Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Rrose Sélavy

Tutti i libri editi da Rrose Sélavy

Il mondo va così

Libro: Cartonato
editore: Rrose Sélavy
anno edizione: 2024
pagine: 40
Il mondo va così al ritmo delle filastrocche ci racconta in che direzione e a quale velocità sta andando il mondo… Alessandro Riccioni, già autore de Il faggio, per me (storia del legame con un faggio e con la natura del protagonista), qui si dedica ai più piccoli e in modo poetico, ironico e profondamente leggero narra le “faccende del mondo”, trasportando i lettori nelle emozioni della crescita! Il tutto impreziosito dallo stile di Liuna Virardi, illustratrice apprezzata a livello internazionale, che ha interpretato con forme sintetiche e colori brillanti il dialogo con Alessandro Riccioni. Età di lettura: da 4 anni.
17,50 16,63

Il faggio, per me. Di ombre, di vento, di occhi. E di parole

Libro: Libro in brossura
editore: Rrose Sélavy
anno edizione: 2022
pagine: 40
Un albero può accompagnarci per tutta la vita, nei giochi da bambino, nelle emozioni di adolescente, nelle riflessioni della maturità. Per Alessandro Riccioni quell’albero amico è il faggio. Un albero dalla chioma verde e dal tronco d’argento, che ha i colori, le forme e le sfumature immaginate da Marina Cremonini. Un albero che ama il vento e l’acqua, che possiede occhi e che sa trovare parole. Alessandro la pensa così da quando era bambino. Raccontando del faggio ci parla di sé, di scoperte, ferite e desideri, di un tempo che pare infinito e che invece corre veloce. Ci svela la bellezza e insieme la fatica di crescere. Età di lettura: da 6 anni.
14,00 13,30

Dove è finita la mia zucca?

Libro: Libro in brossura
editore: Rrose Sélavy
anno edizione: 2021
pagine: 40
Il trasloco della biblioteca di Locunto di Sopra nel nuovo edifico di Locunto di Sotto diventa l'occasione per uno straordinario viaggio nel mondo delle fiabe. La brava bibliotecaria Nene ha preparato tanti scatoloni. Purtroppo, durante un trasloco succede sempre che qualcosa non si trova, che alcuni oggetti rimangono fuori e lì per lì non sai quale posto dargli. E se questi oggetti fuori posto sono una scarpetta di cristallo, un soldatino di stagno, un sacchetto di zecchini d'oro, un grosso stivale, un flauto, una zucca, una pelle d'asino e delle briciole di pane? Bisogna rimetterli al posto giusto, nelle loro storie. Proviamo a farlo insieme? Introduzione di Walter Fochesato. Età di lettura: da 6 anni.
13,00 12,35

Nome di battaglia Nero

Libro: Libro in brossura
editore: Rrose Sélavy
anno edizione: 2021
pagine: 40
La memoria, sappiamo, è fatta anche di luoghi. Torni in quel luogo perché lì è accaduto "qualcosa", anni e anni prima. E senti che non ti è estraneo. Vuoi ricordare. Un evento drammatico, un fatto straordinario, un incontro felice, e che tu conosci solo attraverso fotografie un po' sbiadite e dal racconto di altri. Quel "qualcosa" è poi divenuto Storia, quei certi avvenimenti si sono inseriti nelle vicende di un Paese, di una Nazione. Sonia Maria Luce Possentini torna nei luoghi attraversati da uno zio molto amato. Giovanni, detto il Nero, partigiano nella Brigata Garibaldi. Bello, coraggioso, ribelle, innamorato di Laura e della libertà, fino a sacrificarsi a vent'anni per non tradire i suoi compagni. Sonia ci racconta la sua storia, attraverso parole, immagini e soprattutto emozioni. Introduzione di Francesco Filippi.
14,00 13,30

Patagonio e la compagnia dei randagi del sud

Libro: Libro in brossura
editore: Rrose Sélavy
anno edizione: 2018
pagine: 130
Come ci è finito in Patagonia uno scuro cane lupo dell’Appennino? E cosa ci fa lì una nutrita e organizzata assemblea di randagi arruffati però belli, spensierati e indipendenti? E come sono riusciti, questi, a costruire nel tempo un rapporto così armonioso con gli esseri umani? Per scoprirlo dobbiamo andare a El Chaltén, villaggio argentino alla base di vette famosissime, quali il Cerro Torre e il Fitz Roy. Al cane lupo Forestiero (che poi si chiamerà Patagonio) El Chaltén sembra un vero paradiso per randagi. Ma qualcosa improvvisamente rischia di rompersi. Colpa dei suoi modi in apparenza così scontrosi e ostili? Fatto sta che scopre in fretta la diffidenza e la paura che tutti – o quasi – nutrono nei confronti del diverso, dello straniero. Patagonio e la Compagnia dei Randagi del Sud è una storia dal puro spirito alpinistico, ma a quattro zampe. Una storia che ha per protagonisti dei cani randagi dai grandi sentimenti e degli umani come comparse.
13,00 12,35

Che mestieri fantastici!

Libro
editore: Rrose Sélavy
anno edizione: 2025
pagine: 36
Nimbo e Dizzy fanno due mestieri davvero speciali: Nimbo ripara le nuvole, Dizzy cerca le parole. Quando non piove o piove troppo, arriva Nimbo e mette tutto a posto; quando fai i compiti e non trovi la parola giusta o ce l'hai sulla punta della lingua e non viene fuori, basta telefonare a Dizzy e lui risolve la faccenda. Ma questa volta accade qualcosa di strano nei loro strani mestieri. Sapranno cavarsela? Scopriamolo pagina dopo pagina. Età di lettura: da 6 anni.
18,50 17,58

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.