Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Piemme

Tutti i libri editi da Piemme

Fatti il letto. Piccole cose che cambieranno la tua vita... e forse il mondo

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 144
«Se la mattina vi fate il letto, avrete portato a termine il primo compito della giornata. Questo vi darà una sensazione di orgoglio e vi incoraggerà a concluderne un altro, e poi un altro ancora. Farsi il letto, inoltre, rimarca la consapevolezza che nella vita le piccole cose contano. Se non sapete fare bene le piccole cose, non ne farete mai di grandi ». Non è un'esperta di riordino o una madre esasperata a dettare questa semplice regola, ma un ammiraglio a quattro stelle della Marina americana. Nel suo discorso tenuto ai laureandi dell'università del Texas alla cerimonia di consegna dei diplomi, William McRaven ha condiviso i dieci principi che ha imparato durante l'addestramento da Navy seal e che lo hanno aiutato a superare le sfide non solo nella sua carriera, ma lungo tutta la sua vita. Perché non è necessario essere un Navy seal per trovarsi in situazioni difficili, dover prendere decisioni complicate o affrontare compiti apparentemente insormontabili. Chiunque, ha detto, può usare queste semplici regole per migliorare se stesso, e il mondo. Quel discorso, che ha avuto oltre cento milioni di visualizzazioni in rete, è il punto di partenza di Fatti il letto, un bestseller diventato in breve un piccolo classico pubblicato in 42 lingue. Intrise di empatia e coraggio, queste pagine hanno il contagioso potere di ispirare il lettore a dare il meglio di sé e ottenere il massimo dalla propria vita.
14,90 14,16

Il mago di Oz

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 224
Trasportata da un ciclone nel magico mondo di Oz, Dorothy incontra un gruppo di personaggi straordinari e insieme a loro inizierà un meraviglioso viaggio che li porterà a scoprire i loro veri talenti e desideri! Età di lettura: da 6 anni.
16,50 15,68

Il tempo delle chiavi. L'omicidio Ramelli e la stagione dell'intolleranza

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 224
In Italia l'intolleranza, la violenza politica e il terrorismo hanno caratterizzato tutti gli anni Settanta e i primi anni Ottanta. Dalla strage di piazza Fontana allo smantellamento delle organizzazioni armate di sinistra e di destra sono trascorsi ben 13 anni. 13 anni di stragi, omicidi, ferimenti, mutilazioni, attentati dinamitardi, scontri, devastazioni. 13 anni di violenze fisiche e psicologiche, pubbliche e private. A Milano, nel 1975, in una città plumbea avvolta in una morsa di estremismo, Sergio Ramelli - uno studente di destra di diciotto anni - viene aggredito a colpi di chiavi inglesi da un gruppo di militanti della sinistra extraparlamentare, morendo dopo 47 giorni di agonia. Un agguato in piena regola finito in tragedia. Con uno stile cinematografico che ricorda i film di Elio Petri, Nicola Rao ricostruisce i giorni, le settimane, i mesi, gli anni degli scontri, delle manifestazioni, della guerra di strada, delle spedizioni punitive nella città meneghina; delle centinaia di aggressioni con chiavi inglesi, organizzate da gruppi dell'ultrasinistra; dei feriti, dei morti e dei processi a seguito dei fatti di sangue; moltissimi documenti archiviati e rinvenuti per la prima volta, testimonianze inedite, di ieri e di oggi, di protagonisti più o meno conosciuti, di chi c'era e ricorda. "Il tempo delle chiavi" è un libro coraggioso che, a distanza di ormai cinquant'anni, indaga e denuncia non solo i colpevoli e i conniventi, ma il grande processo di rimozione che buona parte della società italiana attuò consapevolmente o inconsapevolmente.
18,90 17,96

La ragazza di Montmartre

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 352
Parigi, 1870. I prussiani sono alle porte e la città è diventata una grande trappola. Lisette Vigneau è una ragazza ricca: anche in un momento come questo, ha la protezione della sua famiglia e del suo nome. Ma quando incontra Théodore Fournier, affascinante rivoluzionario, decide che è il momento di mettersi in gioco, abbandonare gli agi e lottare per la sua città. Apre così un piccolo forno in piena Montmartre: un segno che i parigini non sono soli... 1946. La giovanissima Micheline Chartier ha perso il padre in guerra e, dopo la sparizione della madre, è rimasta sola con le due sorelle minori. La sua unica speranza è la scuola di cucina cui l'ha iscritta una vicina di casa, dove imparerà a infornare dolci e pane... Ma il suo desiderio più grande è ritrovare la madre: ha disperatamente bisogno di lei, ora più che mai. La aiuterà Laurent Tanet, uno studente del corso che le offre fin da subito la sua amicizia... Due donne, due vite, due storie intrecciate unite da un comune denominatore: una miscela di lievito, zucchero e farina...
19,90 18,91

Ghost Abbey. Ediz. italiana

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 272
A dodici anni, Maggi Adams ha già tante responsabilità. Da quando la madre è morta le cose sono cambiate, e adesso tocca a lei occuparsi dei fratellini, i terribili gemelli Baz e Gaz. Perciò, quando suo padre riceve un'offerta di lavoro per ristrutturare una vecchia abbazia fatiscente nel Cheshire, Maggi non sta più nella pelle: un'estate lontano da casa è proprio quello che ci vuole! Ma una volta arrivati, è subito chiaro che l'antico edificio nasconde qualcosa e forse cerca di comunicarlo... Tra rumori sinistri, figure spettrali e misteriosi incidenti, quali oscuri segreti si celano tra quelle vecchie mura? E cosa vuole l'abbazia da Maggi e dalla sua famiglia? Età di lettura: da 12 anni.
12,90 12,26

Zia Natale e l'elfo brontolone

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 48
Mancano solo pochi giorni al 25 dicembre e al Polo Nord c'è un gran fermento... dov'è finita la slitta di Babbo Natale? Ma certo! L'ha prestata a sua sorella, Zia Natale, che durante l'anno la usa per portare i libri ai bambini di tutto il mondo, guidata dai suoi fidati pinguini. L'elfo Pino, svogliato, scorbutico e brontolone, è incaricato di andarla a recuperare! Età di lettura: da 4 anni.
16,00 15,20

Il mondo visto da qui. Riflessioni di un prete in carcere al tempo delle baby gang

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 176
«Siamo nel tempo delle baby gang e dei maranza, della generazione Z, dei ragazzi di seconda e terza generazione e dei minori stranieri non accompagnati: le etichette e le categorie sociali sono sempre state abili espedienti per non dover fare mai davvero i conti con la realtà e per non interrogarsi in profondità sulle nostre responsabilità adulte. Per me rimangono ancora ragazzi e basta. Da più di vent'anni li incontro nel carcere minorile Beccaria di Milano e nella comunità Kayròs di Vimodrone, dove risiedo: basta guardarli negli occhi per capire il loro smarrimento. Perduti nell'illimitata disponibilità di offerte, attratti dall'immensa e potente fabbrica del piacere, gli adolescenti di oggi sono schiacciati sull'immediato presente perché il futuro li terrorizza e lo avvertono come una promessa mancata. E così vivono più di bisogni che di desideri.» A distanza di quindici anni dal successo del suo libro "Non esistono ragazzi cattivi", don Claudio Burgio torna con un'analisi lucida e senza sconti della preoccupante deriva presa dalle nuove generazioni. Ragazzi «perduti », inascoltati da un sistema che predilige la punizione all'educazione. Tuttavia, anche a distanza di anni, don Claudio continua a ritrovare nelle loro parole, nella musica e nei gesti violenti quella domanda di autenticità e di senso che appartiene all'uomo di ogni epoca. A cambiare sono stati, piuttosto, gli adulti, sempre più sordi e inclini a giudicare e criminalizzare. Queste pagine ci spronano ad assumere uno sguardo diverso, a metterci in cammino con i nostri giovani, a tendere loro una mano: spesso, è tutto ciò di cui hanno bisogno.
17,90 17,01

Vacanze a Parigi! Io sono Bea

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 144
Ciao, io sono Bea e sono a Parigi dalla mia amica Bea D! Peccato che l'atmosfera sia un po' tesa: Bea D. tratta suo papà come un estraneo e non sopporta le figlie della sua nuova compagna. A volte, però, basta una canzone speciale per risolvere tutto! Età di lettura: da 9 anni.
9,90 9,41

Tu puoi fiorire. 12 sentieri per coltivare la tua energia con lo yangsheng. Il journal

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 272
Queste pagine sono uno spazio esclusivo per i tuoi pensieri e le tue emozioni, per ritrovare calma e pace e riattivare la tua energia profonda. Un prezioso journal settimanale basato sulla tradizione millenaria dello yangsheng cinese, l'arte di coltivare ogni aspetto della vita, dal respiro alle emozioni, dall'alimentazione al riposo, dal movimento al contatto con la natura. Un compagno delle tue giornate che ti guiderà in un percorso di dodici mesi che puoi iniziare in qualunque momento della tua vita. Si prenderà cura di te con semplici esercizi e illuminanti riflessioni, risveglierà il tuo potenziale di benessere fisico, mentale e spirituale, per aiutarti a trovare la tua strada verso la felicità.
16,90 16,06

Medea

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 432
Quando incontra Giasone per la prima volta, Medea è una ragazza sola, maltrattata dal fratello, non amata dalla madre. Non viene accettata dalla sua stessa famiglia perché è diversa dalle altre giovani: possiede un potere unico e pericoloso, la stregoneria. E così, quando Giasone, eroe e capo dei famosi Argonauti, arriva per reclamare il Vello d'oro che il padre protegge ferocemente, Medea coglie l'occasione per fuggire. L'amore con Giasone è per lei un approdo: con lui non si sentirà mai più così sola e incompresa. Ma quando anche Giasone tradirà la sua fiducia, la sua ira sarà incontenibile... Per la prima volta, il grande mito di Medea raccontato dal suo punto di vista, con una penna straordinaria che illumina gli angoli più nascosti di un personaggio che da millenni non smette di affascinare.
21,00 19,95

Sette storie horror

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 144
Quando capisci che non puoi fidarti delle tue percezioni. Quando quello che vedi si rivela essere tutt'altro. Quando ti trovi ad affrontare le tue più grandi paure... Lasciati prendere. Una presenza indefinibile, che senti ma non puoi vedere. Un dettaglio che ti dice che quella persona che conosci bene non è proprio lei, ma una creatura che le somiglia. Un ricordo che ritorna, tanto vivo da non lasciarti più in pace. In questi sette racconti l'orrore prende forma in modi diversi e sorprendenti, dalla penna dei più amati scrittori del genere. Età di lettura: da 12 anni.
12,90 12,26

Inverno nelle terre selvagge

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 176
Brian è riuscito a tornare a casa, dopo aver imparato a sopravvivere nella foresta canadese con il solo aiuto di un'accetta e di qualche attrezzo recuperato nel kit di sopravvivenza dell'aereo. Allora perché lo ritroviamo sullo stesso lago, vicino allo stesso aereo distrutto, mentre l'inverno si avvicina? Ispirato dalle migliaia di lettere ricevute dai suoi lettori, Gary Paulsen decise di scrivere un finale alternativo alla storia di Brian: cosa sarebbe successo se non fosse stato salvato? Come sarebbe riuscito a sopravvivere a un inverno nelle terre selvagge? Con un'introduzione di Nicola Galli Laforest dell'associazione culturale Hamelin. Età di lettura: da 10 anni.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.