Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Piemme

Tutti i libri editi da Piemme

La rivincita delle schiappe. Le avventure del giovane Gero

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 192
Non so se sei d'accordo, ma alla scuola media ci sono due tipi di topi: i super sportivi e le schiappe... Io mi chiamo Gero, ho 12 anni, ed ero sicuro che al torneo di ratball sarei stato il numero 1 delle schiappe. Invece ho scoperto che a volte le cose vanno... come meno te lo aspetti! Età di lettura: da 7 anni.
14,50 13,78

La bestia di Auschwitz

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 432
Quando legge quella scritta, 'Arbeit macht frei', sopra il cancello dell'ingresso, la Francia e l'autunno sembrano già un ricordo lontano per Ella, giovane prigioniera nel più terribile dei campi di concentramento. Come se non bastasse, a comandare, lì, è la spietata SS Maria Mandel, bellissima e freddissima, soprannominata non a caso la Bestia. Una donna che rende la vita di tutte le detenute un inferno, più di quanto già non lo sia. Tanto perfida quanto arguta, però, nel notare la precisione e la grazia della grafia della nuova deportata. Così, poco dopo il suo arrivo, è proprio la Bestia a chiedere a Ella di spostarsi al blocco Kanada per iniziare una nuova occupazione, quella di copista – Schreiberin – per l'orchestra femminile del campo. Qui, rischiando la sua stessa vita, la giovane proverà a salvare dall'oblio i ricordi ritrovati nei bagagli dei prigionieri e il destino dell'intero campo. "La bestia di Auschwitz" è la storia coraggiosa di una donna risoluta a salvare la memoria di vite destinate a perdersi, a far sopravvivere la speranza e l'amore nel luogo più terribile che l'essere umano abbia mai creato.
20,00 19,00

Soul boom. Perché è ora di rimettere l'anima al centro

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 336
«Perché il tizio che faceva Dwight dovrebbe scrivere un libro su temi religiosi e spirituali?» Se avete riconosciuto il personaggio in copertina, questo è quello che probabilmente vi starete chiedendo: in effetti, perché un comico dovrebbe trattare argomenti seri come l'anima, la spiritualità e il futuro del pianeta? In realtà, la vita di Rainn Wilson non è stata tutta rose e fiori come si potrebbe pensare di una star di Hollywood. Nel corso degli anni, Wilson ha esplorato abissi profondi e oscuri, attraversando vari tipi di dipendenze e gravi forme depressive. Ma non temete, questo non è il libro triste di un attore ricco e annoiato che si lamenta delle proprie sfortune. Al contrario, è un saggio ironico, profondo e sagace in cui l'autore condivide la propria esperienza per mostrare perché è fondamentale, oggi, ritornare a una dimensione spirituale, restituire all'anima il ruolo da protagonista in un presente governato dal materialismo, in cui il denaro sembra essere l'unica cosa che conta davvero. Per l'autore, è invece la spiritualità il salvagente a cui gli esseri umani dovrebbero aggrapparsi per non soccombere, la cura per un mondo traumatizzato da crisi di ogni sorta e che sembra procedere inesorabilmente verso il collasso. Tra intuizioni sorprendenti e illuminanti riferimenti pop - da Kung Fu a Star Trek -, Soul Boom scava nell'antica saggezza per cercare risposte pratiche alle più grandi domande della vita. Le azioni politiche ed economiche si sono dimostrate insufficienti: per salvarsi serve una vera e propria rivoluzione spirituale... un'esplosione dell'anima.
20,00 19,00

Emeline nel villaggio dei Giusti. Ediz. ad alta leggibilità

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 240
Émeline, bambina ebrea tra le protagoniste di "Le valigie di Auschwitz", è riuscita a sfuggire ai rastrellamenti di Parigi del 1942. Ma nel suo appartamento con le persiane blu non può tornare: i suoi genitori non ci sono più e i vicini di casa sono dei delatori. Per fortuna Jacques, Fabien, la tata Amandine e il suo migliore amico René sono disposti a nasconderla e a portarla in salvo. E così, dopo un lungo e pericoloso viaggio in treno, Émeline raggiunge Le Chambon-sur-Lignon, un villaggio montano dove opera la resistenza al nazismo. Lassù Émeline, insieme ad altri rifugiati come lei, cercherà di ricostruire la propria vita, con gli occhi sempre puntati verso il cielo, lo stesso cielo che spera un giorno di condividere con i suoi genitori. Durante la Seconda Guerra Mondiale gli abitanti di Le Chambon-sur-Lignon ospitarono nelle loro case tra i tremila e i cinquemila ebrei, salvandoli dalla deportazione. Nel 1990 al villaggio francese - e ai comuni limitrofi - venne riconosciuto da Yad Vashem, l'ente nazionale per la Memoria della Shoah di Gerusalemme, un attestato di merito collettivo, rendendo questo territorio un simbolo dell'impegno dei Giusti fra le Nazioni. Età di lettura: da 11 anni.
16,00 15,20

Le dee dell'Olimpo

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 224
Tre storie d'amore indimenticabili tratte dai più famosi miti dell'Olimpo. Scopriamo le vicende di Amore, che si invaghisce perdutamente della bellissima Psiche, di Atalanta, giovane coraggiosa pronta a sfidare i suoi pretendenti, e infine di Cadmo e Armonia, che superano ogni avversità pur di stare insieme. Età di lettura: da 8 anni.
16,50 15,68

L'imperatrice ribelle

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 384
"È sua Maestà L'imperatrice" si sente sussurrare. Il salone si anima, gli sguardi volano verso lo scalone in cima al quale, come una visione, è apparsa lei, Elisabetta di Baviera, imperatrice d'Austria-Ungheria. Indossa un abito blu notte ed è molto alta; tra le chiome si accendono bagliori del suo famoso rosso Tiziano. Dietro di lei, la sorella, l'ex regina di Napoli Maria, e il consorte Francesco. Ma nessuno guarda loro. Al cospetto di Sissi spariscono tutti. Eppure, la vita dorata dell'imperatrice non è che un'unica, grande sfida: imporsi alla corte di Vienna, dove è tuttora straniera e di cui detesta i soffocanti rituali; non soccombere ai doveri che il suo ruolo le impone; riuscire a fuggire, appena possibile, nel castello in Ungheria, dove può dedicarsi in libertà alla caccia e ai cavalli, la sua vera passione; coltivare un nuovo, inaspettato amore... In una parola, governare il proprio destino. Sarà mai l'imperatrice d'Austria-Ungheria una donna realmente libera? Per la prima volta, in questo romanzo, Karen Duve racconta il lato segreto di Sissi: una storia scritta con ineguagliabile precisione sentimentale e con uno sguardo unico su una delle donne più raccontate della Storia.
20,00 19,00

Sesto viaggio nel Regno della Fantasia

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 320
Un grande pericolo si insinua nel Regno della Fantasia... Vermelia, la Regina delle Regine delle Streghe e custode del grande rubino di fuoco, vuole impossessarsi di un'altra potentissima pietra, lo zaffiro blu... Se ci riuscirà, l'intero regno cadrà nelle sue mani. Inizia così un'altra fantastica avventura per il Cavaliere senza macchia e senza paura! Età di lettura: da 9 anni.
13,90 13,21

Libera il tuo intuito. Accedi alla tua saggezza interiore, fidati del tuo istinto, trova la tua strada

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 240
«In che modo potevo diventare la versione più piena e autentica di me? E come operare per creare un futuro di bellezza?» Da tempo queste domande assillavano l'autrice del volume che tenete tra le mani, finché l'intuito si è rivelata la risorsa alla quale attingere per trovare le risposte giuste. Questo libro è rivolto a chi sente il bisogno di ascoltare il proprio mondo interiore e vuole ritrovare un equilibrio fisico e mentale. Attraverso una vasta gamma di pratiche - dalla meditazione allo yoga, dai rituali lunari all'ascolto e molto altro - Amisha Ghadiali ci farà scoprire il potenziale dell'intuito e ci consiglierà come applicare questi importanti insegnamenti a qualsiasi ambito della vita, da quello famigliare, a quello lavorativo, fino agli aspetti legati alla salute e alle relazioni.
19,90 18,91

Benedetto XVI. Il teologo, il pontefice, l'uomo

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 336
Da Benedetto XVI a papa emerito. Un viaggio attraverso la vita e il pontificato del teologo che con la sua rinuncia ha segnato la storia del papato. Pochi eventi hanno segnato la storia del papato come quello avvenuto l'11 febbraio 2013: quel giorno, inaspettatamente, un pontefice sceglieva di dimettersi dal ministero petrino per motivi di età e di salute. La clamorosa rinuncia diede ovviamente adito a un rincorrersi di interrogativi, supposizioni e assurdi complottismi. Tuttavia, per tentare di comprendere come si giunse a quella storica decisione, è necessario ripercorrere le tappe che hanno portato il teologo Joseph Ratzinger dalla Baviera fino al soglio di Pietro. È questo che racconta Andrea Tornielli nel suo nuovo libro: dall'infanzia in Germania ai primi passi in Vaticano, al fianco di Giovanni Paolo II, dall'elezione a Papa agli anni da emerito fino alla morte, il 31 dicembre 2022, l'autore esplora a fondo un uomo da molti considerato un ultra-conservatore, «rigido e inflessibile inquisitore», che si è trovato suo malgrado ad affrontare scandali come quelli di Vatileaks e degli abusi sui minori all'interno del clero. Senza fermarsi alla superficie, Tornielli fa emergere però anche un altro Ratzinger: da sempre consacrato al servizio della Chiesa e degli ultimi, sensibile ai temi della difesa dell'ambiente, della pace, della solidarietà, attento alle domande e ai dubbi dei non credenti. Queste pagine delineano così un ritratto fedele di un uomo semplice e sapiente, amante dei libri e della musica classica, e dei sette anni di pontificato che l'autore ha potuto, come vaticanista, seguire da vicino: le encicliche, i viaggi, le decisioni importanti, gli incontri. Una testimonianza autorevole su un personaggio che, senza dubbio, ha segnato in modo indelebile la storia del Vaticano.
19,90 18,91

Il grande albero

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 160
Da sempre il grande albero ospita tra le sue fronde gli animali del bosco. Tra loro c'è Crik, uno scoiattolo che resta tra i suoi rami quando l'Uomo arriva per segarlo, portarlo a Roma, e trasformarlo nell'albero di Natale più ammirato del mondo, quello di piazza San Pietro. Ma Crik non può accettare di vedere così il suo amato abete, e con l'aiuto di un amico speciale, il piccione Numa Pompilio, farà di tutto - persino miracoli - per cercare di salvarlo. Età di lettura: da 10 anni.
13,00 12,35

Non voglio leggere

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 64
È l'ottavo compleanno di Leopoldo, eppure ad aspettarlo c'è una delusione: invece delle tanto desiderate scarpette da corsa, ancora una volta i suoi genitori gli hanno regalato... un libro. Proprio non riescono a capirlo: a Leopoldo non piace leggere, e quando prova a farlo le lettere sulla pagina si trasformano in una gran confusione di macchie nere. A Leopoldo non resta che scappare di casa, alla ricerca di qualcuno che lo capisca. E forse quel qualcuno lo sta aspettando, seduto su una panchina, con una storia da raccontare. Età di lettura: da 8 anni.
11,00 10,45

Escape Book. La grande cospirazione

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 224
Entrare in questo libro è come entrare in un'escape room virtuale. Ogni pagina è un enigma. Sei pronto alla sfida? Ti chiami Adam Johnson, sei un giornalista investigativo. Insieme al tuo amico, il teorico delle cospirazioni Henry Fielding, hai deciso di sfidare la malvagia Wexell Corporation. Attraverso dieci stanze, sarai chiamato a risolvere rompicapi complessi, svelare i loschi piani della Wexell e avanzare pagina dopo pagina. Se sei un esperto di enigmi, hai un talento per l'analisi critica e ami i giochi mentali, questa sfida è perfetta per te. In questo escape book puoi affrontare vere prove come se fossi in un'escape room reale, restando comodamente seduto in camera tua, affinando le tue capacità cognitive. Te la cavi bene con il ragionamento logico? Sei forte con la matematica e la soluzione di indovinelli? Hai anche una buona capacità di osservazione? Entra nelle stanze di questo libro. Solo tu potrai trovare la chiave per uscirne.
18,90 17,96

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.