Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Piccin-Nuova Libraria

Tutti i libri editi da Piccin-Nuova Libraria

Atlante di tecniche osteopatiche
50,00

Medicina legale e delle assicurazioni

Medicina legale e delle assicurazioni

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2013
pagine: 740
55,00

Malattie del cuore e dei vasi

Malattie del cuore e dei vasi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2010
pagine: 1630
98,00

Manuale di psichiatria
35,00

Etica delle professioni sanitarie

Etica delle professioni sanitarie

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2009
pagine: 615
"Nelle seguenti note di Etica presento alcuni orientamenti per una riflessione sugli interrogativi che, insieme ai grandi benefici, la scienza e la pratica della medicina portano con sé. Si tratta per lo più di questioni che riguardano aspetti fondamentali dell'esperienza umana individuale e sociale e che sollecitano la responsabilità morale e civica di tutti e, in particolare, di ogni Operatore sanitario. Soprattutto ho cercato di mettere in luce l'importanza, anzi la necessità che sempre si abbia considerazione per quelle esigenze di rispetto e di comprensione nei confronti della persona malata che pure fanno parte dell'arte del guarire. Le tre edizioni precedenti del testo hanno avuto buona accoglienza e ampia diffusione. È perciò opportuna una quarta edizione, la quale poi meglio risponda alle esigenze della nuova organizzazione del Corsi di formazione degli operatori della cura della salute".
25,00

Vecchi e nuovi farmaci antitrombotici, filtri cavali, d-dimeri, rapporto tra trombosi venosa e arteriosa
10,00

Chirurgia delle lesioni cranio-facciali. Diagnosi e trattamento
195,00

Odontostomatologia per l'igienista dentale. Basi anatomo-cliniche e protocolli operativi

Odontostomatologia per l'igienista dentale. Basi anatomo-cliniche e protocolli operativi

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2007
pagine: 494
"Il volume "Odontostomatologia per l'Igienista Dentale" si colloca a pieno diritto come testo di riferimento della formazione e della cultura per l'ID; in esso infatti è possibile individuare gli argomenti che costituiscono le basi della cultura biologica, indispensabile per l'esercizio di ogni professione sanitaria, gli elementi chiave delle scienze odontoiatriche ed i più moderni aspetti della professione di igienista. La veste tipografica, gradevole e attuale, la qualità delle immagini, ma soprattutto la trattazione dei contenuti del volume permettono una scorrevole lettura ed una facile interpretazione, elemento indispensabile per renderne interessante e proficua la consultazione per lo studente, in cerca di concetti semplici, validi e appaganti e per il professionista, che ha bisogno di tanto in tanto di rivisitare aspetti biologici e clinici, nel confronto con la realtà professionale quotidiana. Tali elementi costituiscono per l'opera un'aspettativa di notevole successo, che ben si coniuga con la spinta culturale e scientifica che l'Università vuole oggi conferire all'Igienista Dentale." (dalla Presentazione).
90,00

Implantologia osteointegrata extraorale ed epitesi in silicone per la ricostruzione della faccia. DVD

Implantologia osteointegrata extraorale ed epitesi in silicone per la ricostruzione della faccia. DVD

Film: DVD video
anno edizione: 2007
Tra le diverse tecniche ricostruttive del distretto cranio-facciale in chirurgia oncologica, malformativa e traumatologica, una valida alternativa per il ripristino estetico e fisiognomico è rappresentata dalle metodiche di Implantologia extra-orale. L'implantologia extraorale si basa sui concetti di osteointegrazione introdotti da Branemark ed utilizzati comunemente nella chirurgia implantare odontostomatologica. Si definisce osteointegrazione "una connessione diretta strutturale e funzionale tra un osso vitale e la superficie di un impianto sottoposto a carico. Il suo mantenimento dipenderà pertanto dalle capacità di guarigione, riparazione, e rimodellamento" del tessuto. È una tecnica chirurgica che comporta l'inserimento di impianti a vite in titanio (fixtures) per la ricostruzione di deficit di particolare gravità a carico di regioni del distretto cranio-maxillo-facciale e degli arti. Il ripristino della funzione fisiognomica costituisce un importante obiettivo oltre che una sfida per il chirurgo plastico, soprattutto quando si trova di fronte a condizioni incompatibili con una normale vita di relazione.
190,00

Manuale-atlante di tecnica autoptica forense

Manuale-atlante di tecnica autoptica forense

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2007
pagine: 614
Il compito di un testo di tecniche settorie così come è stato concepito dagli autori, altro non è che quello di fornire un manuale, una guida di esemplificazione all'autopsia giudiziaria ove il supporto del materiale iconografico, funga da corollario alla costante e paziente frequenza, in prima istanza, della sala settoria. Il volume descrive nel dettaglio alcuni aspetti di tecnica settoria, con riferimento ad approcci, materiali e metodi, così come a momenti, sequenze cronologiche ed operative, ritenuti dagli autori sostanziali dell'iter formativo del perito settore, ai fini dell'acquisizione di una metodologia di lavoro informata da un "razionale operativo".
400,00

Rivisitazione ortognatodontica

Rivisitazione ortognatodontica

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2007
pagine: 640
«Le mie esperienze cliniche, attraverso i 50 anni di travaglio ortognatodontico e di continuo progresso scientifico-tecnologico, hanno ulteriormente avvalorato questo modo di interpretare l'Ortognatodonzia: ed è proprio in questo senso che il testo "Rivisitazione Ortognatodontica" trova oggi ampia giustificazione quale celebrazione e completamento del trattato "La Nuova Ortognatodonzia" in chiave di evoluzione di pensiero e di aggiornamento. Il progresso tecnologico, a sè stante, è sterile se non correlato e dipendente dalle leggi della biologia, della fisiologia neuro-muscolare, della cibernetica. Una qualsiasi manovra tecnico-operativa, non attuata nell'ambito della diagnosi, è una "Nave senza nocchiero in gran tempesta". "Diagnosi e mezzi correttivi" rappresentano, infatti, le pietre miliari, che assicurano il successo del trattamento sia "immediato" che "a lungo termine". Non si può diagnosticare quello che non si conosce, né tanto meno modulare solo con le mani quello che non è stato razionalmente programmato.» (Ennio Giannì)
280,00

Immunologia infezione immunità

Immunologia infezione immunità

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2006
pagine: 714
62,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.