Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Poliniani

Tutti i libri editi da Poliniani

12,90 12,26

Horror show. Un tranquillo weekend di morte ed affini

Libro: Libro in brossura
editore: Poliniani
anno edizione: 2023
pagine: 150
Due amici; un viaggio senza meta; l'ignoto. Questi sono gli ingredienti principali per un perfetto weekend d'avventura. Dave e Dude partono alla ricerca di un momento di tregua dai problemi che la vita dispensa fin troppo generosamente. Ma quella che doveva essere una tranquilla gita fuori porta, si trasforma in una scorrazzata terrificante – e allo stesso tempo esilarante – attraverso i luoghi comuni della narrativa dell'orrore. Prefazione di Mario Synergo Palladino.
15,00 14,25

Through my eyes. La fotografia cosplay

Libro: Libro in brossura
editore: Poliniani
anno edizione: 2023
pagine: 90
Il primo volume che racconta il mondo cosplay visto attraverso gli occhi di Chiara Santaterra. Fotografia e cosplay: questi due elementi si combinano assieme dando vita a un nuovo genere fotografico. In questo libro sono contenuti gli scatti di alcune delle rivelazioni e delle interessanti personalità del mondo cosplay 2022, immortalate dall'obbiettivo di Chiara Santaterra. Un meraviglioso viaggio che conduce attraverso più di 100 ritratti, fotografati durante le diverse fiere del fumetto e del cosplay del 2022.
20,00 19,00

I canti dell'innocenza. Con in appendice gli Oracoli degli Innocenti

Libro: Libro in brossura
editore: Poliniani
anno edizione: 2022
Nel 1794 William Blake pubblica il suo imponente lavoro "Songs of innocence and of experience: showing the two contrary states of the human soul": si tratta di due raccolte di poesie accomunate dall'essere rispettivamente rappresentazioni delle due fasi dell'animo umano, per convenzione spesso anagrafica la prima e la seconda, ossia l'innocenza (infanzia) ed esperienza (età adulta). Il presente volume prende in esame unicamente la fase dell'innocenza, e si arricchisce in appendice con gli "Auguries of innocence" (gli "Oracoli degli innocenti") tratti dal "Pickering manuscript", un quaderno che lo stesso Blake vergò agli inizi del secolo decimonono. Prefazione di Eleonora Cavallini.
18,00 17,10

I divulgatori. Operazione colpo grosso

Libro
editore: Poliniani
anno edizione: 2021
pagine: 130
La divulgazione di Alberto viene scombussolata quando il suo carissimo amico Enzino Iacchettino viene rapito. Questa è solo la punta dell'iceberg. Insieme al suo fido assistente Mr. Flanagan, si ritroverà in una complicatissima congiura ai danni di divulgatori e personaggi televisivi, orchestrata da un sinistro personaggio, il suo nome è Giabba The Smaila."
16,00 15,20

Carne sprecata

Libro
editore: Poliniani
anno edizione: 2020
Stati Uniti, fine anni '80. Il paese sta per esplodere. Mentre i politici aizzano il popolo per rovesciare l'ordine costituito, il governo risponde con il pugno di ferro. Bryan, un giovane attivista, ha una scelta: opporsi a questa spirale di violenza, o diventare il protagonista del collasso di ogni cosa. Vent'anni dopo, l'epidemia ha già travolto il paese. Sara, una ragazzina, è costretta a un lungo viaggio di redenzione in ciò che rimane del mondo. È un percorso lastricato di morte, dolore, disperazione. Ma non ha scelta. O le voci continueranno a sussurrare.
18,00 17,10

Jenus & Pinocchio in Venga il mio legno

Libro: Libro in brossura
editore: Poliniani
anno edizione: 2020
pagine: 112
Jenus di Nazareth è tornato. Il figlio di Dio per antonomasia stavolta avrà come compagno di viaggio nientepopodimeno che Pinocchio. Quest'ultimo, dopo essere diventato un bimbo vero nella storia che tutti conosciamo, è ora adulto e ha intrapreso la carriera di attore di film hard. Il motivo del suo successo? Un percorso di transizione che lo ha riportato alla sua condizione originaria. Adatto a un pubblico adulto.
10,00 9,50

I racconti della vera nuova carne

Libro: Libro in brossura
editore: Poliniani
anno edizione: 2020
pagine: 131
Otto racconti di trasformazione dei corpi, delle anime e del mondo. Che cosa accade quando l'umanità è preda della mutazione? Come possiamo difenderci dal divenire inesausto che è la nostra vita? La carne non è mai ferma e ci sorprende sempre, quando pensiamo di conoscerla a fondo. I racconti di questa raccolta, illustrati da Ary De Rizzo, cercano di metterci un dubbio profondo, il dubbio che guida qualsiasi reale angoscia: e se ciò che ho visto fosse qualcosa di diverso da quel che credo?
15,00 14,25

DIARIO/AGENDA ASMR 2020-2021

Libro
editore: Poliniani
anno edizione: 2020
30,50 28,98

Ma di lavoro vero, cheffài?

Libro: Libro in brossura
editore: Poliniani
anno edizione: 2020
pagine: 82
Un corollario di avventure, o meglio disavventure, di una povera traduttrice che da piccola sognava di fare l'archeologa come Lara Croft ma poi si è resa conto che è un mestiere molto meno divertente. Questo fumetto, con i disegni di Erika "MissBisi", vuole condividere con il lettore non solo delle storie divertenti, ma anche delle esperienze che tutti i traduttori, ma anche i liberi professionisti in generale, almeno una volta hanno vissuto. Tra lavori non pagati e scadenze sempre più vicine, Svet cerca sempre di affrontare il tutto con tanta ironia e un pizzico di cinismo.
15,00 14,25

Confessions

Libro: Libro in brossura
editore: Poliniani
anno edizione: 2020
pagine: 137
Il Peccato: l'eterno macigno che grava sulla specie umana fin dall'Alba della Civilità. Prima di inventare Dio, l'Uomo paventava la Morte nel timore che fosse la fine assoluta dell’esistenza, finché non arrivò la Fede, che spostò il paradigma da "ci sarà un Aldilà?" a “spero non mi facciano il culo, nell'Aldilà". Per quanto costituisca senza dubbio un potente mezzo di controllo, il senso di colpa non è mai stato in grado di placare fino in fondo gli impulsi primordiali della nostra specie: l'ira, la gola, l’avarizia, l'accidia, la lussuria, la superbia, l’invidia. Nelle vesti di finto prete, Don Alemanno - già autore di Jenus e NaziVeganHeidi - scruta i meandri più peccaminosi dell'animo umano, avvalendosi delle Instagram Stories e garantendo alle proprie pecorelle il Segreto del Confessionale. Perché in "Confessions" si dice il peccato, certo. Ma non il peccatore.
14,90 14,16

I veri fantasmi

Libro: Libro in brossura
editore: Poliniani
anno edizione: 2020
pagine: 100
Victorlaszlo88 è un influencer in crisi che si trascina a fatica nelle sue giornate, ormai senza idee. Un giorno riceve una strano messaggio di posta elettronica che darà una nuova folle e imprevista spinta alla sua vita, in un modo che nessuno avrebbe mai potuto immaginare. Chi è John Doe e perché improvvisamente inizia a ricevere la visita di personaggi di fantasia o di famosi registi che dovrebbero essere morti da un pezzo? Victor non ne ha idea, ma sa che dovrà farci i conti.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.