Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Piemme

Tutti i libri editi da Piemme

Il destino della sposa. La rosa e la spada

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 128
Il fratello di Belinda, appena diventato re, l'ha promessa in sposa. Senza chiederglielo. Lei tenterà di sfuggire a un destino che non ha scelto, ma alla fine si arrenderà. Saranno Onyx e Arielle, insieme al misterioso Terence, a lottare per lei e a ridarle fiducia in se stessa. Età di lettura: da 6 anni.
14,50 13,78

35 cose da conoscere prima di andare a scuola

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 48
Iniziare la scuola è un passo importante. Anzi, è un vero e proprio... salto nel mondo! Prima di lanciarti, però, preparati al meglio. Sai già tutte le cose che devi conoscere? Ti piacerebbe avere un comodo elenco? Questo libro allora fa per te: tre, due, uno, viaaa! Età di lettura: da 5 anni.
16,50 15,68

35 esperienze da fare prima di andare a scuola

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 48
Se stai per iniziare la scuola per la prima volta, questo è il libro per te! Vuoi prepararti per questa avventura, ma non sai come fare? Gioca, scopri, esplora: ogni esperienza, piccola o grande, può insegnarti tantissime cose! Collezionale tutte, a partire da... ora! Età di lettura: da 5 anni.
16,50 15,68

È stato Nerone. Roma non è stata bruciata in un giorno

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 416
Un uomo complicato, dai mille lati oscuri, capace di tutto e del suo contrario. Un uomo il cui simbolo, nei secoli a venire, sarà uno solo: il fuoco. Il fuoco con cui Roma bruciò... È il 54 d.C. e un giovanissimo imperatore si affaccia al trono di Roma. Si chiama Lucio Domizio Enobarbo. Per tutti, Nerone. Claudio, il suo predecessore, è morto per un avvelenamento, forse voluto proprio dalla madre di Nerone, l'ambiziosa Agrippina. È stata lei a scegliere come precettore per suo figlio il grande filosofo Seneca, e lei a convincerlo che il suo destino sarà unico. Comincia così il regno di Nerone, un'epoca di intrighi, congiure, delitti, culminati con l'incendio di Roma di cui Nerone accusò i cristiani. Un'epoca che reca già in sé il germe del declino dell'impero, e che però darà origine ad alcune tra le più affascinanti leggende arrivate fino a oggi. Come la leggenda nera che ha accompagnato la figura di Nerone nei secoli. Ma quanto di tutto ciò che si è detto di lui è vero? In questo primo volume di una nuova, epica serie sull'imperatore più controverso della storia romana, Conn Iggulden racconta l'infanzia e la giovinezza dell'uomo accusato dell'incendio di Roma. Un personaggio straordinario, nel bene e nel male.
22,00 20,90

Il mistero del Mister

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 176
Nella vita di Paolo ci sono due cose davvero importanti: la sua migliore amica Vale, di cui è innamorato perso, e il calcio. Tutto il resto è più o meno nella norma, tra genitori un po' pesanti, una passione per i libri gialli e tante insicurezze. Per fortuna c'è il Mister, che dentro e fuori dal campo trova sempre le parole giuste. Solo che, il giorno della finale di campionato, il Mister viene trovato morto. Che cosa è successo, e perché? Paolo cercherà di scoprirlo a ogni costo, in un dribbling tra segreti, pedinamenti e interrogatori. Sarà una partita da giocare fino ai supplementari... e molto, molto più pericolosa del solito. Età di lettura: da 11 anni.
12,90 12,26

Omicidio al liceo

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 208
La notte bianca del liceo Carducci doveva essere una festa, ma si interrompe tragicamente con la morte di Walter, caduto dal secondo piano di un'ala in ristrutturazione dell'edificio. Teresa, sua compagna di classe, aiuterà nelle indagini la madre Greta, commissario di Polizia con problemi di memoria dovuti a un recente incidente. Ogni giorno Teresa riassume alla madre gli indizi raccolti e l'aiuta a scoprire una verità che potrebbe rivelarsi molto scomoda. E forse la soluzione del caso è da ricercare proprio dentro i confini della scuola... Età di lettura: da 11 anni.
12,90 12,26

Bello il bosco ma... non ci vivrei! L'impresa formidabile di due escursionisti improbabili

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 192
"Ho calcolato il percorso. Faremo un massimo di 25 chilometri al giorno. - Mi sembrano comunque tanti. - Per te sarebbero tanti anche 25 metri. - Senti, Panizza, ma se questa Via delle Divinità... - Via degli Dei. - Sì, quella. Se la facessimo in taxi? Ne uscirebbe un reportage insolito. - Non si può. Si fa a piedi o in bicicletta. - Ah... se è così andiamoci a piedi. - Allora è deciso! Non vedo l'ora che cominci questa avventura. - Io non vedo l'ora che sia finita." Un viaggio assurdo iniziato per colpa di Davide Morosinotto. Nelle ultime pagine la sua versione della storia! Età di lettura: da 11 anni.
16,00 15,20

Insonnia

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 352
Perché Emma non riesce a dormire? I bambini sono a letto, la porta di casa è chiusa, il gas in cucina è spento. Potrebbe dormire sonni tranquilli, e invece no, continua a controllare maniacalmente che tutto sia al proprio posto. E un pensiero assillante, un incubo, la tiene sveglia. Così sono le notti di Emma da quando sente avvicinarsi una data che le fa paura. Quella del suo quarantesimo compleanno. Alla stessa età, infatti, sua madre ha iniziato a soffrire d'insonnia, fino a impazzire e a macchiarsi di una colpa terribile. E se accadesse anche a lei? Mentre cominciano a capitarle strani incidenti e la famiglia ormai dubita della sua salute mentale, Emma capisce di dover scavare nel passato per salvare il suo presente. Da questo libro presto una serie tv.
12,90 12,26

Le Olimpiadi della Matematica

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 112
Gli alunni e le alunne della 5ªC della scuola di San Basilio non sono esattamente dei "campioni" di matematica: sono intelligenti e affiatati, ma a volte si fanno prendere dall'insicurezza. Per fortuna la maestra Marcella li coinvolge in giochi e attività divertenti, facendo scoprire loro che la matematica è dovunque. Un giorno a scuola arriva una lettera misteriosa: qualcuno ha iscritto la classe alle Olimpiadi della Matematica! In vista della grande finale che si terrà a giugno, la 5ªC dovrà mettercela tutta! Insieme i ragazzi dovranno affrontare calcoli e formule, ciascuno esercitando le proprie abilità e allenandosi a far pratica con numeri e misure. La vittoria potrà essere raggiunta solo grazie al lavoro di squadra! Età di lettura: da 10 anni.
16,00 15,20

Tutti insieme appassionatamente. Cat Kid e il club del fumetto

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 224
Se lavoriamo insieme siamo più bravi! A volte le cose più piccole possono fare la differenza più grande. Età di lettura: da 7 anni.
16,50 15,68

Otto perfetti omicidi

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 288
Quando Malcolm Kershaw, titolare della libreria Old Devils di Boston, specializzata in gialli e thriller, pubblica sul blog una lista di otto delitti perfetti - tratti da altrettanti capolavori - per attrarre clienti, non può sapere che avrebbe condotto l'FBI alla sua porta. L'agente Gwen Mulvey sta indagando su una serie di omicidi irrisolti e sospetta che un assassino agisca ispirandosi alla lista. Suo malgrado, il libraio inizia così a collaborare con l'agente per scoprire il colpevole. Nel frattempo, l'uomo si ritrova a ripercorrere un'altra trama, e non è quella di un libro. È la sua vita. Ma, come ci insegnano i migliori gialli, a volte per varcare il confine tra ciò che è reale e ciò che non lo è basta un piccolo passo.
11,90 11,31

Orgoglio, delitti e pregiudizio

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 368
È il 1795, e nelle campagne dell'Hampshire una giovane donna, invitata a un ballo in grande stile, è molto felice di poter passare del tempo con il più fascinoso giovanotto locale, il bello e ricco Tom Lefroy, da cui tutte vorrebbero farsi portare all'altare. Ma quella ragazza si chiama Jane Austen... e un ballo così, Tom Lefroy a parte, l'annoia parecchio. Un giorno, da serate come questa tirerà fuori i suoi capolavori, ma per ora a distrarla c'è un diversivo di altro genere: a un certo punto qualcuno ha aperto un armadio e si è trovato davanti... un cadavere. Il cadavere di una giovane modista molto nota in città. Come se non bastasse, Georgy, l'amato fratello di Jane, viene accusato dell'omicidio perché in possesso di gioielli appartenenti alla defunta. Jane però è certa della sua innocenza. E così non le resta che mettersi a indagare... E chissà che, cercando l'assassino, non trovi anche qualcos'altro, di ugualmente pericoloso: l'amore. Un giallo dalle irresistibili atmosfere regency, con una protagonista decisamente speciale.
19,90 18,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.