Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Piccin-Nuova Libraria

Tutti i libri editi da Piccin-Nuova Libraria

Imaging del torace

Libro: Cartonato
anno edizione: 2021
pagine: 587
Melissa L. Rosado-de-Christenson, nota esperta internazionale di radiologia toracica, e gli altri autori, pure rilevantissimi esperti di caratura mondiale, presentano un’opera bella, compatta e strutturata che, partendo dall’anatomia e dalle tecniche di imaging, analizza e rappresenta tutti i processi patologici che possono interessare il torace, descrivendone nel dettaglio le manifestazioni classiche ed atipiche. Corroborato da un’ampia iconografia ove ogni singolo dettaglio è estremamente curato, questo libro di testo è appositamente studiato per fornire una solida conoscenza di base nell’ambito della radiologia del torace agli specializzandi in radiologia, ma sarà utile anche agli studenti di medicina, ai clinici in fase di formazione ed ai radiologi e clinici in attività.
115,00 109,25

Eserciziario di anatomia microscopica

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 562
Ogni preparato istologico è un insieme di componenti che complessivamente raccontano una storia, che non è altro che la struttura dell’organo che si sta osservando al microscopio. Riconoscere i diversi componenti e come questi sono organizzati è un po’ come conoscere i personaggi della storia e come questi interagiscono fra loro. Partendo da questa idea, le Autrici hanno organizzato il testo per guidare gli studenti in un percorso che, attraverso i personaggi, porta a identificare le strutture e gli organi osservati. L’approccio multimodale interattivo e innovativo di questo “Eserciziario di Anatomia Microscopica” lo rende un utile supporto didattico per gli studenti dei corsi di laurea di area medica, non solo durante le esercitazioni pratiche al microscopio, ma anche per integrare lo studio della struttura degli organi appartenenti ai diversi apparati. Ogni capitolo tratta un organo ed è corredato da esercizi da svolgere: domande di verifica dell’apprendimento, riconoscimento di analogie e differenze fra organi diversi, ed esercizi di enigmistica, come cruciverba e puzzle.
35,00 33,25

Il dolore intimo vulvare e perineale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 379
La seconda edizione del testo dedicato al dolore intimo (di Ezio Vincenti ed Helga Vincenti) tratta, dal punto di vista teorico e pratico, le variegate forme con cui il dolore pelvico-perineale può manifestarsi, illustrando i recenti contributi terapeutici farmacologici e non-invasivi, assieme alle pratiche chirurgiche mininvasive, in caso di alterata anatomia di base. Anche se nella pratica corrente è sempre il sesso femminile a dominare la scena clinica in termini percentuali, il volume non trascura il sesso maschile, dato il non trascurabile numero di uomini sofferenti di dolore cronico, di varia natura e origine, refrattario ai comuni e tradizionali trattamenti analgesici. L’inserimento di molti nuovi casi è di grande utilità per l’arricchimento conoscitivo teorico e pratico.
30,00 28,50

Netter's. Fisiologia. L'essenziale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 391
La fisiologia è una scienza complessa, che contiene al suo interno concetti e principi di biologia, chimica, biochimica e fisica. Spesso per capire completamente i concetti fisiologici è necessario affrontarli con modalità didattiche diverse, che vanno oltre i testi standard o le classiche lezioni universitarie. Questa seconda edizione è stata preparata partendo da tale presupposto. È un testo ideale per chi ha memoria visiva. Tutto il libro è illustrato con i bellissimi disegni di Frank Netter e con le altrettanto belle illustrazioni di Carlos Machado, John Craig, James Perkins e Tiffany DaVanzo. Le molte illustrazioni e il testo conciso e ricco di elenchi e ausili grafici focalizzano l’attenzione degli studenti sugli aspetti essenziali dei concetti, in particolare quelli più difficili. Troppi libri di testo, pur essendo opere di consultazione molto utili, restano per la maggior parte non letti dagli studenti. La speranza degli Autori è che gli studenti trovino questo libro utile e stimolante per imparare bene tutto quello che serve apprendere di questa materia affascinante.
35,00 33,25

La valutazione clinica e l'indagine clinica dei dispositivi medici secondo il nuovo regolamento europeo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 96
In un contesto difficile per le aziende fabbricanti di Dispositivi Medici a causa del diffondersi della pandemia di Covid-19, si inserisce l’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo, che con i nuovi e più stringenti requisiti obbliga tutti gli stakeholder a soddisfare la sicurezza dei prodotti prima dell’introduzione sul mercato europeo di nuove tecnologie, la loro tracciabilità e il controllo dell’attività degli Organismi Notificati. Lo scopo di questo libro è di fornire al fabbricante un riassunto chiaro e strutturato di come effettuare una Valutazione Clinica e le Indagini Cliniche necessarie per lanciare un nuovo prodotto o ri-certificare un Dispositivo già presente sul mercato. La Valutazione Clinica è basata su un metodo scientifico e rigoroso per arrivare a conclusioni inconfutabili. Fino a oggi è stata considerata un processo accessorio per il fabbricante, ora ha assunto una posizione importante tra i processi aziendali, in stretto contatto e sinergia con la Gestione dei Rischi e la Sorveglianza Post-Commercializzazione.
26,00 24,70

La tavola periodica. Una brevissima introduzione

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 145
15,00 14,25

Farmacologia generale e clinica

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2021
pagine: 1411
La revisione della XIV edizione di questo testo ormai classico della farmacologia è frutto della sempre brillante e proficua collaborazione tra il Prof. Cesare Mancuso e il suo Maestro, il compianto Prof. Paolo Preziosi, insigne farmacologo, che tanto ha contribuito a rendere il Katzung un punto di riferimento per il mondo accademico italiano, venuto a mancare solo pochi giorni prima della pubblicazione. Questa nuova edizione si riconferma un testo completo, autorevole, aggiornato e di facile lettura per studenti di scienze della salute e un utile riferimento per medici in formazione e specialisti. L’iconografia a colori favorisce la memoria visiva. I casi clinici, con la relativa risposta, sono molto utili per creare un legame tra anamnesi, semeiotica e corretto impiego dei farmaci. Le tabelle-sommario favoriscono un ripasso veloce delle caratteristiche di singoli farmaci o classi di farmaci. Le appendici sono state aggiornate in base al calendario vaccinale italiano, sono stati aggiunti dettagli sui nuovi vaccini disponibili e tutte le novità sulla farmacovigilanza a livello italiano ed europeo. XI edizione italiana condotta sulla XIV edizione americana.
98,00 93,10

Atlante di anatomia

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2021
pagine: 475
Edizione italiana sulla seconda in lingua inglese.
45,00 42,75

Guida all'esame obiettivo del sistema nervoso periferico

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 63
La neurologia è una scienza clinica di cui la semeiotica è il sofisticato strumento con cui lo specialista può identificare/sospettare la sede lesionale e guidare in modo appropriato gli accertamenti strumentali necessari per confermare la diagnosi. Valutare la forza dei singoli muscoli e la topografia della sensibilità tattile riferendosi al nervo e alla radice nervosa relativa, sono processi che richiedono uno studio accurato e metodico ed essendo spesso difficili da memorizzare richiedono la continua consultazione di manuali anche per neurologi esperti. Questo testo rappresenta un manuale pratico e ben illustrato della semeiotica del sistema nervoso periferico. La ricchezza di figure aiuta l’apprendimento e la memorizzazione e rende il testo di facile comprensione e lettura. Estremamente adatto per lo studio da parte di fisioterapisti e medici non specialisti (es. medici di medicina interna, medici di medicina generale, medici di Pronto Soccorso ecc.) può essere certamente utile anche al neurologo o agli specializzandi in neurologia per una rapida consultazione anche al letto del malato. Edizione italiana sulla quinta in lingua inglese.
25,00 23,75

Mulligan concept. Terapia manuale

Libro: Cartonato
anno edizione: 2021
pagine: 387
Tutti coloro che hanno a che fare con patologie muscoloscheletriche e praticano la terapia manuale dovrebbero avere una copia di questo testo sul Mulligan concept. Sono necessari solo un paio di minuti per decidere se le tecniche di mobilizzazione con movimento (MWM) descritte possono essere utilizzate (ovviamente quando rientrano nelle indicazioni): basta verificare che non producano dolore e siano immediatamente efficaci. Nessun altro concetto di terapia manuale, indicato per tutti i distretti del corpo, segue queste semplici linee guida. Sono tutte basate sul riposizionamento delle superfici articolari o sul riorientamento dei muscoli e dei loro tendini, per vedere se sia possibile ottenere una risoluzione indolore di un problema muscoloscheletrico. Per avere un risultato ottimale sono necessari un ragionamento clinico avanzato ed eccellenti abilità manuali. Le descrizioni dettagliate di questa seconda edizione vi aiuteranno immensamente in entrambi questi aspetti. Un ulteriore aiuto è dato dai corsi disponibili anche in Italia presso insegnanti accreditati Mulligan Concept.
75,00 71,25

Manuale di tecniche di registrazione dei tumori

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 170
L’AIRTum (Associazione Italiana Registri Tumori), forte del rapporto con altre società scientifiche, AIOM e SIAPEC prime tra tutte, si sforza di costituire il riferimento di un progetto di epidemiologia oncologica che trova fondamento nelle realtà dei Registri Tumori italiani. Il testo (Presentazione del Prof. Massimo Rugge) è dedicato alla spina dorsale dei RT: gli operatori impegnati nella registrazione. Sulla completezza, confrontabilità, accuratezza e tempestività di registrazione della patologia oncologica si fonda la qualità delle valutazioni epidemiologiche. L’augurio è che questo testo contribuisca alla crescita delle loro conoscenze e competenze. Il Cap. 1 introduce il concetto di qualità e confrontabilità dei dati e le caratteristiche generali che un RT dovrebbe avere. Il Cap. 2 affronta la biologia dei tumori, i Capitoli 3 e 5 le tecniche di registrazione, il 4 la classificazione e il 6 i flussi informativi, distinguendo quelli obbligatori da quelli ancillari. L’Appendice è dedicata ai marker tumorali.
15,00 14,25

Fondamenti di biomeccanica. Equilibrio, movimento e deformazione

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 234
Gli autori della terza edizione (Nihat Özkaya, Margareta Nordin, David Goldsheyder e Dawn Leger) hanno abbinato il necessario formalismo matematico con ampie sezioni descrittive, cercando di fare avvicinare ciascun lettore, indipendentemente dal suo retroterra culturale, al cuore dei costrutti fondamentali relativi a equilibrio, movimento e deformazione. Un corpus ragguardevole di esempi e di esercizi risolti è di grande utilità pratica. La crescente domanda di competenze biomeccaniche in ambiti professionali molto diversi rende il testo adatto ai corsi di laurea e laurea magistrale di Ingegneria dell’Informazione o Industriale, Ingegneria Biomedica, Scienze delle Attività Motorie e Sportive, Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate, Scienze e Tecniche dello Sport, Scienze delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione e delle Professioni Sanitarie Tecniche, Medicina e Chirurgia.
28,00 26,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.