzione artistica e il fenomeno culturale che li ha resi immortali. Un omaggio imperdibile, corredato da splendide fotografie, per i fan di ieri e di oggi, e per chiunque voglia scoprire o riscoprire il magico mondo di Bud Spencer & Terence Hill.
26,00 24,70

Woody Allen. Amori, film e nevrosi

Libro: Libro in brossura
editore: Sagoma
anno edizione: 2025
pagine: 320
Woody Allen compie novant'anni, ma resta più attuale (e nevrotico) che mai. In questo libro, Mario Mucciarelli – autore cinematografico e brillante osservatore del mondo dello spettacolo – firma il più aggiornato, ironico e documentato ritratto del genio newyorkese. Tra psicanalisi, jazz, battute memorabili e film diventati culto, il libro racconta non solo la vita privata dell'autore di "Io e Annie" e "Manhattan", ma anche il dietro le quinte del suo cinema: come nascono le sue storie, quali ossessioni ricorrono, che cosa c'è di vero in quell'umorismo così unico e inimitabile. Una lettura perfetta per chi vuole (ri)scoprire woody allen con il sorriso sulle labbra e qualche certezza in meno.
24,00 22,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.